photo4u.it

canon 40D e 400d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:31 am    Oggetto: canon 40D e 400d Rispondi con citazione

canon 40D
A riguardo di queso argomento ho trovato un Link interessante ion cui si ipotizza anche una nuova Entry level la eos 4000D,(probabilmente per contrastare la Nikon d80) una nuova 5D ossia la 6D e appunto la Canon 40D a 13,3 MP con fattore moltiplicativo di 1,26 che se confermato sarebbe una baggianata in mane....così scontentano i fotografi naturalistici che perdono focale e quelli che desiderano usare il FF che opterano sempre per la 5D!!!!

http://www.dialogen.no/foto/EOS_cameras.pdf

Secondo voi è attendibile?

Ultima modifica effettuata da Antonino Adelizzi il Mar 21 Nov, 2006 12:45 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:37 am    Oggetto: Re: canon 40D e 400d Rispondi con citazione

Antonino040576 ha scritto:
canon 40D
A riguardo di queso argomento ho trovato un Link interessante ion cui si ipotizza anche una nuova Entry level la eos 4000D(probabilmente per contrastare la Nikon d50)

LOL LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

la d50 è già stata contrastata.... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:46 am    Oggetto: Re: canon 40D e 400d Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
canon 40D
A riguardo di queso argomento ho trovato un Link interessante ion cui si ipotizza anche una nuova Entry level la eos 4000D(probabilmente per contrastare la Nikon d50)

LOL LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

la d50 è già stata contrastata.... Very Happy Very Happy

scusami ma avevo sbagliato intendevo scrivere la d80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 2:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E che senso avrebbe poi .
Ad un prezzo abbordabile per un professionista ci sarebbe la macchina universale 1dsn .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono delle previsioni MOOLTO vicine alla realtà, e sicuramente la nuova 6D ??? non sarà di 12 Mp e avrà il sensore autopulente. Very Happy

Lo scopriremo a febbraio. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che un eventuale 4000D al massimo contrasterà la D40 e non certo la D80 (che entrilevel non è), mi sembrano ipotesi un po fantasiore.

Ok per la 4000D, già si parlava a suo tempo di una 3000D (doveva arrivare assieme alla 5D), una macchinetta da 6mp a cui avevano tolto anche il RAW. Perfortuna che non si è vista.

La 40D con fov 1,3x ?
Se ci vogliono fare un regalo al massimo sarà FF, ma non ci credo, penso piuttosto una 10mp con sensore autopulente e ritocchi vari, in pratica la concorrente diretta della Nikon D200.

La 6D ?
Mi sa più una 3D, una via di mezzo tra l'attuale 5D e la 1Ds, in pratica una EOS 3 a pellicola digitalizzata e FF, magari con un sensore da 16mp e a ruota una 1Ds MkIII da 22mp.

Penso comunque che mano a mano che usciranno i nuovi modelli Canon avranno tutti il sensore autopulente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo ad una 40d con fox 1.3 perche' in questo modo tutte le ottiche
ef-s andrebbero a fottersi... quindi per canon significherebbe avere in
listino prodotti da poco sviluppati sui quali non riuscire a recupeare i costi
di sviluppo (leggi: 10-22 e 17-55). Quindi mi sa che che il fov 1.6 c'e' lo
terremo per un bel po'

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apparte il grafico, che spunta ciclicamente ma che non mi e apparso accurato in passato ma tira anche lui a indovinare. (e se ci azzecca e tutto di guadagnato se invece toppa lo correggono in tempo reale.....)
Penso che per la 4000D lanciarla non sia un problema tecnico ma di volonta (tanto restano cosi tanti componenti dalle vecchie 300D-350D da far un eccelente entry level)
Assemblare la 40D sara abbastanza semplice hanno gia il sensore da 10 MP autopulente e il DIGIC III ben testato dalla G7.
Per la sostituta della 5D a mio parere potrebbe benissimo rimanere lo stesso progetto con lo stesso sensore anzi ci scommetto, invece verranno migliorate e aggiunte tante piccole cose che invoglieranno al cambio(velocita, di scatto ,punti di messa a fuoco, esposimetro, miglioramento del rumore ad alti ISO e jpeg sempre piu validi).
Cmq mi sembra troppo presto per fantasticare febbraio e lontanuccio e prima c'è natale e i regali e quindi e meglio concentrarsi su cio che realmente c'è ora e non quello che avremo nei negozzi ad aprile...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, penso che i protagonisti delle nuove Canon saranno il Dlogic III e il sensore autopulente.
Il Dilogic III inserito nella 5D potrebbe farla avere una raffica da 5fps con un durata iuttosto prolungata.
Inoltre questo nuovo processore potrebbe supportare file RAW da 22 o 24bit contro i 12 attuali, ricordiamoci che la nuova Pentax K10D avrà una profondità colore di 22 bit, Canon non vorrà certo essere da meno.

Prevedo quindi una 40D da 10mp, sensore autopulente, Dlogic III, raffica in RAW dalla durata quasi illimitata, profondità colore a 22bit e magri per finire rispolverano l'eyeconrol per l'AF.
Poi, perchè no, alcune funzioni di contorno come una sorta di priorità agli iso stile Nikon, iso visibili nel mirino e perfezionamento del filtro NR.
Direi che ce ne è abbastanza per presentare una nuova macchina da 1390€ e che farebbe spietata concorrenza alla Nikon D200.
Se poi volessero esagerare, visto che la D200 e la K10D sono tropicalizzate, perchè non tropicalizzare anche la 40D.
Dimenticavo, una bella interfaccia wirless per non avere più il cavetto da attaccare all'USB o poter interfacciare la macchina ad un cellulare o altri dispositivi quali stampanti, hard-disk ecc.

Mi piace questa nuova 40D, quasi quasi me la compro !

Tutte queste migliorie ovviamente saranno implementate anche sulla sostituta della 5D che verrà proposta di nuovo a 3000€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto testualmente dal un forum di Canonisti:

La Canon ha annunciato la prossima uscita del nuovo modello reflex digitale: verrà chiamata EOS 40D. Sarà, sempre secondo la casa nipponica, una macchina fotografica rivoluzionaria: ben 13 milioni di pixel ma soprattutto un prezzo decisamente contenuto. Innumerevoli le funzioni innovative, tra cui quella che spicca più all'occhio è la nuova ghiera di selezione olografica valido strumento da affiancare all'ottimo display che raggiunge la risoluzione di 1024 per 768. La casa nipponica ha aggiunto alla sua linea prosumer una nuova serie di funzionalità che saranno standard in tutti i nuovi modelli; infatti attivando un particolare selettore la macchina entra in Adam's mode. Con questa funzione, che affianca i già famosi Portraits, Landscape e Macro, la nuova EOS 40D mette a disposizione 7 funzioni per il collegamento wireless, non solo per il trasferimento foto su pc o mac, ma anche la possibilità di ordinare materiale di consumo, come ad esempio G.I.N. o WiNE (il nuovo collegamento a 100 Mb/s brevetto Sony). Con un apposito modulo, inoltre, è possibile collegare il proprio cellulare alla macchina, una novità in questo settore, che permette di sincronizzare meglio il lavoro e soprattutto fornisce la possibilità di parlare al telefono senza staccare le mani dal tasto di scatto. Sono curioso di provare sul campo questo nuovo gioiello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccio
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo che non ci sia una involuzione come per la compatta serie G... Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 6:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Non credo ad una 40d con fox 1.3 perche' in questo modo tutte le ottiche
ef-s andrebbero a fottersi... quindi per canon significherebbe avere in
listino prodotti da poco sviluppati sui quali non riuscire a recupeare i costi
di sviluppo (leggi: 10-22 e 17-55). Quindi mi sa che che il fov 1.6 c'e' lo
terremo per un bel po'

non sarei così drastico sul sensore 1,3x... potrebbe scontentare tutti, ma anche accontentare tutti, specie chi ha un bel 24-105 (come me Mandrillo ) che è un po' lungo sul sensore 1,6x e vignetta sul sensore FF

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon ha annunciato la prossima uscita del nuovo modello reflex digitale: verrà chiamata EOS 40D. Sarà, sempre secondo la casa nipponica, una macchina fotografica rivoluzionaria: ben 13 milioni di pixel ma soprattutto un prezzo decisamente contenuto. Innumerevoli le funzioni innovative, tra cui quella che spicca più all'occhio è la nuova ghiera di selezione olografica valido strumento da affiancare all'ottimo display che raggiunge la risoluzione di 1024 per 768. La casa nipponica ha aggiunto alla sua linea prosumer una nuova serie di funzionalità che saranno standard in tutti i nuovi modelli; infatti attivando un particolare selettore la macchina entra in Adam's mode. Con questa funzione, che affianca i già famosi Portraits, Landscape e Macro, la nuova EOS 40D mette a disposizione 7 funzioni per il collegamento wireless, non solo per il trasferimento foto su pc o mac, ma anche la possibilità di ordinare materiale di consumo, come ad esempio G.I.N. o WiNE (il nuovo collegamento a 100 Mb/s brevetto Sony). Con un apposito modulo, inoltre, è possibile collegare il proprio cellulare alla macchina, una novità in questo settore, che permette di sincronizzare meglio il lavoro e soprattutto fornisce la possibilità di parlare al telefono senza staccare le mani dal tasto di scatto. Sono curioso di provare sul campo questo nuovo gioiello...

Ecco, succede, lo immaginavo, il cellulare con la reflex incorporata, ormai ci siamo !
Certo che letta così sembrerebbe che Canon si prepari a fare una bella 40D bella gonfia di inutility che saremo costretti a pagare se la vogliamo.
E poi cosa sarebbe la ghiera di selezione olografica ?
E poi i 13mp ?
Già è un miracolo sfruttarne 10, 13 servono solo ad intasare la flash.
Speriamo che sia una bufala.
Altrimenti, se l'andazzo sarà questo, passo a Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma hai letto la notizia che hai riportato????
Ghiera oloche?... si ologrammi tridimenzionali magari....
Il dislpay?... che potrebbe rivaleggiare con lo schermo di casa di un utente medio...
Quello che mi fa morire dal ridere e il collegamento "Adam's mode" con le funzioni "WINE"... e GIN...... si ci mancano solo le funzioni lambrusco nero d'avola e prosechino.....
Ma il sospetto che fosse una bufala ...... non ti e venuto....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No ma io voglio il programma sex, un programma che qualunque ragazza fotografi viene impressionata nuda sul sensore Maiale
Però deve essere mlto perfezionato, se per caso una brutta vecchiaccia viene inquadrata per sbaglio il sistema deve accorgersene e disabilitarsi.
Ovviamente, nei menù, deve essere possibile selezionare le modalità maschio o femmina, anche le fotografe hanno il diritto di ritrarre uomini nudi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che con la qualità digitale ormai siamo al capolinea ,tutto quello che inseriranno nelle reflex non sarà determinante sulla qualità, al massimo un paio di Mp in più.
Comunque la novità più importante per me è stato il sensore autopulente, ed ho acquistato la 400D proprio per sperimentarne l'efficacia, e lo trovo ECCELLENTE!

A qualcuno gliene può fregare di meno, ma per me era un sassolino nella scarpa, che ora mi son tolto. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Penso che con la qualità digitale ormai siamo al capolinea ,tutto quello che inseriranno nelle reflex non sarà determinante sulla qualità, al massimo un paio di Mp in più.
Comunque la novità più importante per me è stato il sensore autopulente, ed ho acquistato la 400D proprio per sperimentarne l'efficacia, e lo trovo ECCELLENTE!

A qualcuno gliene può fregare di meno, ma per me era un sassolino nella scarpa, che ora mi son tolto. Mandrillo

Io invece credo che abbia mosso solo i primi passi, come: iso utilizzabili senza rumore, latitudine di posa, resa dei colori, ecc, ne vedreme delle belle.

Concordo che quella dei mpx sia una battaglia inutile, sull'utilità di un sistema di pulizia del tipo 400d sono pure un pò scettico.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lore1000 ha scritto:
Mspecial ha scritto:

Io invece credo che abbia mosso solo i primi passi, come: iso utilizzabili senza rumore, latitudine di posa, resa dei colori, ecc, ne vedreme delle belle.

Concordo che quella dei mpx sia una battaglia inutile, sull'utilità di un sistema di pulizia del tipo 400d sono pure un pò scettico.

Certo, di margine c'è ne è ancora, ma se noti i miglioramenti sono sempre meno evidenti da un apparecchio a quello sucessivo e anche tra costruttori, segno che il digitale ha raggiunto una certa maturità e difficilemte vedremo sconvolgimenti improvvisi come in passato.
Probabilmente ci sarà un ulteriore calo di prezzo generale nei prossimi anni ma non credo in una macchina rivoluzionaria, a meno di un radicale cambio di tecnologia nei sensori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
lore1000 ha scritto:
Mspecial ha scritto:

Certo, di margine c'è ne è ancora, ma se noti i miglioramenti sono sempre meno evidenti da un apparecchio a quello sucessivo e anche tra costruttori, segno che il digitale ha raggiunto una certa maturità e difficilemte vedremo sconvolgimenti improvvisi come in passato.
Probabilmente ci sarà un ulteriore calo di prezzo generale nei prossimi anni ma non credo in una macchina rivoluzionaria, a meno di un radicale cambio di tecnologia nei sensori.

Appunto, questa tecnologia è al limite, non la "tecnologia", i fovenon performanti sono già dietro l'angolo e chissà cosa ci potrà riservare il futuro.
Per esempio anche sistemi davvero efficaci per la pulizia dei sensori o stabilizzatori incorporati nelle reflex in grado di competere con quelli oggi montati sulle ottiche, l'otturatore come oggi strutturato potrebbe sparire ed essere sostituito da sistemi esenti da vibrazioni, per me ne vedremo delle belle, e pur possedendo con soddisfazione anche una 5d non sono sicuro che il formato 24 per 36 diventerà lo standar digitale come lo è stato per la pellicola.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la fotografia digitale andrà a finire come per l'audio con lo standard CD 16 bit anche se esistono formati 24bit etc..., e guarda adesso il formato che va per la maggiore è l'Mp3..... super compresso.

Comunque dovessero esserci delle vere novità ben vengano.

Però.....ho i miei dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: