photo4u.it

Il mio mini-studio... ora chi fa da cavia?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 11:20 pm    Oggetto: Il mio mini-studio... ora chi fa da cavia? Rispondi con citazione

Ho appena finito di sistemare il mio "mini studio fotografico casalingo" a Tolentino (MC): una stanza di circa 30 mq con reggifondale, parecchi fondali (arancio, verde, nero, bianco, blu "spennellato", velluto rosso), due flash monotorcia (su cui montare ombrelli traslucidi e riflettenti, softbox, beauty dish, griglia a nido d'ape, gelatine colorate o cono spot) più altre diavolerie (cavalletto, pannello riflettente, ecc...). Pallonaro

Ora mi manca solo di sfruttarlo adeguatamente!

Quindi cerco persone di qualsiasi sesso ed età (anche bambini, ovviamente solo se accompagnati dai genitori) che si prestino a farsi fotografare... prezzi modici! Ops

Sono anche disponibile a noleggiare la stanza, purché io sia presente durante le sessioni fotografiche. Very Happy

È ovvio, ma mi sembra importante sottolinearlo: si chiede e si offre la massima serietà! Ok!

Nota bene: la foto qui sotto è del "vecchio" studio... quello nuovo è circa il doppio come dimensioni. Cool

MyStudio.jpg
 Descrizione:
Ecco il mio studio in tutta la sua bellezza!
 Dimensione:  57.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4467 volta(e)

MyStudio.jpg

Tonino.jpg
 Descrizione:
Tonino (Monitor nel forum) in azione nel mio studio!
 Dimensione:  61.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3639 volta(e)

Tonino.jpg

Ultima modifica effettuata da gianjackal il Mer 06 Apr, 2011 11:40 am, modificato 7 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il salottino! Smile
Occhio alla firma, se non metti uno spazio non parte il link... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.. mi candido va!!!

però in cambio fammi usare il tuo studio ok!?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alecensi82
utente

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine l'hai finito di sistemare!
Comunque non contare su di me.. non ci so proprio stare avanti l'obiettivo! Smile Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Nov, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare un po di nudo maschile posso venire io

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Nov, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alecensi82 ha scritto:
alla fine l'hai finito di sistemare!
Comunque non contare su di me.. non ci so proprio stare avanti l'obiettivo! Smile Very Happy

Se però vuoi venire a fare delle sessioni fotografiche da me... contattami, ci mettiamo d'accordo! Ok!

LuK ha scritto:
se vuoi fare un po di nudo maschile posso venire io

Mi sa tanto di presa per i fondelli... io ti rispondo in ogni caso seriamente: se hai intenzione di farti Torino/Tolentino (circa 600km!) per me va benissimo!

Approfitto però per dire che al momento preferirei - data la mia scarsa esperienza - dedicarmi a ritratti "classici", rinviando il nudo a quando avrò - per l'appunto - maggiore esperienza! Ok!

Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'annuncio è sempre valido... ogni tanto smonto lo studio (come questi giorni in cui sto facendo un calendario), ma di regola è sempre a disposizione di chi di voi voglia essere fotografato o voglia fotografare! Very Happy

Suvvia, possibile che non interessi a nessuno? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vorrei fotografare.. ma forse siamo lontani..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danfic
utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
L'annuncio è sempre valido... ogni tanto smonto lo studio (come questi giorni in cui sto facendo un calendario), ma di regola è sempre a disposizione di chi di voi voglia essere fotografato o voglia fotografare! Very Happy

Suvvia, possibile che non interessi a nessuno? Rolling Eyes

Innanzitutto, complimenti per lo studio, è mia ambizione poterne avere uno simile un giorno.

La tua proposta è interessante, tra l'altro la distanza lo permetterebbe pure.

Per quanto mi riguarda, come modello non sono proprio un Adone e come fotografo sono appena agli inizi. Il ritratto è il genere che preferisco, ma non ho mai avuto la possibilità di farlo con attrezzatura da studio.

