photo4u.it

Pazzie acquisto obbiettivi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emidondi
utente

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 9:13 pm    Oggetto: Pazzie acquisto obbiettivi Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho acquistato questa estate il nuovo canon 85 1,2 sicuramente perchè in quel momento ne avevo la possibilità e lo utilizzo sempre con grande soddisfazione.
Ora aiuto un amico fotografo a fare dei ritratti, cerimonie ecc ma solo tempo permettendo, infatti faccio il pasticcere.
So che non me lo ripagherò mai economicamente ma ho voluto fare la pazzia e togliermi uno sfizio, ho seguito la pazzia per l'acquisto e non la ragione.
Voi come vi comportate nell'acquisto delegi obbiettivi.
Ha senso a livello amatoriale il "MI SERVE" una tale lente? Certo che semplificano la vita!!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni età ha i suoi giocattoli....da piccolo c'e' forse stato qualcuno di noi mai preoccupato che il giocattolo che aveva in mano non sarebbe mai stato ripagato????
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per le lenti, lavorandoci, penso solamente al "mi serve" e "pratico"
Quindi della miriade di lenti fisse più di tanto non mi intaressa
E gli zoom ipercostosi, idem con le fisse, costano troppo, non me le ripagherei mai, la qualità che pago in più (sopra un certo livello) non farà mai la differenza...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oscar Wilde ha scritto:
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli"

Io prendo quello che mi piace, quello che mi stuzzica e quello che mi serve... tanto vado a pellicola ed in manuale... tutto usato, prezzi stracciati Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Oscar Wilde ha scritto:

Io prendo quello che mi piace, quello che mi stuzzica e quello che mi serve...
tanto vado a pellicola ed in manuale... tutto usato, prezzi stracciati Smile

beh prezzi stracciati fino ad un certo punto se uno è tanto sfortunato da appassionarsi alle Leica o agli Zeiss made in Germany, là so ca@#... LOL LOL LOL
vedi me, studente super squattrinato che sogna zeiss e leica, ma che non potrò mai permettermi per i prossimi 3 anni di università almeno...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
beh prezzi stracciati fino ad un certo punto se uno è tanto sfortunato da appassionarsi alle Leica o agli Zeiss made in Germany...

Beh se uno è masochista peggio per lui Very Happy Io mi accontento dei Nikkor e di qualche Zeiss made in Japan Smile

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io di solito le lenti le compro in momenti di litigi con la morosa...quindi di solitono non son molto pensate le mie scelte...o meglio,magari è qualcsa che ho in mente da tempo,ma che in condizioni normali non avrai mai comprato! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emidondi
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo con piacere che non sono l'unico ricoverato mentale a farsi un REGALO ogni tanto, è bello non sentirsi soli!!!!!!!!!!

Avete però mai pensato di vendere le vostre foto?
Esempio andando al parco a fare ritratti alle coppie e alle persone.
questa estato ho fatto un sacco di foto a concerti e ho "venduto", se si può dire, più di 40 cd con le foto che ho scattato, naturalmente a basso costo.
Purtroppo ero in mezzo alla plebe con le limitazioni della posizione e non mi potevo muovere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si,lo penso tutti i giorni come riuscire a vendere le mie foto...ma non trovo un metodo... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se puoi permettertelo e se avere una nuova lente ti fa piacere e ti da anche un briciolo di gioia fai benissimo a farti qualche regalo ogni tanto.
Credo che l'importante sia poi ricordarsi che macchine fotografiche e lenti non sono oggetti da mettere in una vetrinetta ma vanno vissuti ed usati. (collezionisti esclusi).

Io credo di essere un po' fuori dalla media dei fotoamatori perchè per anni ho posseduto solo un obiettivo e ora possiedo solamente due ottiche fisse (un 50 e un 35). Non mi serve altro. Non desidero altro.
In questi anni mi sono comprata un bellissimo 90mm che ho venduto senza averlo quasi usato (e sono contenta che ora sia tra le mani di chi lo sa apprezzare e sfruttare).
Mi sono presa una macchina di qualità, due ottiche molto buone e basta. L'essenzialità del mio corredo mi aiuta a focalizzarmi sulla fotografia e solo su quella.

Naturalmente questa scelta è molto personale. Non è ottimale per chiunque e chi fa diversi tipi di fotografia (macro, foto naturalistica, still life in uno studio...) fa bene ad attrezzarsi secondo le sue esigenze.

Ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I regali ogni tanto è giusto concederseli.
Specie se si sente il bisogno di ampliare o migliorare l'approccio con cio che ci circonda.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
io di solito le lenti le compro in momenti di litigi con la morosa...quindi di solitono non son molto pensate le mie scelte...o meglio,magari è qualcsa che ho in mente da tempo,ma che in condizioni normali non avrai mai comprato! Smile

Very Happy Very Happy

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

emidondi ha scritto:
Vedo con piacere che non sono l'unico ricoverato mentale a farsi un REGALO ogni tanto, è bello non sentirsi soli!!!!!!!!!!

