|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soichirod utente
Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 189 Località: San Giovanni la Punta CATANIA
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 1:10 pm Oggetto: Cosa Acquistare e come?? |
|
|
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum e avevo un paio di domande da farvi!!vorrei iniziare a fotografare per poi un giorno sperando diventi il mio mestiere(lo so ci devo andare piano ).Vorrei soffermarmi soprattutto su paesaggi e soggetti umani magari unire le due cose!!!bene qui sorge la prima domanda qual è secondo voi un buon corpo macchina da acquistare, che fra 3 o 4 anni non sia così vetusto da essere cambiato??io avevo pensato alla canon 400d!!!ma vedo che in giro non se ne parla molto bene!!!so da altre ricerche che importante come il corpo macchina è l’obbiettivo!!siccome le mie disponibilità finanziarie sono basse volevo sapere su cosa indirizzarmi magari un solo obiettivo che mi permetta almeno all’inizio un buon connubio tra ambiente e soggetti!!ho sentito parlare bene della serie L della canon!!!vorrei anche sapere se c’è qualche libro che mi può iniziare a fare capire i concetti base:luce, esposizione, utilizzo ecc.Ed infine se è sicuro comprare su internet(ebay)visto che rispetto ad un negozio si arrivano a risparmiare 300€!!
Ringraziandovi anticipatamente aspetto con ansia le vostre risposte!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
la 400D è un'ottima macchina per iniziare (e non solo...) ma se vuoi risparmiare ti consiglio di prendere qualcosa di usato (tipo 350D o anche 300D per rimanere su canon) così con poco puoi iniziarti a fare le ossa. gli obiettivi a mio modesto parere sono anche più importanti del corpo, se non altro perchè hanno una longevità molto maggiore e perchè tutto passa attraverso loro... il resto sono solo fesserie  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
un libro che mi sto studiando dove vengono spiegati chiaramente i concetti base della fotografia è "il nuovo manuale del fotografo" di John Hedgecoe.
te lo consiglio
 |
|
|
 |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
maurizio127 ha scritto: | un libro che mi sto studiando dove vengono spiegati chiaramente i concetti base della fotografia è "il nuovo manuale del fotografo" di John Hedgecoe.
te lo consiglio
 |
Ebbravo, pensa quando comprai la mia prima macchina fotografica reflex (nel 93) comprai anche un manuale di fotografia ... di John Hedgecoe  _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|