Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 7:13 pm Oggetto: Fuji s9500.... ormai mi avete terrorizzato! |
|
|
Ero in procinto di acquistare una Fuji s9500 per il mio ragazzo... una bella macchina, lo sanno tutti, un ottimo prezzo, che vuoi di più??
Poi?? Poi mi passa un'idea malsana per la testa.... "ma si, diamo una controllata anche alla sezione dei fujisti.... se non lo sanno loro insomma....che potrà mai succedere se sono tutti usciti fuori di testa per questa compattona che si avvicina così incredibilmente alle SRL.... "
e lì cascò l'asino............
A parte gli scherzi (perchè davvero tutto quello che avete scritto mi è stato utilissimo! )
certo che tutto mi andavo ad aspettare tranne che c'erano stati tutti questi casini con alcune macchine, di qui la ricerca dei numeri di serie che appartengono ai modelli fallati....
cioè mi ci sto perdendo nelle vostre discussioni, test ecc.... non ci sto capendo più un cavolo ma ovviamente mi è passata un tantino la voglia di comprare la macchinetta con tutto l'entusiasmo che un nuovo acquisto comporta e questo è semplicemente.... disarmante!!!!!!!!!!
a questo punto ragazzi io non so più che fare e ho pensato di rimettermi ai vostri consigli..ne ho davvero bisogno!!!!!!!!!!!
secondo voi vale la pena fare questo acquisto sapendo che mi può dire male e devo iniziare da subito una procedura di assistenza che fa perdere tempo e soprattutto che comporta un'attesa che logora dentro per l'incazzatura che genera??
oppure dovrei optare per la s9600, sapendo che si sta pagando una macchina quasi uguale (e che quindi a mio avviso nn varrebbe la pena in condizioni "normali") ben 200 euro di più, solo ed esclusivamente per voler evitare dal principio tutte queste difficoltà???
attendo pareri di cui sono particolarmente avida al momento...
grazie, disponibile a parlarne anche su msn a qualsiasi anima pia che mi voglia aiutare....
e scusate la prolissità....  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
sappi che di quelle veramente fallate sono poco
io la riprenderei al volo senza pensarci 2 volte |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
Irek, quoto tifo1 al 100%
Se vuoi te la racconto tutta la storia della Fuji, sono uno dei maggiori "azionisti" della Fuji, nel senso che ho fatto + azioni di tutti per mandarla in assistenza....Ti ho aggiunta nei contatti di msn.
Perchè ora come ora mi prenderei una bella reflex se potessi economicamente, ma se dovessi fare un acquisto ORA, non mi prenderei più l'ultima nata di una casa ma la penultima...risparmiando così centinaia di euro.
Tanto, se tu dovessi comprare la S9600 perchè ha qualcosina in + della S9500, fra sei mesi uscirà la S9700 che ha un qualcosina in + della S9600, e fra altri sei mesi la S9800 che avrà un paio di cosettine in + della S9700....e così via.
Io la RIprenderei al volo....
Ciao!  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
P.S.
Irek, ho notato l'attrezzatura nella tua firma e mi son detto:
ma se invece di un'altra fotocamera, non gli regalasse SOLO un corpo macchina della Canon?
Poi vi scambiereste solo l'attrezzatura, ed insieme eventualmente comprarvi una altro obiettivo con caratteristiche diverse da quelle che hai già, capito?
Credo che con gli stessi soldi di una Fuji, il corpo macchina nuovo di una 350D te la prendi, oppure di un modello superiore ma di 2^ mano...
Boh...era un'idea....  _________________
Fabio |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Allora......IREK
I tanti difetti cantati nel forum sezione Fuji sono fino ad ora 2:
1) scarsa nitidezza a 300mm (taratura lievemente sballata)
2) Ghiera che si rompe più o meno dai 5000 scatti in su (ma questo dipende anche da chi la usa e soprattutto ne sono successe veramente poche)
Per quello che mi riguarda se compri una s9500 e fai subito il test di mira ottica il negoziante è obbligato a sostituirti la macchina entro i 10gg dall'acquisto, pertanto non vedo l'obbligo di inviare la macchina in assistenza da subito. Cmq se la mandi in assistenza rimani senza macchina solo per una settimana (se li contatti prima e prendi appuntamento) come ho fatto io.
Cmq se devo consigliarti ti consiglierei la s9600 solo perchè ha LCD esterno + grande, il flash potenziato (da quanto ho letto in giro su internet), ha la gestione del flash intelligente ed ha sicuramente il face detect che puo' aiutarti in determinate foto.
Alla fine ti posso solo dire "SI" ne vale la pena perchè di soddisfazioni ne da tante!!!!  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
quoto da qui all'eternita' Biancoenero sul discorso reflex solo corpo... _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Perchè ora come ora mi prenderei una bella reflex se potessi economicamente, ma se dovessi fare un acquisto ORA, non mi prenderei più l'ultima nata di una casa ma la penultima...risparmiando così centinaia di euro.
