photo4u.it

forse vi lascio!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sarà la d200 a prendere polvere

Da minoltiano non posso che quotarti, ma nell'ottica dell'attesa per me una rullo ce sta tutta. E' una mia idea, così farei io.
Ora però sii sincero nazzza... Con i prezzi medi dei Nikkor anche se ci facesse solo 2000euro potrebbe riprendere lo stesso corredo?

Facciamo due conti sulle valutazioni medie che corrono su ebay per i Nikkor che fortunatamente ha le stesse ottiche:

1200 (85mm)+
700 (300mm)+
590 (16mm)+
300 (50mm)=
_____
2790euri

Certo che forse potenzialmente il suo corredo vale di più, ma ci sono più nikonisti che minoltiani e si sa che vendere minolta di questi tempi non è facilissimo. I prezzi sono alti sia per chi compra che per chi vende...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la pellicola in verità non è che mi tiri tanto, sono troppo abituato al digitale(a proposito se qualcuno vuole la 9 forse mio zio la vende, è praticamente nuova e ha pure il vc)prima di passare completamente a nikon vorrei provare seriamente queste lenti nuove che dovrebbero essere super...e se mi riesce trovare un 100macro che inseguo da un pò......
un corpo digitale mi serve proprio, ora cerco un'altra 7 o prendo sta benedetta alfa?o una 5d, l'af è per tutte uguale?e i mirini delle piccole sono tanto diversi da quello della 7?
tanto se vendo ci perdo, o anche se non ci perdo su minolta ci perdo effettivamente su nikon, per ora mi faccio bastare la compattona d200+
18-200....
ma insomma sono solo io lo str.... che crede nel botto di sony?ci sono rumors in giro?

ps:se sapevo che mio zio si vendeva sti gioielli col cazzzz... che prendevo la d200 per quanto sia una gran macchina...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco all'amico Cejes,
se riesci a "rompere" l'indugio sul digitale/si analogico/no, ti consiglerei anche io di prenderti una minolta analogica anzi!! visto che ci sei gioca un pò con la 9 di tuo zio!!!!
Io parlo per l'esperienza che sto vivendo, da quando ho la 7D, ho scattato e scattato e scattato ancora, ma ora, nel giro di 3 mesi mi sono ripreso una 7000af e pochi giorni fa una dynax 7 ......... che ti devo dire non è poi tanto male scattare un rullo ogni tanto ed oltretutto sfrutteresti appieno quel bendidio di ottiche che ti ritrovi !!!
Cavolo considera che col digitale andrai avanti comunque con l'accoppiata D200 >18-200 (tanto di cappello), poi, quando sony sarà una certezza positiva o (speriamo di no) una delusione, tirerai le somme.
Considera anche che probabilmente, potrebbe perdere + valore il 18-200 che le bestioline Minolta! E non da ultimo sono tutti oggetti che hai già in casa a parte chiaramente un corpo minolta che sia di buon livello.
Sono miei pensieri ma sono sicuro che, nonostante tu possa vendere le ottiche "importanti" che hai, sicuramente non sarebbe né facile né riusciresti a piazzarle ad un prezzo adeguato al valore reale (vedi mercato difficile Minolta).
Torno a ripetere che potresti provare con una spesa limitata a divertirti ancora con Minolta analogico e camminare di pari passo col digitale Nikon, poi ............................................................ a sto punto spero anche io che sony faccia quello che mi aspetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tonymax
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io invece la penso diversamente da gli altri:
tu avevi un signor corredo (tant'è che hai venduto subito tutto) quindi già ci avrai perso dei soldi ma l'hai fatto perchè non avevi fiducia in sony.... e sei passato a nikon ora ritornare a sony solo perchè hai per le mani dei buoni obiettivi (che comunque anche nikon ha) non avrebbe senso a mio avviso perchè dovresti comunque ricomprare una parte di obiettivi (non credo puoi stare solamente con 3 fissi così distanti tra di loro in quanto a focale) che già avevi per poter utilizzare a pieno il sony.... ma questo significherebbe che spenderesti dei soldi (quelli che hai perso nel vendere e quelli che rispenderesti per comprare il nuovo) magari per le stesse cose e restare comunque al punto iin cui già eri... secondo me ora che hai scommesso su nikon dovresti invece puntare su di lei (anche perchè vendendo i pezzi minolta Diabolico comunque avresti un guadagno che ti permetterebbe di reinvestire su nikon).

in sostanza voglio dire tornare a sony significherebbe perderci 2 volte, in termini economici, per tornare a come stavi 2/3 settimane fa ed avere sempre il dubbio che ti ha portato a vendere: ma sony ci tradirà o no?
a sto punto semplicemente aspettavi sony senza vendere nulla.... oramai avendo fatto il salto dovresti pensare solamente a nikon... che comunque per chi non ha niente o quasi è già una certezza e quindi pochi rischi di svalutazione mentre sony sarebbe una scommessa che per noi che abbiamo diversi pezzi può valere la pena scommetterci su ma gli altri....

