Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cominoit nuovo utente
Iscritto: 21 Nov 2006 Messaggi: 28
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 11:00 am Oggetto: Manuali.... Nital... Dite la vostra opinione |
|
|
cominoit ti invito a leggere attentamente il regolamento del forum:
Citazione:
4 - E' vietato inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori o minatori. Sono inoltre esplicitamente vietate le discussioni inerenti politica, religione, sesso, pirateria, o che favoriscano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso.
per questo chiudo.
Mi scuso ma come credo tutti gli iscritti non conosciamo a memoria il regolamento.... Non conosciamo nemmeno la nostra Costituzione.....
Un parere spero sia possibile esprimerlo senza generare panico nei moderatori. Ecco il mio.
Trovo ridicolo proteggere i diritti di una ditta privata (Nital) che usa questi mezzi per poter mantenere i prezi più elevati di tutta Europa ricattando clienti Nikon sull'assistenza e sui manuali. Personalmente ritengo che sia un vergogna. Vi invito a dire la Vostra.
PS. Non credo di aver violato nessun articolo questa volta e mi appello al diritto della Costituzione sulla libertà di opinione e di parola...... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 11:10 am Oggetto: Re: Manuali.... Nital... Dite la vostra opinione |
|
|
cominoit ha scritto: | Mi scuso ma come credo tutti gli iscritti non conosciamo a memoria il regolamento.... Non conosciamo nemmeno la nostra Costituzione.....
Un parere spero sia possibile esprimerlo senza generare panico nei moderatori. Ecco il mio.
Trovo ridicolo proteggere i diritti di una ditta privata (Nital) che usa questi mezzi per poter mantenere i prezi più elevati di tutta Europa ricattando clienti Nikon sull'assistenza e sui manuali. Personalmente ritengo che sia un vergogna. Vi invito a dire la Vostra.
PS. Non credo di aver violato nessun articolo questa volta e mi appello al diritto della Costituzione sulla libertà di opinione e di parola...... |
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=16421
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
cominoit nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Ho controllato con curiosità il tuo link.... anche e temevo di conoscerlo già...
Ti sembra normale che per avere un manule in italiano tu debba spedirlo in Giappone????Perchè non lo spediscono dalla Nital? A me non sembra. Confermo la mia opinione.
E' solo un modo per salvaguardare il loro privilegio nel prezzo a discapito dei conumatori... Ti ricattano... se vuoi il manuale e l'assistenza devi comprare da noi.... e il risultato che paghiamo è il prezzo più caro d'Europa.....
UNA VERGOGNA. |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
adesso nital deve accettare anche prodotti nikon non nital.....quindi garanzia europea....non vedo il problema, il manuale te lo mandano, l'assistenza in garanzia c'è......  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
cominoit nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
adesso nital deve accettare anche prodotti nikon non nital.....quindi garanzia europea....non vedo il problema, il manuale te lo mandano, l'assistenza in garanzia c'è......
L'assistenza c'è VERO.....MA MAGGIORATA!!!.... "Ah si... hai risparmiato???.. Adesso ridacceli con gli interessi"...
Rispetto le opinioni di tutti, ma non comprendo come possiate difendere questo modo di operare.... Obbligo istituzionale... forse?..... |
|
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
no no, che obbligo!!! io ho scelto nikon per altri motivi (ero fra 350d e d50).
assistenza maggiorata??? ma dove??la garanzia è garanzia!!! è gratis!!! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
cominoit nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | assistenza maggiorata??? ma dove??la garanzia è garanzia!!! è gratis!!!
|
Da quello che mi risulta è gratutita appunto per chi ha la garanzia Nital...
La grande novità e concessione è che adesso si degnano di ripararle anche agli altri, ma PAGANDO
SPERO DI ESSERE SMENTITO |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
temo tu sia in errore, nital accetta in garanzia prodotti europei (2 anni di garanzia per privati, 1 per pro), i prodotti nital hanno il vantaggio degli sconti sul periodo post garanzia (interventi fuori garanzia) oltre ad una estensione della garanzia stessa (dipendente da promozioni)....
informarsi prima di tirar sassi  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
cominoit nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Speravo di essere smentito.... Se fosse così chiedo perdono Le vocei che girano in rete non sempre sono fondate.....