Tanto, se tu dovessi comprare la S9600 perchè ha qualcosina in + della S9500, fra sei mesi uscirà la S9700 che ha un qualcosina in + della S9600, e fra altri sei mesi la S9800 che avrà un paio di cosettine in + della S9700....e così via. |
dunque.... siccome non navigo nell'oro questo lo quoto perchè è il discorso che io faccio sempre prima di un acquisto... infatti la mia 20d l'ho comprata in svendita quando stava per uscire la 30d.... fregandomene delle solite innovazioni (in particolare dell'LCD più grande) che il modello successivo presenta rispetto a quello in corso...
Per quanto riguarda invece il discorso "solo corpo reflex" ma vi pare che non ci abbia pensato??
Il punto è che la compatta è una soluzione di compromesso si sa. Anche solo il fatto che si possano registrare video che per noi che abbiamo la reflex sembra una stupidata, può in realtà contare tanto per chi vuole avere solo un aggeggio che catturi nel modo migliore possibile i ricordi delle vacanze ad es. senza portarsi dietro un'attrezzatura infinita (e con questo intendo che basta una scheda + capiente piuttosto che comparsi anche una telecamera digitale!!!!)....
pertanto, comodità, praticità..... = compattona buona.
Daltronde le vacanze le abbiamo sempre fatte con la compattina....che se non glie l'avessero rubata a quest'ora non rimpiangerei neppure e non sarei qui a scervellarmi sul nuovo acquisto....  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Small ha scritto: | Allora......IREK
I tanti difetti cantati nel forum sezione Fuji sono fino ad ora 2:
1) scarsa nitidezza a 300mm (taratura lievemente sballata)
2) Ghiera che si rompe più o meno dai 5000 scatti in su (ma questo dipende anche da chi la usa e soprattutto ne sono successe veramente poche)
Per quello che mi riguarda se compri una s9500 e fai subito il test di mira ottica il negoziante è obbligato a sostituirti la macchina entro i 10gg dall'acquisto, pertanto non vedo l'obbligo di inviare la macchina in assistenza da subito. Cmq se la mandi in assistenza rimani senza macchina solo per una settimana (se li contatti prima e prendi appuntamento) come ho fatto io.
|
della ghiera non mi importa granchè perchè non credo che subirà tutto questo utilizzo se l'AF funzionerà in maniera eccellente come immagino....
che scada un po' sul tele me lo aspetto ma io ho letto di discorsi più pesanti.... di diverse s9500 che vanno peggio ma molto peggio dei modelli precedenti e questo ovviamente è intollerabile ed è dovuto ad un difetto di fabbricazione vero e proprio...
cmq regà il punto critico era il fatto che io intendo comprarla da negozio online con consegna a mano (tipo pick & pay) quindi non so come funziona in fatto di assistenza.... è quello che mi preoccupa maggiormente!!  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | della ghiera non mi importa granchè perchè non credo che subirà tutto questo utilizzo se l'AF funzionerà in maniera eccellente come immagino....
che scada un po' sul tele me lo aspetto ma io ho letto di discorsi più pesanti.... di diverse s9500 che vanno peggio ma molto peggio dei modelli precedenti e questo ovviamente è intollerabile ed è dovuto ad un difetto di fabbricazione vero e proprio...
cmq regà il punto critico era il fatto che io intendo comprarla da negozio online con consegna a mano (tipo pick & pay) quindi non so come funziona in fatto di assistenza.... è quello che mi preoccupa maggiormente!!  |
Per ghiera intendo quella dei comandi e non del focus
Che vada peggio dei modelli precedenti...... solo se ha una taratura mal eseguita altrimenti non credo proprio sia così come dicono. E comunque non è scontato che perda con lo zoom anche perchè ci sono utenti che l'hanno fatta ritarare e non perde nulla al massimo zoom.
compra su sanmarinophoto.com dovrebbero consegnartela a casa e dopo averla provata la paghi altrimenti la rinvii al negozio. Se non erro.... _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Inutile dirolo, quoto tutti.
Io l'ho comprata nonostante i pareri discordi e le pesanti critiche, nonchè i difetti enunciati.
E' passato quasi un anno, mai un difetto, foto super, versatilità totale.
Guai a chi pensa di farmene separare!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
l'ho ordinata...........................................................
....................... e chissenefrega.....................................
.....................................speriamo che il mi assista............ _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
vedrai che non te ne pentirai  |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Nov, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | l'ho ordinata...........................................................
....................... e chissenefrega.....................................
.....................................speriamo che il mi assista............ |
Hai fatto bene Irek...brava!  _________________
Fabio |
|
|
 |
|