Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 6:24 pm Oggetto: mai piu la stessa.. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
xblues utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 4237 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
il titolo descrive una situazione orribile... mi hai davvero toccato in uno dei punti che mi fanno + male...
davvero bella |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
sono felice che tu ne abbia colto il significato, ho voluto creare l'immagine di un dramma sociale. grazie ciao  _________________ ..ma cmq... |
|
|
xblues utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
un dramma che ho vissuto da vicino.. ma è ben resa |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
mi dispiace...scusa se ho evocato spiacevoli ricordi  _________________ ..ma cmq... |
|
|
hity utente attivo

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 1087
|
|
|
xblues utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
no... vuol dire che hai centrato l'obbiettivo... anke il bruciato è ottimo in questo caso... |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
ok, grazie. senza il bruciato nn avrebbe trasmesso quella che era l'intenzione  _________________ ..ma cmq... |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
ciao gregzz.... che dire.... ho i brividi...
anche per la tua foto in gallery, "ombra", anche se devo ammettere che questa è più forte e diretta.
solo i due pezzettini di celeste in basso a sx e in alto sulla linea del primo terzo mi sembrano disturbare.
concordo con la scelta del metà volto bruciato, è davvero significativa. anche se avrei preferito vedere un po' più di capelli in basso a destra: credo che sarebbero stati un ulteriore rafforzamento del messaggio, anche se non ce ne è bisogno.
complimenti. è vero che farà parte di una serie? dimmi di si....
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
hity ha scritto: | posso sapere cosa rappresenta? Ad ogni modo è parecchio inquietante..ben realizzato . |
la piaga della pedofilia, forse è un po forte.. _________________ ..ma cmq... |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie hamham, nn so se farà parte di una serie ma nn lo escludo  _________________ ..ma cmq... |
|
|
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | sono felice che tu ne abbia colto il significato, ho voluto creare l'immagine di un dramma sociale. grazie ciao  | scusa, ma l'immagine non trasmette affatto il messaggio che dici: non vedo proprio il collegamento... |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: | gregzz ha scritto: | sono felice che tu ne abbia colto il significato, ho voluto creare l'immagine di un dramma sociale. grazie ciao  | scusa, ma l'immagine non trasmette affatto il messaggio che dici: non vedo proprio il collegamento... |
è chiaro che l'interpretazione è soggettiva. cmq il volto bruciato per metà, lo sguardo agghiacciato, la bocca semiaperta...mi trasmette paura, impotenza, l'ineluttabilità, qualcosa di puro che è stato violato. Ognuno poi è libero di interpretare  _________________ ..ma cmq... |
|
|
great irish elk utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 816
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao gregzz
non avevo collegato il messaggio alla pedofilia ma alla violenza sulle donne sì...al sentirsi bloccate impotenti e vuote come bambole
un messaggio forte,
complimenti per averlo tradotto in foto.
edit: la bocca l'hai tagliata di proposito? |
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Immegine forte. Hai fatto centro, come confermano i commenti degli amici che mi hanno preceduto.
A mio parere non è uno scatto formalmente perfettissimo ma sono dettagli che non tolgono niente alla forza della tua foto.
Vado a vedermi le altre tue foto.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
alechino bannato

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | alechino ha scritto: | gregzz ha scritto: | sono felice che tu ne abbia colto il significato, ho voluto creare l'immagine di un dramma sociale. grazie ciao  | scusa, ma l'immagine non trasmette affatto il messaggio che dici: non vedo proprio il collegamento... |
è chiaro che l'interpretazione è soggettiva. cmq il volto bruciato per metà, lo sguardo agghiacciato, la bocca semiaperta...mi trasmette paura, impotenza, l'ineluttabilità, qualcosa di puro che è stato violato. Ognuno poi è libero di interpretare  |
Non mi pare ci sia collegamento, il volto non è agghiacciato ma è il normale volto di una bambola ; le luci contrastate , da sole, non possono creare un romanzo, se il fotografo non esprime un chiaro messaggio ben leggibile ...
E' solo una opinione, scusami
Mauro  |
|
|
alechino bannato

