Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iDaniele utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 920
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 7:51 pm Oggetto: Album per stampe 20x30 |
|
|
Ciao a tutti.. sono esasperto.. oggi ho fatto le mie prime stampe e devo dire che per tenermele dato che non stamperò molto.. preferisco il formato 20x30.. solo che non sono riuscito a trovare un'album.. ne ho preso uno 18€ ma la foto non ci stà.. sborda di circa 1 centimetro.. e la commessa.. mi aveva detto che ci stavano uff.. pazienza.. però qualcuno mi sa indicare un sito internet dove lo posso comprare.. neanche google sembra aiutarmi.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
guarda qui
o qui _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
Puoi seguire il giusto consiglio di Francesca oppure fare come fà il sottoscritto (che però stampa in 15x22). Prendersi dei fogli di carta e/o cartoncino nero di almeno 200gr/mq di peso di dimensione adeguata (30x40cm così rimangono anche i bordi per poter girare le pagine senza che le ditate insozzino le foto) e poi le porti a rilegare con gli anelli sul lato lungo... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli!! Ora rifletto e valuto un pochetto! |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Puoi seguire il giusto consiglio di Francesca oppure fare come fà il sottoscritto (che però stampa in 15x22). Prendersi dei fogli di carta e/o cartoncino nero di almeno 200gr/mq di peso di dimensione adeguata (30x40cm così rimangono anche i bordi per poter girare le pagine senza che le ditate insozzino le foto) e poi le porti a rilegare con gli anelli sul lato lungo... |
buona idea... ma poi le foto le incolli? se si che collante usi? _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
No, preferisco utilizzare gli angolini (non biadesivi) per fotografie. Le trovi in cartoleria a costi irrisori. Il vantaggio rispetto a colle et similia è che se vuoi cambiare le foto nell'album o cambiare la cornice alla foto non corri il rischio di rovinarlo. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
...album quadrato formato 33x33 tipo matrimonio a scelta fogli bianchi o neri (io preferisco quest'ultimi con foto montate con il classico bordino bianco) con fogli in velina tra una pagina e l'altra...
...il formato quadro visto che gli scatti possono essere in verticale o orizzontale... e non devi sempre sta lì a rigirare l'album per aver il giusto verso di visione...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...album quadrato formato 33x33 tipo matrimonio a scelta fogli bianchi o neri (io preferisco quest'ultimi con foto montate con il classico bordino bianco) con fogli in velina tra una pagina e l'altra...
...il formato quadro visto che gli scatti possono essere in verticale o orizzontale... e non devi sempre sta lì a rigirare l'album per aver il giusto verso di visione...  |
infatti cercavo proprio un'album del genere, solo che trovi solo cose classicone da "matrimonio" c'è un bel negozio online che abbia un po di scelta su questo genere? |
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi,
A lissone(MI) c'è un negozio che vende tutti i tipii di carta ed ha anche album del genere con la carta velina, sia 20x30 che per il formato quadrato.
la cosa bella è che la copertina te la fai come vuoi te, naturalmente risparmiando un bel bò rispetto a quelli matrimoniale di pelle.
Personalmente ne ho fatti fare 2 personalizzati e devo dire che ne sono rimasto contento.
Ciao _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
è dicci qualcosa.. ha un sito? |
|
|
 |
ielpuzz operatore commerciale
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 1057 Località: mendrisio ( svizzera)
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
iDaniele ha scritto: | è dicci qualcosa.. ha un sito? |
no non ha un sito,
e un negozio dove fanno prettamente decoupage e creano anche questi album.
in negozio hanno già alcuni album preparati, e poi hanno anche solo lo scheletro interno e la copertina la fai a tuo piacimento, naturalmente in carta.
In negozio hanno una 100 di tipi di carta ( non te elenco perchè potrei dire una ca**ata).
infine c'è anche la possibilita di farti la scatola per contenere gli album con gli stessi colori della copertina.
Più di così........
Se hai altre domande falle pure al max ci passo in negozio tanto è a 500mt da casa. _________________ X-Photographer Fuji
X-pro2 , Xe2s
16-55 f/2.8 35 f/1.4 |
|
|
 |
iDaniele utente attivo
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe l'ideale solo che io non sono di milano... cmq ho trovato qualche sito e ho lanciato qualche email vediamo se qualcuno risponde poi vi faccio un riassunto di quel che ho trovato  |
|
|
 |
omar2k utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 311
|
Inviato: Mar 29 Set, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
Riporto in auge questo post... Interessa anche a me
Ho circa 500 foto stampate in 20x30 e vorrei dividerle in album:
Consigli, idee o suggerimenti??? |
|
|
 |
Katerina utente

Iscritto: 20 Mgg 2009 Messaggi: 63
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
In questi giorni sono andata da un rilegatore per altre cose, e chiacchierando ho scoperto che c'è chi gli chiede di fare anche di questi lavori, cioè rilegare una serie di fogli/cartoncini, se vuoi intermezzati con carta velina, da utilizzare com album per foto. Così puoi sceglierti dimensioni, consistenza, colore, copertina, tutto insomma. Per un fotografo stava anche facendo (nel senso di costruendo dal nulla) delle scatole alte circa 5-6 cm, ricoperte e decorate, che usava al posto degli album per consegnare delle foto di matrimonio. Potresti cercare un rilegatore (peccato che oramai ce ne siano pochi in giro...) e chiedere a lui. Anche i costi (almeno di quello a cui ho chiesto io) non sono per niente alti: rilegare un libro/album non costa più che comprarlo, con la differenza che lo avresti proprio come lo vuoi tu!  |
|
|
 |
|