non so se sono riuscito a esprimere il mio pensiero.

spero alla fine di averti convinto a vendere così prendo il 50 Diabolico Diabolico Diabolico

scherzo ovviamente ti ho semplicemente esposto quello che avrei fatto io in tutta onestà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tonymax ha scritto:
....

bhe tre fissi soli non li ho...diciamo che ho permutato un 17-35, 50 1,7, 100-300 apo per un 16fish, 50 1,4 e 300 apo, rimane l'85 1,4 e il tamarron 28-75 che cambierei solo per un 24-105....l'unico range che non ho coperto è tra 85-300 che colmerei col buon vecchio beercan a due lire e il 100macro....poi avrei il top.....il dubbio rimane su quale corpo...la cara vecchia 7d o la nuova alfa?
ma fammi capire, tu compri o vendi?
e la d200?se avessi trovato prima questi gioielli sicuramente non l'avrei presa....

tonymax
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh visto così potrebbe pure andare il tuo raggionamento....
beh tra sony e 7d considera che la prima ha un software/funzioni più aggiornate/migliori però ha un corpo meno professionale....
la sony la vedo come un ottima reflex compatta la 7d da più soddisfazione a tenerla in mano ed usarla Wink
ma tra le due non vedo un abisso anzi ti dirò ho avuto la 5d prima dell'alpha e il rumore ad alti iso non è che sia stato questo trauma...
io tra 5d e alpha non ho dubbi e andrei sull'alpha la 7d non c'è l'ho mai avuto e quindi parlo per sensazioni: la 7d mi affascina per il corpo mentre per il resto dell'alpha ne sono estremamente soddisfatto.

beh sono nella situazione che eri tu qualche settimana ovvero non so che fare con minolta per cui tengo e se possibile amplio perchè ne sono estremamente soddisfatto ma se mi capitasse l'occasione di vendere tutto potrebbe essere la scusa per non doverci più pensare (resto o non resto con sony a sperare che non ci tradisca....) cambierei sistema e non ci penserei più e mi dedicherei solamente al presente senza magari pensare prendo questo ottica e o quell'altra e se poi dovrò vendere tutto quanto ci perdo? o che ci faccio..... ?

a seguito di queste riflessioni ti avevo precedentemente risposto..... proprio perchè se fossi stato al tuo posto e aver dato tutto via non ci avrei ripensato a tornare indietro... ma andavo oramai per la strada nuova. alla fin fine penso che chi per un motivo chi per un altro parliamo sempre di attrezzature di alti livelli per cui una marca piuttosto che un'altra non farà mai tutta questa differenza... il mio era un problema prettamente di convenienza economica perchè ci spendo soldi sulla mia attrezzatura ma se domani sony smette di investire... le nostre attrezzature avranno un deprezzamento fortissimo... attenzione io credo fortemente in sony il mio è un timore remoto di sbagliarmi e magari di perderci troppo. ma appunto timore remoto proprio perchè alla fin fine non mi sono buttato a capito fitto a vendere tutto ma come dire se vendo vendo... altrimenti niente.

ciao spero di aver dato un contributo a risolvere i tuoi dubbi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hai dato una buona mano.....se posso però ti chiederei due precisazioni, dato che hai avuto la 5d(che dice avere migliori prestazioni rispetto alla 7d) e la alfa, hai natoto un miglioramento delle immagini?soprattutto a nitidezza?la sony dalle prove di progresso fotografico dovrebbe avere una nitedezza da paura...e a 800iso è proprio pessima? considera che scatto generalmente a 100 iso, in caso di necessità arrivo a 400 e massimo a800, cerco di sfruttare al massimo lo stabilizzatore, lenti luminose e cavalletto quando serve.....la sony mi sembra plasticosa ma se tutto va bene dovrebbe essere un secondo corpo...premetto non ho mai guardato nel mirino di una 5d ma come è?

domanda per tutti che hanno o hanno avuto sia la 7 che la5 o la alfa, il mirino della 7 è proprio tanto migliore di quello della 5? il corpo delle piccole si impugna abbastanza bene?il controllo in manuale è buono?il blocco otturatore delle piccole è come la grande?

Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico le mie impressioni, ho usato 5D e 7D, ma la A100 no, mi sono fatto delle opinioni solo sulla sua qualità immagine dalle foto scattate e pubblicate in questo e altri forum, sia del jpeg "in camera" che del RAW.

Il mirino della 7D è migliore di quello della 5D, più luminoso.
(pentaprisma ottico contro pentamirror).

L'ergonomia è tutta in favore della 7D, ma la 5D è comunque molto buona. Una volta presa mano ci fai tutto. Pesa meno ed è molto bilanciato come corpo.
La 5d permette l'ingrandimento dei file RAW, cosa utilissima per contollare la messa a fuoco, e che manca alla 7D.
L'LCD è inferiore per qualità (meno pixel), ma sinceramente non considero l'LCD un criterio fondamentale per valutare una reflex. 135.000px sono suff per valutare la messa a fuoco.