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
great irish elk ha scritto: | ciao gregzz
non avevo collegato il messaggio alla pedofilia |
non avevi collegato perché non c'è nessun messaggio leggibile, a mio parere ...
poi, la violenza sulle donne, dove la vedi?
E' solo il volto di una bambola, con una illuminazione flash fortemente sovraesposta (da una parte) e contrastata : da qui a vederci messaggi ce ne corre: se una Agenzia di comunicazione avesse commissionato ad un fotografo delle immagini per una campagna pubblicitaria contro la pedofilia e la violenza alle donne avrebbe certo voluto delle foto che trasmettessero un messaggio chiaro e leggibile
Dico questo solo perché mi capita di leggere per il 99,99% complimenti esaltati che si basano soprattutto sul conformismo ed il "mutuo sostegno" e non leggo quasi mai nessuno che si "azzardi" a fare una qualche critica: in questo modo, certo, è difficile mettersi in discussione e migliorare
Ciao Mauro |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le critiche, sono costruttive anche se nn condivido assolutamente. Non penso affatto che chi abbia postato prima di te l'abbia fatto per "mutuo sostegno", penso che la foto abbia trasmesso l'intenzione, e mi dispiace per te che nn l'hai colto. ma come ho detto è tutto soggettivo, nn c'è da incaponirsi...
p.s= secondo me il messaggio nn deve essere necessariamente chiaro e leggibile al primo impatto, deve lasciare un margine di ambiguità cosi da lasciare spazio alla libera interpretazione.
Francesco _________________ ..ma cmq... |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
alechino ha scritto: |
non avevi collegato perché.... [cut] |
permettimi una battuta, mario: le opinioni sono come le @@, ognuno ha le sue
a parte gli scherzi, quello che dici tu è vero, si leggono sempre più commenti entusiastici sotto foto che nel migliore dei casi..... starebbero bene in un album dei ricordi o al massimo appese in cameretta.
però non mi sembra questo il caso: è vero, la fotografia in questione è ancora molto perfettibile (di mio, ho dato un paio di suggerimenti che potrebbero aiutare in tal senso, anche se poi se ne potrebbero suggerire altri, come migliorare la qualità della bruciatura e altre cose del genere), ma la carica emotiva mi sembra esserci...
ti dico quello che mi è sembrato di vedere prima di leggere i commenti: l'occhio cristallino, chiarissimo che si spegne nel nero, assieme ad una pelle dura (e quindi fragilissima), mi hanno dato la sensazione di estrema vulnerabilità. è come se bastasse un dito per mandare tutto in frantumi.
la bruciatura della parte alta non mi convinceva dal principio, ma riguardandola è come se fosse lì a descrivere una parte strappata via.
avrei inserito più capelli per suggerire un senso di feticismo (i riccioli passati tra le dita) e avrei eliminato i due triangolini azzurri, che secondo me disturbano un po' la composizione.
però, mi sembra che non sia vuota come fotografia... migliorabile sì, ma non priva di messaggio.
se dovessimo usarla per una campagna pubblicitaria, ti darei ragione: da sola, così, è debole per il tipo di messaggio. ma se inserita in una serie (come già suggerivo a francesco), ha le potenzialità di diventare un buon racconto.
almeno, per me, secondo me
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
alechino bannato

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | alechino ha scritto: |
non avevi collegato perché.... [cut] |
però, mi sembra che non sia vuota come fotografia... migliorabile sì, ma non priva di messaggio.
se dovessimo usarla per una campagna pubblicitaria, ti darei ragione: da sola, così, è debole per il tipo di messaggio. ma se inserita in una serie (come già suggerivo a francesco), ha le potenzialità di diventare un buon racconto.
almeno, per me, secondo me
ciao
giuseppe |
benissimo, la foto di per se' non è certo disprezzabile, ma , DA SOLA, certo non esprime tutti i "romanzi" che si pretendeva esprimesse , non ha abbastanza forza : in una serie, benissimo, potrebbe servire ad illustrare il tema, da sola, non mi pare possa farlo, solo questo volevo mettere in evidenza ...
Grazie ! Mauro  |
|
|
|