Avete però mai pensato di vendere le vostre foto?
Esempio andando al parco a fare ritratti alle coppie e alle persone.
questa estato ho fatto un sacco di foto a concerti e ho "venduto", se si può dire, più di 40 cd con le foto che ho scattato, naturalmente a basso costo.
Purtroppo ero in mezzo alla plebe con le limitazioni della posizione e non mi potevo muovere.

HAI PAGATO L'IVA? Mandrillo Mandrillo

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

deborah.d ha scritto:

Io credo di essere un po' fuori dalla media dei fotoamatori perchè per anni ho posseduto solo un obiettivo e ora possiedo solamente due ottiche fisse (un 50 e un 35). Non mi serve altro. Non desidero altro.
In questi anni mi sono comprata un bellissimo 90mm che ho venduto senza averlo quasi usato (e sono contenta che ora sia tra le mani di chi lo sa apprezzare e sfruttare).
Mi sono presa una macchina di qualità, due ottiche molto buone e basta. L'essenzialità del mio corredo mi aiuta a focalizzarmi sulla fotografia e solo su quella.
Ciao! Smile

Bellissimo! Se poi uno è pazzo come me, tiene 8 lenti in borsa, e esce con due a scelta, così secondo come è la luna. Ma stiamo divagando.

Certo è che, cara Deborah, hai colto proprio nel segno. Un tal poeta, molto in voga nel ventennio, tal Gabriele D' Annunzio, diceva che la differenza tra un bambino e un adulto è nel prezzo dei propri giocattoli. Questo la dice lunga. Ma il senso della fotografia, sicuramente è la fotografia, e non L' ATTREZZO.

Spesso ci divertiamo a fare disquisizioni, del tipo, il mio è meglio del tuo, io cell' ho più grosso, io cell' ho più lungo: forse è meglio guardare le foto. Se poi per fare il tipo di foto che piacciono a me, occorre un particolare tipo di lente o di fotocamera... bhe, facciamo le dovute considerazioni, chiediamo consigli, ma si parla pur sempre di giocattoli!

Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rembrant ha scritto:
...Un tal poeta, molto in voga nel ventennio, tal Gabriele D' Annunzio, diceva che la differenza tra un bambino e un adulto è nel prezzo dei propri giocattoli...

Ma non è una frase di Oscar Wilde questa? Mmmmm

Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:

Ma non è una frase di Oscar Wilde questa? Mmmmm

Non li ho studiati nessun dei due e non lo so direttamente: è solo che chi me lo ha detta, l' ha attribuita al poeta italiano.

Vai a fine pagina
smile64
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
Oscar Wilde ha scritto:

Io prendo quello che mi piace, quello che mi stuzzica e quello che mi serve... tanto vado a pellicola ed in manuale... tutto usato, prezzi stracciati Smile

beato che che riesci a soddisfare i tuoi bisogni primari con pochi soldi.
che fortuna hai avuto...
Very Happy

AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:

Perché non ci riporti, ad es. nel topic sugli obiettivi, un elenco di modelli manuali di buona qualità?
Se si tratta di negozi che vendono on-line?
Certo fare acquisti in germania, problemi di lingua a parte, non è molto pratico ma almeno alcuni utenti del forum li hanno già fatti e si trovano bene.

deborah.d che macchina utilizzi e per fare che tipi di foto?

emidondi hai fatto benissimo ad aprire questo topic effettivamente si prova una grande soddisfazione quando ci accorgiamo che nel nostro piccolo mondo ci sono altri che condividono gli stessi problemi.

Ciao Ale Smile

Nota:
Sto parlando in generale, dato che non posseggo una reflex digitale, perché i costi sono molto alti, ma un giorno chissà ...

Vai a fine pagina
emidondi
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono passato al digitale con una 300D e dopo quasi 240.000 scatti una 5D.
Ho speso un sacco di soldi per le fotocamere, acquistate appena uscite, ma sviluppare dagli 8-10 rullini in su il digitale ti ripaga.
Sviluppo da un fotografo solo quelle che ritengo migliori per il mio album e le altre le tengo su cd.
Nello scrivere queste righe mi viene da pensare che ci si rompe la testa per queste cose guardando il computer e non sul campo facendo foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:

....

deborah.d che macchina utilizzi e per fare che tipi di foto?

....

Ciao. Ho una telemetro con un 50mm e un 35mm. Mi piace molto fare ritratti ambientati, fermare piccoli attimi di vita quotidiana. Non mi interessano i grandi eventi, le immagini fatte per stupire, mi piace la fotografia fatta sottovoce. E poi il genere stradaiolo. Usando la telemetro riesco ad avvicinarmi ai soggetti senza essere notata, con discrezione. Mi piace entrare nella scena, partecipare e non fare "caccia fotografica". Per questo motivo non riesco a trovarmi bene con i tele.
(Se hai voglia trovi qualche scatto Qui )

Poi sai gli obiettivi vanno "calzati" come dei vestiti, ciò che va bene a me può risultare stretto ad altri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: