| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Peppe Caridi utente

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 271 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 8:39 pm Oggetto: Quercia della via marina di Reggio Calabria. |
|
|
 _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
La vedo molto mossa....
e poi cercherei un inquadratura verticale per inserire tutto l'albero  |
|
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 8:44 pm Oggetto: |
|
|
| matrus ha scritto: | La vedo molto mossa....
e poi cercherei un inquadratura verticale per inserire tutto l'albero  |
oppure un primo piano sulle sole radici...che sembrano una scultura _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
crupos utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2004 Messaggi: 981 Località: Bergamo-Roma-Sicilia
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Quoto matrus, mi sembra mossa. Ma l'hai usato il cavalletto? Il taglio comunque non mi dispiace. Ciao _________________
Canon 5d Mk II
...pedo mellon a minno... |
|
|
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 8:56 pm Oggetto: |
|
|
no, niente cavalletto...
Riproverò col cavalletto!  _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
la foto è mossa ....come al solito....bilanciamento del bianco da rivedere!!
io il taglio lo vedrei così: |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Peppe, questa foto è ancora penalizzata da evidenti limiti tecnici (principalmente mosso, ma forse anche di messa a fuoco), ma finalmente si vedono dei miglioramenti nell'inquadratura e nel rispetto delle linee verticali.
Questo non significa che adesso ci devi tappezzare il forum di foto dritte ma mosse e sfuocate ma piuttosto che devi impegnarti ulteriormente per correggere i difetti residui, scegliere la foto migliore e proporla qui.
Buon lavoro
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:09 pm Oggetto: |
|
|
| roiter ha scritto: | Peppe, questa foto è ancora penalizzata da evidenti limiti tecnici (principalmente mosso, ma forse anche di messa a fuoco), ma finalmente si vedono dei miglioramenti nell'inquadratura e nel rispetto delle linee verticali.
Questo non significa che adesso ci devi tappezzare il forum di foto dritte ma mosse e sfuocate ma piuttosto che devi impegnarti ulteriormente per correggere i difetti residui, scegliere la foto migliore e proporla qui.
Buon lavoro
Paolo |
..e per essere più convincente stavolta ha cambiato la foto dell'avatar!!
 |
|
|
beneKILL nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2004 Messaggi: 35 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Troppo mossa si, ma al contrario di altri l'inquadratura mi piace  _________________ [[[ beneKILL Photo ]]] |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me l'inquadratura piace, molto meglio di quella con le maccine i motorini e via discorrendo.
Purtroppo ti hanno già detto i difettucci di cui soffre |
|
|
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 12:40 am Oggetto: |
|
|
Ok, Grazie dei consigli.
Stasera credo di aver fatto di meglio.
Andate nella sezione BICROMATICA!!  _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
50mm sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 1097 Località: trieste
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 6:20 am Oggetto: |
|
|
interessante ma mossa
....
hei quando ti deciderai a girare cn un cavallettino o appoggiare la macchina fotografica su un auto su un muro e co??? _________________ 300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
|
|
Ivanweb utente
Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 194
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 8:47 am Oggetto: |
|
|
L'inquadratura un pò ritagliata di diavoletto è ok, per il mosso a questi livelli non c'è rimedio. Mi raccomando Peppe, d'ora in poi per foto di questo tipo usa SOLO CAVALLETTO!! O ti compri un obiettivo mostruosamente luminoso, o abbi la pazienza di portarti l'ingombro di un bel cavalletto!  _________________ www.ivanweb.net - Foto e racconti di viaggio
http://fotoalbum.ivanweb.net - Raccolta delle foto più belle
Album su photo4u: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1790 |
|
|
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 8:52 am Oggetto: |
|
|
Il cavalletto ce l'ho sempre appresso, almeno quello piccolo.
Ora che ho anche la macchina anche quello grande.
E ce l'avevo anche ieri.
Ma, come al solito, non sono uno che "perde tempo" a fare foto... lo so, non sarebbe tempo perso, ma visto che le foto non me le paga nessuno, le faccio per piacere, così come capita.
Stavo passeggiando.
Ho notato quest'inquadratura e l'ho scattata con la digitale ( che porto sempre ocn me!).
Ciao! _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 9:11 am Oggetto: |
|
|
| Peppe Caridi ha scritto: | Il cavalletto ce l'ho sempre appresso, almeno quello piccolo.
E ce l'avevo anche ieri.
Ma, come al solito, non sono uno che "perde tempo" a fare foto... lo so, non sarebbe tempo perso, ma visto che le foto non me le paga nessuno, le faccio per piacere, così come capita.
Stavo passeggiando.
Ho notato quest'inquadratura e l'ho scattata con la digitale ( che porto sempre ocn me!).
Ciao! |
non è mai tempo perso!! |
|
|
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 9:12 am Oggetto: |
|
|
| Peppe Caridi ha scritto: | Il cavalletto ce l'ho sempre appresso, almeno quello piccolo.
E ce l'avevo anche ieri.
Stavo passeggiando.
Ciao! | uhm.... secondo me fino a quando non cambierai atteggiamento verso la fotografia... e la penserai in questo modo.... mi sa che di foto belle te ne verranno poche. Se non vuoi "perdere tempo" a fare foto secondo me è meglio se lasci perdere perchè non otterrai miglioramenti. Mi sa che è la voglia che ti manca....non la tecnica. |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 9:16 am Oggetto: |
|
|
Peppe se ce le mostri significa che non le fai tanto per fare... noi ti diamo consigli tecnici, se le fai tanto per fare o sono solo foto ricordo non prendertela con noi  |
|
|
50mm sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 1097 Località: trieste
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
E ce l'avevo anche ieri.
Stavo passeggiando.
Ciao! |
orrore....!se la fotografia fosse una donna dovrebbe starti lontana un km!
se si fotografa lo si fa x passione se non ti pagano lo fai x passione tanto di + se ti pagano lo fai spesso x abitudine....
il tuo ragionamento se cosi vogliamo chiamarlo fa proprio acqua caro mio....
ti decidi o la fotografia la ami o lascia perdere...cosi non arrichisci te stesso e fai cadere le braccia a me e penso a molti altri con queste tue affermazioni....
fotograficamente offesa...  _________________ 300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
Peppe Caridi utente

|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 8:17 pm Oggetto: |
|
|
| carodani ha scritto: | Peppe se ce le mostri significa che non le fai tanto per fare... noi ti diamo consigli tecnici, se le fai tanto per fare o sono solo foto ricordo non prendertela con noi  |
e chi se l'è mai presa con voiiiiiii ????????????!!!!!!!!!!!!!!!!! _________________ Visita il MeteoPortale del Mediterraneo --> www.meteoweb.it |
|
|
|