Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
libbio utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 243
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:39 pm Oggetto: maledetti gabbiani! |
|
|
allora:mi spiego...ogni volta passo su un ponte da cui si vede un fiume sulle cui sponde si "crogiolano" varie tipologie di uccelli tra cui i gabbiani che vorrei tanto fotografare ma c'è1MA...questi grandissimi figli di......... non appena mi avvicino a circa 30metri prendono e volano via...o meglio si allontanano ma rimangono sempre sulle rive del fiume..poichè non ho modo di "nascondermi" visto che in quel tratto il fiume non offre alberi o qualt'altro mi chiedo come posso fare?c'è1modo per avvicinarmi senza farli spaventare?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Hai presente il cespuglio che cammina ?
Oppure un tele esagerato !
 |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Puoi risolvere, almeno in parte, con
un discreto teleobiettivo;
o facendo dei crop della foto.
I naturalisti, hanno dalla loro una grandissima esperienza alle spalle, sicuramente ti sapranno consigliare meglio, però spesso si trovano in oasi naturalistiche oppure hanno a disposizione intere giornate o ore di tempo per aspettare il momento più opportuno, magari nascondendosi pure in appositi ripari ...
Però cerca di tenere a mente una cosa, se si inizia a ragionare sulle cose che non si hanno si finisce con il non fare foto. In sostanza si entra in un circolo vizioso.
Fai delle foto, tanto per cominciare e poi vedi di migliorare.
Ciao Ale
Nota:
Se usi una prosumer tipo Fuji S5600 o Panasonic FZ ha un teleobiettivo notevole. In ambito reflex le cose cambiano ... _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
libbio utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 243
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
personalmente ho un 70-200 quindi non è il max ma insomma -_- con il digitale arrivo a 300.... non è poco! |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
E allora scatta le foto.
Io una volta ho perso un'occasione con delle garzette, per avvicinarmi un po' di più ..., adesso prima faccio le foto e poi, molto poi, se ho l'occasione mi avvicino senno pazienza.
Ma intanto non resto con l'amaro in bocca per non avere fatto foto e vengono pure bene.
Certo si può sempre migliorare però sono carine.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Tr0sT utente
Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 7:17 pm Oggetto: Re: maledetti gabbiani! |
|
|
libbio ha scritto: | allora:mi spiego...ogni volta passo su un ponte da cui si vede un fiume sulle cui sponde si "crogiolano" varie tipologie di uccelli tra cui i gabbiani che vorrei tanto fotografare ma c'è1MA...questi grandissimi figli di......... non appena mi avvicino a circa 30metri prendono e volano via...o meglio si allontanano ma rimangono sempre sulle rive del fiume..poichè non ho modo di "nascondermi" visto che in quel tratto il fiume non offre alberi o qualt'altro mi chiedo come posso fare?c'è1modo per avvicinarmi senza farli spaventare?  |
Beh.. se sei proprio in cerca di gabbiani te ne mando volentieri un pò da qui..
A trieste ormai hanno il controllo della città... zampettano in mezzo agli incroci formando lunghe code di macchine suonanti, poi un po' alla volta si spostano di quei 50cm necessari a far ripartire il traffico.. ma non hanno proprio alcuna paura.. anzi.. si atteggiano puntandoti con aria di sfida.. _________________ corpo: D90
obiettivi: 16-85 vr |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
appena ho letto il titolo pensavo avessero cacato sulla tua macchina  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Dom 07 Gen, 2007 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Come ti capisco......e' successa la stessa cosa a me qualche giorno fa,....erano tutti tranquilli e come mi sono avvicinata...zac....volati via, ho provato a beccarli al volo, ma prima che sono pronta, quelli sono gia' in un' altro paese
Stessa cosa per il pettirosso a cui do da mangiare tutti i giorni......non c'e' verso di fagli una foto...troopo svelto  _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
|
 |
|