Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 4:17 pm Oggetto: conversione in BN di tante foto |
|
|
Ho scattato in JPG a colori parecchie foto in locali notturni in condizioni di luce disperate, luci fioche, colorate. Le voglio convertire tutte in BN (ho provato su una e viene bene) rapidamente e magari dargli anche un'aggiustatina al contrasto e allo sharpening. Per ragioni di tempo devo farlo in batch.
Che programma potrei usare? Magari freeware? Altrimenti mi tiocca spostarmi in uno studio dove hanno il photoshop. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Beh, protrei approfittarne per provare finalmente la beta. Però devo fare prima l'upgrade di Windows altrimenti non mi si installa. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli, ho scaricato la beta e stasera provo a fare l'upgrade di Windows per installarla.
Intanto ho risolto temporaneamente con irfanview, che in batch ha convertito in scala di grigi, aumentato contrasto, diminuito gamma correction, aumentato luminosità, effettuato sharpen, tutto in modo parametrico e in pochi minuti su 100 foto. Non male per un freeware! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo.
Io sono sempre un po' restio ad affidare ad un batch cose come contrasto, luminosità, sharpen.... Così, alla cieca su 100 foto...
Ma l'importante è che tu sia soddisfatto.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
scusa, perchè non crei un'azione in photoshop per creare il BN? Poi salvi in psd e se c'è qualche ritocco da fare hai i livelli a disposizione!!! _________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
|