|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 7:15 pm Oggetto: Help-me: flash anulare SB-21 e D80 |
|
|
Ciao a tutti, ho un probema col flash macro e non sò come risolverlo. possiedo un flash anulare SB-21 con il commander AS-14. fino a poco tempo fa lo utilizzavo senza problemi in TTL con la Fuji S2, ma ora ho acquistato la D80, e non funziona più in TTL. leggo sul manuale della fotocamera la compatibilità con i flash i-TTL, e mi chiedo perchè non funziona in TTL normale? in più non posso neanche collegare l'SB-21 al SB-800 in quanto il connettore è diverso: 3 pin l'SB-800 e 8 pin l'SB-21. come posso utilizzare l'SB-21 in TTL sulla D80? sarò grato a chi mi aiuta.......... _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sokome utente

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 198 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
niente TTL con le digitali.
io possiedo l'SB29s e anche lui và in TTL solo con le analogiche...
...ci sarà un motivo no??
...altrimenti il nuovo sitema di illuminatori macro da 800 euro chi se lo compra!?
 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
Nessuno, perchè basta mettere in manuale il flash e fare un paio di prove.
Se non è questo il bello del digitale...
Comunque niente flash anulare Itt pr la d80, almeno credo : c'è il kit di cui sopra, ottimo per la macro ma che non è ad anello, oppure il sigma 140, ma CREDO, non ne sono sicuro, che la compatibilità vada verificata. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|