Non comprendo comunque il discorso del manuale nè degli sconti post garanzia..
Grazie comunque per la notizia (buona) cashcb.... Grazie davvero!!! |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
scusate...non ho capito,
quindi un prodoto europeo nikon mi viene passato in garanzia anche qui in italia????  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
da quanto si evince da alcuni post sul forum nital....si, accetta prodotti nikon europa e non solo nital (strettamente italiani, sui quali però applica un prolungamento di garanzia e sconti molto alti sulle riparazioni in periodo fuori garanzia)
Cerco i post e metto i link
 _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
cominoit nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Aspetto con ansia questi link perchè onestamente è la prima volta che lo sento dire.... Ti ripeto che spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione in pieno anche se ho qualche dubbio, basato non sulla sfiducia nei tuoi confronti ma sullo spirito con cui trattano il tema del manuale...... Cosa costerebbe loro mettere un link sul sito ufficiale per scaricarlo Gratuitamente.....? Non credo sia SOLO un discorso di copyright....
In ogni caso aspetto diciamo l'UFFICIALITA' della notizia che credo sorprenderebbe la quasi totalità degli acquirenti NIKON del mercato parallelo..... |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
il server del forum nital per ora è giù, appena riparte li posto!! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
cominoit nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Aspetto con ansia questi link perchè onestamente è la prima volta che lo sento dire.... Ti ripeto che spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione in pieno anche se ho qualche dubbio, basato non sulla sfiducia nei tuoi confronti ma sullo spirito con cui trattano il tema del manuale...... Cosa costerebbe loro mettere un link sul sito ufficiale per scaricarlo Gratuitamente.....? Non credo sia SOLO un discorso di copyright....
In ogni caso aspetto diciamo l'UFFICIALITA' della notizia che credo sorprenderebbe la quasi totalità degli acquirenti NIKON del mercato parallelo..... |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
|
|
 |
cominoit nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Devi essere iscritto per vederlo?
Se si potresti Quotarlo tu per noi.... Non voglio iscrivermi...  |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
"che nital riparasse in garanzia prodotti nikon europei non credo fosse un segreto di stato, e ti dirò anche di più, a me hanno riparato un'ottica senza nital card
quello che cambia sono le regole:
-i prodotti importati parallelamente godono di garanzia nei termini del produttore, solitamente 1 o 2 anni
- quelli nital godono della garanzia del produttore, di un supplemento offerto daqlla nital (vedi i 4 anni sulle ottiche), e degli sconti sul dopo garanzia....se per te è poco...x me no
"
"Un prodotto con garanzia europea, puo essere quindi riparato in garanzia anche da nital?
risp:
Si.
" _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 3:25 pm Oggetto: Re: Manuali.... Nital... Dite la vostra opinione |
|
|
cominoit ha scritto: | Mi scuso ma come credo tutti gli iscritti non conosciamo a memoria il regolamento.... |
Male
cominoit ha scritto: | Non conosciamo nemmeno la nostra Costituzione..... |
Malissimo
cominoit ha scritto: | PS. ... mi appello al diritto della Costituzione sulla libertà di opinione e di parola...... |
certo puoi appellarti, ma l'ignoranza non e' mai accettata dalla legge: non puoi appellarti alla "liberta' di parola" per affermare cose non vere (per poi dire "non lo sapevo"): esiste ad esempio il reato di diffamazione che smentisce proprio quell'articolo della costituzione
Ti invito ad usare dei toni meno ostili, cosa che aiuta sempre in queste discussioni
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Bhè, che dire, era ora!!!!
La politica Nital era al limite dei termini di legge.....
Rimane cmq un dubbio: i tempi di riparazione.
Potrei scommetterci una spuma che i prodotti targati Nital, troveranno corsie preferenziali nei laboratori LTR.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
cashcb utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
ovvio, i prodotti nital hanno una corsia preferenziale riguardo i tempi ...in qualche modo hanno un service migliore....più durata di garanzia, sconto del 50% negli interventi fuori garanzia, corsia preferenziale come tempi di servizio. _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
|
|
 |
|