Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
reefaddict utente

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 145 Località: Torino
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 5:15 pm Oggetto: HELP! chiunque sia iscritto alla società fot. SUBALPINA! |
|
|
Mi tocca sfruttare il forum per un'emergenza, devo cvontattare qualcuno della Società Fotografica Subalpina la più presto per chiedere orario e luogo d'incontro per l'uscita guidata di domenica prossima 26 novembre. Se qualcuno ne sa qualcosa o ha un telelfono o un' e-mail (a quella della SFS non risponde nessuno!) mi fa un favore. So che sul forum c'è qualcuno di loro... _________________ Un saluto
Alessandro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
ciao...
dunque..
io mi farò trovare alle ore 9 al parchegio a fianco del museo dell'automobile per dirigersi tutti inseme a moncalieri... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Confermo.
Ore 9.00 nel piazzale a fianco al Museo dell'auto.
Italia 61. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
reefaddict utente

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Meno male che ci siete voi! Ci vediamo domani mattina, non sono ancora in nessun gruppo, è la prima volta che vengo. _________________ Un saluto
Alessandro |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
reefaddict ha scritto: | Meno male che ci siete voi! Ci vediamo domani mattina, non sono ancora in nessun gruppo, è la prima volta che vengo. |
Ma dove sei finito?
Non ti abbiamo visto. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
reefaddict utente

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Sono finito nel gruppo dei "residuati", il tutor non è che ha spiccicato più di due parole in tutta la mattina. In pratica, abbiamo avuto molto tempo libero...
Peccato, ho visto che altri gruppi erano molto più seguiti e il tutor dava maggiori indicazioni. Inoltre ho fatto diversi scatti in digitale, ma nessuno mi ha detto se devo stamparli il martedì, se devo portare i files, ecc. ecc.
Morale: BELLA DISORGANIZZAZIONE Già le lezioni di teoria sono così così, se poi le uscite sono come quella di ieri non credo proseguirò.
Voi con chi eravate? _________________ Un saluto
Alessandro |
|
|
 |
reefaddict utente

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
Voi portate foto martedì? _________________ Un saluto
Alessandro |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
nicola ed io abbiamo 2 tutor diversi, ma siamo andati nello stesso posto...passerella del lingotto.
mi spiace che non ti sia trovato bene...
effettivamente eravamo più liberi in questa uscita...ma solo perchè si cercava di mettere in pratica quanto fatto e detto nella precedente al valentino...
le lezioni di teoria non le trovo male...mi piace che a spiegarle ci sia gente "pratica" e di esperienza...
sicuramente và seguito con continuità...compatibilmente con i propri impegni.
questo martedì la lezine prevede la discussione delle foto...più che stamparle, chi ha pellicole, dovrebbe portarle in diapo e chi digitale, in penna usb... (questo da quanto ho capito). _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
dariohonda
ha detto tutto esatto!
Per il digitale invece oltre alla solita penna USB,
va bene qualsiasi altro supporto, comprese schedine o CD.
Ciao. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
|
|
 |
reefaddict utente

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
Ok, domani sera arrivo con la penna USB. Ma solo scatti fatti nelle uscite o anche scatti "personali" fatti in altri momenti?
Circa le lezioni, i docenti sono probabilmente di lunga esperienza, di sicuro sono "maturi"... ma purtroppo non tutti sono tagliati per parlare in pubblico, soprattutto nelle ore serali
Sinceramente mi aspettavo più enfasi sull'analisi critica delle immagini, sulla storia della fotografia (c'è in programma, vedremo) e quindi strumenti per capire e scegliere anche i propri scatti.
Che ti spieghino (peraltro un pochino sommariamente) la coppia tempo/diaframma, cosa che sta scritta abbondantemente in 484654684 posti diversi su web o su carta lo trovo un po' noiosetto.
E poi in un corso di fotografia mi aspetterei di vedere un po' più di immagini e di sentire un po' meno monologhi...
A domani. _________________ Un saluto
Alessandro |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
solo immagini dell'uscita...almeno così mi pare di aver capito..
gli argomenti base ovviamente non possono essere trascurati e loro devono tener conto di partire da zero...
personalmente ho trovato molto interessanti le prima 2 lezioni...ho imparato un sacco di cose sulla luce (radente..frontale..laterale) che prima ignoravo!
anche la scorsa lezione sul viaggio mi è piaciuta!
aimè l'ora non è propizia per seguire una lezione...(io il martedì seguo già in univerisità dalle 8,30 alle 18,30 lezione!!) però...la trovo comunque gradevole!
probabilmente ci sarà maggior coinvolgimento quando si faranno lavori di gruppo...oppure uscite in luoghi più "fotogenici"!!
con il mio tutor ad esempio ci troviamo un pò prima il martedì e portiamo 5 foto...lui ci dà un occhiata e le commenta con noi...
magari chiedi di fare lo stesso con il tuo..
io domani non ci sarà..impegni pallavolistici.. _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
|