Fotografo per lo più mia moglie e mio figlio, tempo permettendo. Intendo il tempo dell'otturatore: non sempre ci sono le condizioni per ottenere quel minimo di 1/2000 necessario per non far venire mossa una foto di mio figlio (16 mesi) LOL

Se ti può interessare se ne può parlare. Ok?

Ciao,
Daniele.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per gli acquisti e buon divertimento! Ok!
Spargi la voce ad ogni occasione, vedrai che i volontari non tarderanno ad arrivare.

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca, complimenti! Ok!
Comunque, io inizierei con qualche modella...

Chissà se con le Olympus vengono bene come con le Minolta... Mmmmm

Very Happy

Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti che carino!!!
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....dai, nel frattempo che aspetti che caschi quelche mosca nella tua ragnatela, dicci un po dove hai acquistato il bank, luce, ombrellino,
tela smacchiettata(fatta tu?) e a che prezzi.... Ops

Grazie.... Wink

Son molto tentato pure io di farmi una cosa del genere....hummmm Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la tela smacchiettata ha un suo perchè!? non l'ho mai capita...la trovo bruttaaaa Imbarazzato
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nausicaa ha scritto:
ma la tela smacchiettata ha un suo perchè!? non l'ho mai capita...la trovo bruttaaaa Imbarazzato

...tu cosa proponi? Mmmmm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bho a mio avviso meglio un tinta unita...o una stoffa tipo raso che fa degli effetti luce belli...
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita... una settimana e neanche un post... in un pomeriggio avete scritto tutti qualcosa! Surprised

Provo a rispondere a tutti... per ordine! Ops

nausicaa: la tela smacchiettata è l'unica che ho trovato a prezzo umano (circa 70 Euro). Il punto è che non è facile trovare un pezzo di stoffa 3x6mt! Li fa la Lastolite di ogni colore possibile e immaginabile... a prezzi inumani! Comunque nelle foto non viene male... ci ho appena fatto un calendario e il risultato non è malaccio!

manna: tutto acquistato tramite ebay da FotoWalser (i prezzi sono online)... per il prezzo minore di un buon 50% rispetto ai prodotti "classici" la qualità è comunque buona!

keynes: le modelle, se professioniste, vanno dai 50 all'ora di alcune ragazze di Macerata a molto di più per avere ad esempio la "famosa" Ivana La Piana (tua per 3 ore a domicilio, si parte dai 290 ai 440 euro a seconda se vestita o "come mamma l'ha fatta"). Invece se hai amiche che vogliono farsi fare delle foto senza chiedere compensi... passami i numeri di telefono! Mandrillo

mugatu: ho già fatto 3 vittime! Ma dopo le prime 3... non riesco a trovare altre "cavie"! Crying or Very sad

danfic: non mi importa se sei un adone o Gollum (vedi "Signore degli anelli")! Devo imparare a "giocare con la luce". Mi basta che hai la pazienza di dedicarmi un paio d'ore. Poi se vuoi possiamo scambiarci nei ruoli di modello/fotografo. Ahem... neanche io sono parente di Brad Pitt! Ops

idaniele: se fai una vacanza dalle mie parti... fammelo sapere prima che ti preparo lo studio! Very Happy

Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto per "tirare su" il topic... Ok!
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:

... negozi di scampoli di tessuti. Tela da lenzuoli (altezza 280): 6.5€/metro. Scampolone di raso (retro opaco) color crema, 320x700 1€/etto (pesa 3 chili...)
Sul professionale: rotolo di carta 3x11 metri, qualunque colore. 59€ (da UnionFotoMarket)

Alberto

I negozi di tessuti delle mie parti li ho passati tutti... massima larghezza 1.8mt... il telo nero l'ho fatto in due pezzi... ma spesso mi tocca passare tempo a ritoccare le foto per nascondere la cucitura! Triste

UnionFotoMarket vuole la partita IVA... quindi "nulla questio"! Triste

Però, cavolo, non mi dite che nessuno è interessato solo perché il fondale non è del colore adatto?!? Surprised

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: