| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gio nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 26
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 11:49 am Oggetto: |
|
|
La parte centrale el fiore sembra perfettamente a fuoco, mentre i petali più in primo piano no......non mi piace il taglio della parte bassa...in questo caso il fiore andava tutto nella composizione, oppure potevi concentrarti sulla parte centrale stringendo il taglio su di essa e tagliare il fiore su i 4 lati!
Lo sfocato dello sfondo non va bene...doveva essere maggiore!
|
|
|
Gio nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 12:12 pm Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: | La parte centrale el fiore sembra perfettamente a fuoco, mentre i petali più in primo piano no......non mi piace il taglio della parte bassa...in questo caso il fiore andava tutto nella composizione, oppure potevi concentrarti sulla parte centrale stringendo il taglio su di essa e tagliare il fiore su i 4 lati!
Lo sfocato dello sfondo non va bene...doveva essere maggiore! |
allora, il fuoco è perfetto sul pistillo, come volevo io, e il calice è ben ripreso interamente. Riguardo alle varie messe a fuoco, ricorda che la macchina che posseggo è senza dubbio una buona macchina, ma si ferma lì........
_________________ Sony Cyber-shot S-85, 4 megapixel |
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
| Gio ha scritto: | | diavoletto_73 ha scritto: | La parte centrale el fiore sembra perfettamente a fuoco, mentre i petali più in primo piano no......non mi piace il taglio della parte bassa...in questo caso il fiore andava tutto nella composizione, oppure potevi concentrarti sulla parte centrale stringendo il taglio su di essa e tagliare il fiore su i 4 lati!
allora, il fuoco è perfetto sul pistillo, come volevo io, e il calice è ben ripreso interamente. Riguardo alle varie messe a fuoco, ricorda che la macchina che posseggo è senza dubbio una buona macchina, ma si ferma lì........ |
Il calice non è intero....guarda in basso!
Per quanto riguarda tutto il resto ho semplicemente espreso un parere tecnico (puramente personale)....... che esula dalla macchina in possesso!!
|
|
|
plovati utente

Iscritto: 30 Ago 2004 Messaggi: 309 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
quoto diavoletto_73.
sulla foto il calice è nettamente icompleto....... peccato perchè ne risente la coposizione
_________________ 1DMKIII | |EF 28-70 f/2.8 L|EF 50mm f/1,4|EF 85 f/1,8|EF 100 Macro LIS|EF 135 f/2 L|EF 70-200 f/2.8 L|EF 300 f/2.8 LIS|Canon 2x ||Kenko 1,4x Telepluss PRO300DG | 580EXII | Sigma 500DG Super | Trigger Kactus v4 | and more... |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 12:46 pm Oggetto: |
|
|
| diavoletto_73 ha scritto: | La parte centrale el fiore sembra perfettamente a fuoco, mentre i petali più in primo piano no......non mi piace il taglio della parte bassa...in questo caso il fiore andava tutto nella composizione, oppure potevi concentrarti sulla parte centrale stringendo il taglio su di essa e tagliare il fiore su i 4 lati!
completamente!
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Queste foto hanno bisogno della "perfezione" formale, per superare la soglia del gia' visto
E quindi: fuoco preciso, sfocato tale da rendere lo sfondo il piu' neutro possibile e inquadratura senza sbavature
Non e' assolutamente semplice ricorda
Qui il fuoco e la definizione vanno bene, solo il taglio in basso (non proprio giustificato) e lo sfondo un po' presente
Ciao
Max
|
|