Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:14 pm Oggetto: Meno male che c'è Telecom! |
|
|
Ho appena ricevuto una telefonata da una anonima signorina della ditta in questione, la quale preoccupatissima per la salute e le tasche degli utenti, mi ha chiesto se ero al corrente dei fatti di questi giorni (!), cioè di telefonate fantasma, fatte (in malafede) da altri utenti, e addebitate sulla bolletta telefonica.
Io ho risposto che non ho avuto quel problema, visto che nell' ultima fattura che ho ricevuto ho pagato € 3,50 circa, comprensivi di traffico urbano, extraurbano, e verso cellulari, più il canone e un altro servizio per un totale di 35€ e rotti . 'tacci loro!
Comunque l' operatrice mi ha detto (ovviamente dietro consiglio dei tecnici Telecom) che l' unico modo per evitare l' addebito di telefonate fantasma è.... attivare una linea adsl anche senza utilizzarla .
Ma dico, non sanno più come incastrare (anzi lo sanno benissimo) la gente? Non basta già pagare 30 € e rotti di canoni e balle varie? No, vogliono mettere le mani su ogni linea, vincolando così per almeno un altro anno quelle persone disinformate, sprovvedute, oppure che si fanno abbindolare. Non mi sembra un comportamento corretto, tanto siamo italiani e come al solito ingoiamo e metabolizziamo di tutto .
Ciao
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
attivando l'adsl, quanto spenderesti di più? |
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
No, l' adsl ce l'ho già da due anni e mezzo, primo anno con telecom proprio per merito di una telefonata del genere, e poi con Libero (fino ad ora mi sono trovato bene).
Il punto non è questo, ma il fatto che telecom cerchi di mettere le mani su tutte le linee con proposte di affari e occasioni mirabolanti , così da togliere la possibilita all' utente caduto nella rete, di poter scegliere il fornitore che vuole nel caso gli servisse l' adsl in futuro.
C' è sempre la disdetta ma si sa da quando si riesce ad ottenere qualcosa.... campa cavallo...
ciao
Claudio _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
bla bea non più registrato
Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 447
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Mmmm, non ho capito molto bene cosa dice telecom... Qualcuno puo' infiltrarsi nella rete e fare telefonate a carico del mio numero di tel.?! Se cosi' fosse il problema direi che e' proprio di Telecom, non mio! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:51 pm Oggetto: |
|
|
con libero tutto ok?
hai il modem adsl o il router? |
|
|
 |
birikkyna utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 466 Località: brianza..ritorno alle origini
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
E per quelli come mè che nel mio piccolo paesino di provincia la adsl non arriva allora sono spacciati?...navigo con Libero,ancor peggio?... |
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho il modem adsl.
Secondo me, non c'è nessun problema in più di quelli che ci sono sempre stati. E' una mossa per mettere le mani sulla linea adsl, così da impedirti di scegliere. Se acconsenti all' attivazione, (te la mettono gratis, che bravi!) e per convincerti usano la paura che qualcuno ti metta le mani in tasca a tua insaputa, poi, in caso di necessità sarai costretto ad avere telecom come fornitore.
All' inizio dell' era internet non c' erano quei tizi (forse ci sono ancora) che registravano un dominio a tuo nome e a tua insaputa quando ancora non ti serviva, e poi in caso di necessità eri costretto a pagare per potere usare il "tuo" nome sul tuo sito? Beh mi sembra una furbata del genere .
In un' altra discussione si è parlato anche di rispetto, e in questo caso....chi ci rispetta? _________________
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | con libero tutto ok? |
Non mi posso lamentare, so che hanno un servizio di assistenza che fà cag.. per fortuna non ne ho praticamente avuto mai bisogno. Poi per 10 € in meno rispetto a telecom....
birikkyna ha scritto: | E per quelli come mè che nel mio piccolo paesino di provincia la adsl non arriva allora sono spacciati?...navigo con Libero,ancor peggio?... |
Con tutti i soldi che la telecom spende in pubblicità per un servizio che la maggior parte dell' utenza è costretta a pagare, potrebbe risolvere questi di problemi, invece di costringerti (sempre se ne hai il bisogno) ad attivare quell' altra trovata ciuccia soldi "alice sat" di cui non è possibile fare il contratto flat. Ma cosa ci guadagnerebbe? Solo una bella figura? Con le belle figure le tasche non si riempiono! _________________
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
clabert ha scritto: | Ho il modem adsl.
|
ti capita mai, alle volte che non si connette?? e bisogna fare vari tentativi? |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
io ho la fibra ottica di Fastweb e puntualmente ricevo chiamate da parte di Telecom, chiedendomi quale operatore ho (come se non lo sapessero!!)...quanto spendo...e dicendomi che la loro offerta è conveniente...
ormai ho imparato ad interrompere l'operatore dopo la quarta parola..(salve sono della telecom...STOP)..
alla mia controdomanda..."potete offrirmi un servizio internet di fibra ottica!?"
la telefonata si conclude con un NO scocciato dell'operatore!!  _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 12:00 am Oggetto: |
|
|
fastweb va molto bene..inoltre offre un servizio di massima qualità e cortesia....solo che è troppo cara.... |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
dipende se ti riferisci a adsl o fibra ottica..
sulla adsl probabilmente non è competitiva...
sulla fibra ottica...beh...è l'unico gestore...ma 52€ al mese 24H\24H internet comprese telefonate non mi pare eccessivo... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 12:10 am Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | dipende se ti riferisci a adsl o fibra ottica..
sulla adsl probabilmente non è competitiva...
sulla fibra ottica...beh...è l'unico gestore...ma 52€ al mese 24H\24H internet comprese telefonate non mi pare eccessivo... |
si mi riferisco alla adsl.....infatti sta perdendo molti clienti....se non fosse per gli uffici-aziede.....
per la fibra è chiaro, ce l'ha solo lei...  |
|
|
 |
clabert utente attivo

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | clabert ha scritto: | Ho il modem adsl.
|
ti capita mai, alle volte che non si connette?? e bisogna fare vari tentativi? |
No, si connette sempre velocemente al primo tentativo. _________________
|
|
 |
|