Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
Si, Nikast, in effetti, se nn avessi la mania dei primi piani strettissimi (il ritratto x me è soprattutto così) ci sarebbe poca storia nel match 300/85, specie come pesi. Ma nn è così, infatti l'85 lo vedo molto meglio su inquadrature tipo figura intera o piano americano, anche se il maledetto sensore APS-C limita, e di molto, lo sfocato. Se lavorassi in analogico credo ke userei molto di più l'85 ke effettivamente sull'aps è azzoppato di brutto (solo considerando la sensazione di "a fuoco", sui secondi e terzi piani, per me così molesta).
Sul 300 f4 rispetto al 2,8 (che ho avuto modo di provare anche se era un Tamron) posso dirti che a quella lunghezza focale uno stop nn fa questa gran differenza di "stacco" del primo piano, e ke un'eventuale morbidezza della lente (ke è avvertibile sopratutto duplicandola) nn la trovo così molesta nel ritratto... se a questo sommi pesi e ingombri parecchio inferiori... fai le tue considerazioni.
In effetti la mia ottica da ritratto preferita, quando posso portarmela dietro, è ancora il trecentone bianco.  _________________ Mr.Parkinson |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | In effetti la mia ottica da ritratto preferita, quando posso portarmela dietro, è ancora il trecentone bianco. |
Anche io amo particolarmente i piani stretti, quindi ho spesso usato la posizione 210mm del 70-210 f4 (by biberon). Poi di rigore i BN.
La mia tecnica di caccia pervede infatti una distanza elevatissima dal soggetto. Le fanciulle si sentono a disagio con le compattine con quei ca**ettini immagina col beercan che a conf. e Rocco Siffredi... (il tuo 300mm John Holmes!).
Anche se ti dicono "no dai faccio schifo!" poi corrono a vedere le chiappe della tua reflex (volevano guardare addirittura il didietro della XD-7... con questo ci ricolleghiamo ad un nostro vekkio discorso Park...)
Concordo con te sulla morbidezza, tanto che per abbattere un po' il Tamron uso spesso 400ISO tiratissimi o 1600ISO (anche perchè odio il flask!). Ma del 24-200 Tokina che mi dici? |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
il tok 24-200 è geniale per la sua comodità, ed è sufficiente se usato sul colore (alle focali più corte, e alla max), ma nel B/N è assolutamente insoddisfacente, a meno ke nn si utilizzino pellicole ultrasensibili, nelle quali tutto va un po' a pallino per la grana (anche se un okkio attento la vede la scarsa risolvenza anke in kuelle condizioni) e comunque per il vekkio discorso ke sai, fa gioco nel ritratto femminile...
io però l'ho venduto xkè ha avuto problemi meccanici nelle camme, cosa strana per un Tok, ma giustificata dagli alti pesi dei gruppi di lenti da movimentare in una così elevata escursione focale...
Lo rimpiango, ma nn lo ricomprerei, e nn lo consiglierei, a meno ke la grande Tok nn lo ripresenti migliorato. _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
anch'io ho ottenuto discreti risultati con beercan ultimamente e con l'80-200 prima ma l'85 lo preferisco di più, uno sfocato e una plasticità incredibile, io lo userei sempre a 1,4 che è già nitido a sufficenza per i ritratti ma non sempre è possibile, soprattutto in esterno.....ma 1/8000s quando ce lo mettono nelle digitali, ultimamente ne comincio a sentire la mancanza....poi per gli scatti rubati il tele è sempre il tele ma i cannoni bianchi non passano tanto inosservati....il 300f4 col paraluce è immenso, non mi rendo conto di peso e dimensioni ma credo che col 2,8 scattare a mano liberà dev'essere un'impresa? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
tonymax utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 589 Località: torino
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
bentornato anche da me nik
chissà se riuscirò a togliermi il dubbio minolta si... minolta no...?
ps quindi posso salutare il 50 definitivamente? magari avendo l'85 non ti serve il 50 1,4 per lo sfocato?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
tonymax ha scritto: | bentornato anche da me nik
chissà se riuscirò a togliermi il dubbio minolta si... minolta no...?
ps quindi posso salutare il 50 definitivamente? magari avendo l'85 non ti serve il 50 1,4 per lo sfocato?  |
te l'ho gia detto tieniti il tuo che non è affatto male , a venderlo ne ricaverei troppo poco, e nei musei o la sera in giro il 50ino con la sua luminosità fa sempre comodo....sto già rimpiangendo di aver dato via il 35 1,4
ps: tieniti la sony.....sto giochicchiando con la d200 e il 18-35 e non è che si noti tutta sta differenza tra lei e la 7d con 17-35, anzi sul wide il nikon distorce pure di più....i 10 mpx però penso si sentano, a schermo no, anzi le immagini della d200 sembrano un pelino morbide ma su stampa dovrebbe essere un'altra cosa.....lo stabilizzatore però è una figata di cui fare a meno è dura.....finche non mi prendo il 18-200vr  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
tonymax utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 589 Località: torino
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
ok fa niente
la sony la tengo sicuramente anche perchè se passo passo a canon: sono innamorato delle prestazioni che offre agli alti iso 1600-3200iso. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
se avessi tanti tanti dindi potrei passare alla 5d o alla 1dmk2 che si trova usata a 2000€ più o meno, poi c'è da aggiungere un paio di mila euro e passa di ottiche ma per altre macchine o ottiche non serie L non ne vale la pena.....
minolta-sony è un sitema che se hai fortuna nell'usato ti permettere di ottenere buona qualità a prezzi accessibli, effettivamente le mie ottiche con altro nome costerebbero sicuramente di più, non dico il doppio, ma quasi, lo stabilizzatore funziona veramente, forse meno del vr o is, ma alla fine è utilissimo....io alla fine ho preso la nikon per via dell'interfaccia migliore, la qualità delle sue ottiche non è da meno e poi è compatibile con la fuji che a gamma dinamica e alti iso non teme nemmeno canon....poi se tutto va bene sony esce con una pro degna erede della 7d....se vuole arrivare come dice al 2°posto del mercato reflex in 4-4 anni non può farlo solo con le reflex amatoriali ma deve per forza attirare anche il pro, anche solo per la maggiore visibilità, non fare il mio errore e attendi ancora un pò, non credo poi che il tuo corredo pssa svalutarsi più di tanto.....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
scusate l'OT...ma qual'è il prezzo medio/giusto per il Minolta 17-35?
grazie mille  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
190uri |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
thanks
chi me lo vuole vendere a quel prezzo?  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | thanks
chi me lo vuole vendere a quel prezzo?  | scusa,ma xkè nn prenderlo nuovo qui a 219 eurihttp://www.foto-palme.de/shop/default.php/cPath/404  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
lo sai perchè non lo volevo prendere nuovo?
PERCHE' NON SAPEVO DOVE PRENDERLO AD UN PREZZO CONCORRENZIALE
grazie mille della dritta  _________________
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | grazie mille della dritta | e di che?sono sempre contento di aiutare un amico del forum  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie a te adesso lo devo pure pagare perchè l'ho ordinato!!!!
il prezzo era troppo allettante. ora aspetto una risposta del venditore.
ma una domanda, qualcuno ha già comprato da loro?
se non sbaglio hanno anche degli annunci su ebay con feedback positivissimi, giusto?
ciaociao  _________________
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | grazie a te adesso lo devo pure pagare perchè l'ho ordinato!!!!
il prezzo era troppo allettante. ora aspetto una risposta del venditore.
ma una domanda, qualcuno ha già comprato da loro?
se non sbaglio hanno anche degli annunci su ebay con feedback positivissimi, giusto?
ciaociao  | no,nn lo sapevo,ma in genere i crucchi sono affidabili,chiedi sempre tutto prima e a tutti i quali ho consigliato siti tedeschi si sono trovati bene!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|