Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
myphoto utente

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 86
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 4:52 pm Oggetto: Canon EOS - AIUTO! |
|
|
Ciao a tutti...
l'altro giorno inserendo il rullino nella mia analogica EOS 30 è successo che forzando leggermente la chiusura questa mi si sia rotta.
Ora... il discorso è che guardando con attenzione ho visto che si è spezzato praticamente e (SOLO) il pezzettino di plastica a cui si aggancia lo sportellino... quindi in pratica lo sportellino è ancora perfetto e basterebbe solo cambiare quella parte a cui veniva agganciato.
Credo anche che basterebbe quindi solo cambiare quel pezzo (che ho visto essere smontabile dal resto della scocca).
Il problema però... è che ho provato a portarla al centro assistenza camera service (qui a Roma) ma mi hanno detto che ci vorranno minimo 10 giorni lavorativi
Mi sembra assurda sta cosa... primo perchè è un intervento che richiederebbe al massimo 10 minuti... e secondo perchè presumo che nemmeno sia un pezzo così difficilmente reperibile...
Il mio problema è che sto seguendo un corso e la macchina mi servirebbe nel giro di al massimo 3 giorni lavorativi... qualcuno sa dirmi a chi potrei rivolgermi in zona Roma ???
Grazie a tuti...
ps. ci tengo alla mia macchina.. quindi magari qualcuno che la tratti con cura... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è che non ci sei solo tu al mondo, loro ritirano la macchina e la mettono in coda, prima della tua magari ce ne sono uno sbanderno con problemi ben più gravi e lunghi tempi di intervento.
Quello che potresti fare, se hai capito come montare e smontare il pezzo rotto, è acquistare (se te lo vendono) il ricambio e procedere tu stesso. |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Coi prezzi attuali dell'usato a pellicola, sembrerà folle, ma probabilmente ci si mette meno a fare un giro per le vetrine dell'usato e recuperare una EOS 300 (neanche la v, proprio la 300 nuda e cruda).
Che era una macchinetta molto carina, penso la terresti tranquillamente come secondo corpo...
I tempi lunghi derivano probabilmente dallo stock di pezzi di ricambio di quel tipo, che immagino "piuttosto" scarsi di questi tempi...
ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Il problema è che non ci sei solo tu al mondo, loro ritirano la macchina e la mettono in coda, prima della tua magari ce ne sono uno sbanderno con problemi ben più gravi e lunghi tempi di intervento.
Quello che potresti fare, se hai capito come montare e smontare il pezzo rotto, è acquistare (se te lo vendono) il ricambio e procedere tu stesso. |
Ok grazie a tutti... proverò a vedere...
Una cosa però ancora... telefonando a un altro negozio a Roma mi ha parlato subito di sostituzione della 'scocca' della macchina... (anche se diceva di non ricordarsi il modello e io gli ho fatto capire che si trattava solo di un pezzo sostituibilissimo della scocca...)
Ma mi chiedevo... potrebbero tranquillamente cambiarmi tutta la scocca della macchina portandola al centro canon ??
Grazie cmq per le risposte!  |
|
|
 |
teoxtrot utente

Iscritto: 17 Nov 2006 Messaggi: 357 Località: Livorno e Roma (dipende...)
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ti sembrerà una cosa impossibile, ma se riesci a trovare qualche "vecchio" orologiaio abituato a lavorare con resine sicuramente sar in grado di "rattoppare" la situazione fino all'arrivo del componente originale.
Libero di , a me è successo con altra macchina, medesima avaria e così ho risolto (a livorno) |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
per il momento munisciti dui nastro adesivo per pacchi e tienilo chiuso con quello!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
myphoto utente

|
Inviato: Sab 25 Nov, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti  |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 30 Nov, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
ciao, mi è successa la stessa cosa con una nikon f601, ho riattaccato il pezzetto con attak e ho sempre usato un pezzetto di nastro isolante nero per chiudere lo sportello.
ciao _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
|