photo4u.it

per inaugurare il treppiedi
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:06 am    Oggetto: per inaugurare il treppiedi Rispondi con citazione

ecco oggi la mia metà mi ha regalato il trepiedi della konus e per inaugurarlo mi sono messo al balcone e ho scattato questa,gli exif sono :
Lunghezza focale : 67 mm (equivalente 35mm : 309 mm)
4.0s
f/4.9
ISO 80

lava.jpg
 Descrizione:
colata lavica
 Dimensione:  67.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1503 volta(e)

lava.jpg

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00

Ultima modifica effettuata da puma303 il Mer 22 Nov, 2006 1:32 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos'è? Sembra una colata di lava... Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto colata lavica dell'etna ripresa da casa mia con 300mm della s9500
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Orbene!!! Fa altre foto a 300 mm xkè mi interessano Mandrillo

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo ma mi interessa sapere se ho scattato bene o se potevo far di meglio.Come dite voi tutti "consigli e critiche sono ben accette"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una lingua di fuoco nell'oscurità della notte. Bene puma ottima per inaugurare il tripod, mi piace suggestiva e il senso della diagonale c'è. E' difficile a dirlo dato le situazioni dello scatto ma mi sembra che la 9500 siè comportata bene Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi ma abitiamo vicini?!?!?!
Hai sentito il botto di ieri, cenere inclusa!?

Cmq, ecco una foto di questa estate:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=104606

Non so se il link funziona (ci provo)... al massimo guardate nella mia galleria personale...

(fatta con la mia 5600)

Ciao!!!
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Dario,bellissima la tua foto molto meglio della mia,io sto a San Giovanni la Punta ma quella che hai fatto tu è stata scattata dal lato di Giarre giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si si... io abito praticamente a Fondachello e quella foto l'ho fatta da li'! Wink

Cmq, in questo momento la visuale migliore e' tra acireale e giarre... ogni volta passo da li' in autostrada e ti garantisco che ci sono stati giorni spettacolari!
Ovviamente tempo (e nuvole) permettendo.
Se ti capita fatti un giro!
Purtroppo non so i paesini esatti... ti ripeto io ci passo in autostrada... fermarsi a fare foto sarebbe un pochino rischioso...!!!!

Io ho fatto qualche foto a giarre un paio di settimane fa'... magari le posto qualche giorno di questo!

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste la mia prima prova del "treppete"...

IMG_1676r.JPG
 Descrizione:
Eruzione Etna 2006 da Giarre
 Dimensione:  24.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1303 volta(e)

IMG_1676r.JPG

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e questa è stata la seconda prova del "treppete", un Cullmann 54101...

IMG_1745r.JPG
 Descrizione:
Eruzione Etna 2006 da Capo Taormina
 Dimensione:  36.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1300 volta(e)

IMG_1745r.JPG

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infine mi sento in dovere di dover aggiungere due paroline di... scusa! il punto è ke sto postando nel forum della Fuji mentre queste foto le ho scattate con una Canon... spero di non aver offeso nessuno; mi accomuna all'autore del 3d la "prima volta" con il treppiede nuovo e il soggetto ke ha scelto x l'esperimento.
Spero sinceramente di non aver urtato la sensibilità di nessuno... Imbarazzato

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
Infine mi sento in dovere di dover aggiungere due paroline di... scusa! il punto è ke sto postando nel forum della Fuji mentre queste foto le ho scattate con una Canon... spero di non aver offeso nessuno; mi accomuna all'autore del 3d la "prima volta" con il treppiede nuovo e il soggetto ke ha scelto x l'esperimento.
Spero sinceramente di non aver urtato la sensibilità di nessuno... Imbarazzato

tranquillo,l importante è la gioia di fotografare,poi che sia con una canon o fuji o...be questo non importa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

thanx Ops
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti puma303!...ma toglimi una curiosità, che ci passava davanti a te che c'è una linea nera nella foto???cos'è lo stendino per i panni????io la distinguo perfettamente gli altri non so visto che non hanno detto nulla! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Complimenti puma303!...ma toglimi una curiosità, che ci passava davanti a te che c'è una linea nera nella foto???cos'è lo stendino per i panni????io la distinguo perfettamente gli altri non so visto che non hanno detto nulla! Very Happy

Ciao Tony, si vede benissimo Very Happy , io non ho detto nulla per ledere la sensibilità e la gioia di puma per il regalo avuto dalla sua metà LOL Ok!
Ciao carusi Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no ragazzi nessun problema,vi spiego : si tratta di un ferro del balcone della mansarda ancora in costruzione del vicino,purtroppo visto l'altezza e la posizione delle case se volevo prendere al meglio la colata non potevo fare altrimenti,voglio dire per la posizione della colata rispetto a me e quindi alle case mi devo tenere quel ferro.Per eliminarlo dovrei stare sospeso nel vuoto per prendere la colata e non prendere la balconata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero di non aver offeso nessuno! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto nessuna offesa anzi se potete darmi consigli su che programma o modalità di scatto usare di notte per foto da fare alla luna e ai vari paesaggi notturni illuminati ve ne sarei immensamente grato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è nessuna ricetta! devi imparare provando...io ad esempio scatto sempre in M..(manuale)...e ho notato che le foto notturne che scatto con il diaframma 4 (abbastanza aperto) mi vengono di resa migliore rispetto a quelle scattate a diaframma chiuso!...prova a fare diverse foto e pian piano imparerai a conoscere pregi e difetti della tua Fujina! mi raccomando di usare sempre il treppiedi e l'autoscatto perchè anche il minimo movimento come lo schiacciare il pulsante ti farà venire le foto mosse! Ok! comenque per qualunque dubbio chiedi pure!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: