|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sandro14 utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 516 Località: Trieste...PRT Kingdom
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 2:58 pm Oggetto: Grandangoli wide x aps-c... Canon, Sigma o Tokina?? |
|
|
Sto leggendo pagine su pagine, ma sinceramente la cosa non mi ha dato risposta.
Sembra ke il canon per quanto il più costoso non sia esente da pecche, il sigma sembra difendersi bene, il tokina ho letot ci sono 2 modelli...
Ki può illuminarmi su una classifica, sui prezzi e su quale voi prendereste?
Vi ringrazio _________________ www.PinguinRacingTeam.net
IL MIO SITO DI FOTOGRAFIA
Canon EOS 7D - Sigma 10-20 - Canon 17-55 F2.8 IS USM - Canon 70-200 F4 L IS - Canon Speedlite 430ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Il Tokina (immagino ti riferisca al 12-24) c'e' in una sola versione: sporadici casi di incompatibilita' si sono avuti con alcuni modelli delle prime sfornate con la Nikon D200. Oggi il problema mi risulta risolto.
Opinione diffusa indica nel Tokina 12-24 il miglior zoom wide APS-C, secondo solo agli originali Nikkor 12-24 e Canon 10-22. Il Sigma 10-20 ha dalla sua 2mm di focale in piu' che per qualcuno possono risultare significativi. Sconsiglio il Tamron 11-18, che ho visto all'opera e non mi gusta. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Il Canon è sicuramente quello con le caratteristiche più bilanciate; i punti a favore sono l'estensione focale e la resistenza ai riflessi veramente elevata per focali così spinte. Le doti negative sono le aberrazioni cromatiche che lo affliggono ai bordi a 10 mm (spariscono con l'aumentare della focale e si riducono chiudendo il diaframma) e un decadimento della nitidezza ai bordi, specie a 10 mm (cosa che accumuna anche gli altri ultra-wide).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|