Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:02 am Oggetto: Differenze mirini 350D e 400D. Ma davvero ce ne sono? |
|
|
Differenze mirini 350D e 400D. Ma davvero ce ne sono?
a volte con la 35oD d è davvero impossibile una messa a fuoco manuale. le cose cambierebbero con la 400D? il mirino ha la stessa (bassa) luminosita?
grazie _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
sono uguali, forese leggermente più luminoso quello della 400d per differenza di materiale del vetrino....ma non si nota tanto...
la messa a fuoco manuale ce la scordiamo caro mio.....
forse si può fare sulla 30d...ma se non c'è il cerchio spezzato come una volta.....  |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | sono uguali, forese leggermente più luminoso quello della 400d per differenza di materiale del vetrino....ma non si nota tanto...
la messa a fuoco manuale ce la scordiamo caro mio.....
forse si può fare sulla 30d...ma se non c'è il cerchio spezzato come una volta.....  |
vieni all'Ergife per la fiera? _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
il mirino buio e l'impossibilità di mettere a fuoco manualmente è il principale motivo per cui non vedo l'ora di passare all'artiglieria pesante
ho provato una volta la 30D e mi sembra moooolto meglio, magari qualche 30Dista può confermare  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
ricordiamoci che si posson sostituire i vetri di messa a fuoco, si può mettere lo spezzato e la corona di prismi anche su 350d o 400d, il problema è che si perde la garanzia....però se si ha una 350d fuori garanzia.....io non ci penserei su due volte  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
cashcb ha scritto: | ricordiamoci che si posson sostituire i vetri di messa a fuoco, si può mettere lo spezzato e la corona di prismi anche su 350d o 400d, il problema è che si perde la garanzia....però se si ha una 350d fuori garanzia.....io non ci penserei su due volte  |
la mia è in garanzia. ma la perdi anche se il lavoretto te lofa un laboratorio ufficiale canon? _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
Nandomas utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
Comunque la cosa più fastidiosa è che non puoi nemmeno controllare la perfetta messa a fuoco in situ perchè il display non è sufficientemente definito.
mi sa che andrò avanti in automatico con SEMPRE uno o più scatti di riserva in situazione di luce critiche _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
il lab canon lo fa solo sulle fascia alta che riportano a libretto la possibilità di tale cambio. la 350d e la 400d non la prevedono, quindi niente garanzia se si cambia il vetrino .
comunque è vero.....gli costava molto metter lo spezzato (come sulla mia AE-1)?? io sinceramente la mia d50 la vrei pagata anche 30-40 euro in più se avesse avuto lo spezzato e la corona.......... _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
glphoto utente

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 364
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
scusate ma da quanto so io il vetrino si monta e si smonta abbastanza facilmente.. se la macchina ha dei problemi ed è in garanzia basta rimettere il vetrino originale e mandarla in garanzia ..no?
Comunque a giorni dovrebbe arrivarmi quello della haoda.. magari faccio sapere qualcosa  _________________ 400iso |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 1:42 pm Oggetto: Ciao |
|
|
Ciao a tutti,
davvero si può cambiare il vetrino di messa a fuoco della canon eos 400D?  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
nandomas ha scritto: | cashcb ha scritto: | ricordiamoci che si posson sostituire i vetri di messa a fuoco, si può mettere lo spezzato e la corona di prismi anche su 350d o 400d, il problema è che si perde la garanzia....però se si ha una 350d fuori garanzia.....io non ci penserei su due volte  |
la mia è in garanzia. ma la perdi anche se il lavoretto te lofa un laboratorio ufficiale canon? |
togliere e mettere il vetrino è facile....ci vogliono 3 minuti...solo che bisogna usare gli strumenti adatti e poi non so di preciso come si fa....c'è una molletta da togliere.....bisognerebbe avere una 350d cavia per provare...
se fai il lavoro fatto bene, la garanzia non decade perchè quelli dell'assistenza che ne sanno che ci hai messo le mani??? |
|
|
 |
|