Per il resto è parere molto condiviso che l'immagine che offre la 5D è di un livello di pulizia eccellente e leggermente superiore alla 7D. Questo è duvuto a filtri IR e Antialias più blandi. Il livello di rumore è allineato (pende verso la 7D), e a 400ISO l'immagine è molto pulita, più pulita di quella della Alpha, a 800ISO questa differenza si vede molto di più, ma siamo comunque a livelli accettabilissimi e facciamo il "pelo" al pixel.

La Alpha offre più dettaglio e funzioni aggiornate e migliorate, ma nella classe delle 10Mp per qualità d'immagine alle alte ISO è il fanalino di coda.
La tua D200 le è superiore insomma.

Se vuoi ergonomia 7D, se invece preferisci una portabilità maggiore e non hai delle "pale" al posto delle mani, disponendo già di un corpo professionale (D200) ti consiglio la 5D.
Se hai much money to spend la A100, 10Mp a 100ISO offrono un dettaglio notevole. Se stampi molti ingrandimenti(dal 30x45 in su) fanno comodo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie cejes, sul discorso prisma specchio ne ero a conoscenza, ma volevo sapere se visivamente la differenza è sensibile o meglio se il mirino della 5- sony sia accettabile anche per la messa a fuoco manuale, o al contrario cesso come le nikon d70 canon 350, di money in questo momento ne ho davvero pochi e risparmierei volentieri per poi prendere sta benedetta alfa200 o come si chiamerà se poi ci sarà, per il rumore della alfa 100 veramente non mi preoccupo, generalmente scatto a bassi iso, ma effettivamente dalle misurazioni la nitidezza dei suoi 10mp dovrebbe essere molto buona addirittura superiore alla d200, premetto che di prendere l'alfa fino a poco fa non mi passava per la testa e non mi sono documentato sufficentemente.......ma quali sono le quotazione di queste reflex usate?io la mia 7d l'ho venduta a 620€....
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi la fuga piu breve della storia Very Happy , oggi pomeriggio sono andato dal mio spacciatore d fiducia e ho visto in vetrina una 7d con vc usata ma come nuova....non ho resistito..... LOL
giome
utente

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bentornato Ok!
Fuji s9500 + flash Achiever 321 az / KM Dynax 7D+VC 7D / KM Dynax 5D + KM af 17-35 D + Af 24-105 3.5- 4.5 (D) + Af Dt 18-70/3.5-5.6 + Sigma 70-300 Dg Macro Apo + Minolta 50 mm af 1.7 + KM 28 f2.8 + KM 70-210 f4 + Promaster 500 mm catadiottrico + Danubia 650-1300mm + flash Sigma EF 500 DG super MA-ADI / Casio Exilim ev-z1000 / Tamrac pro 12 / Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Minoltian-Nikonista

Nasce una nuova specie... Argh!

Non farlo mai più! Non si fa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Minoltian-Nikonista

Nasce una nuova specie... Argh!

Non farlo mai più! Non si fa!

Comunque il figliol prodigo è tornato all'ovile... e penso non ci abbandona più! Very Happy Very Happy Very Happy
Come potrebbe altrimenti, questo è amore vero...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lo sapevo ...... lo sapevo!!! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

adesso per penitenza devi farmi provare il tuo 85mm e il 16mm, me lo spedisci me lo tengo una settimana ........ anche due ......... e poi te lo rispedisco!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
ragazzi la fuga piu breve della storia Very Happy , oggi pomeriggio sono andato dal mio spacciatore d fiducia e ho visto in vetrina una 7d con vc usata ma come nuova....non ho resistito..... LOL

Bentornato..
Ma lo zio dove le nascondeva tutte quelle meraviglie?
E soprattutto.. Sei sicuro che la miniera d'oro sia proprio esaurita? Mandrillo

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guzzler ha scritto:
Nikast ha scritto:

Bentornato..
Ma lo zio dove le nascondeva tutte quelle meraviglie?
E soprattutto.. Sei sicuro che la miniera d'oro sia proprio esaurita? Mandrillo

adesso credo di si, il fatto è che viaggia molto e lo vedo poco, poi è uno di quelli che compra talmente tanto e non vende niente....come mr park, che si scorda pure quello che ha, se ce la faccio gli frego la 9 Very Happy ......il fatto è pure che mi da le cose a vendere e poi gliele piglio tutte io(a pagamento dilazionato per fortuna!!!!)

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tazmataz ha scritto:
adesso per penitenza devi farmi provare il tuo 85mm e il 16mm, me lo spedisci me lo tengo una settimana ........ anche due ......... e poi te lo rispedisco!!!

domani ti faccio il pacco LOL ......a parte gli scherzi se si organizza un'uscita nel centro italia molto volentieri....

Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
tazmataz ha scritto:
adesso per penitenza devi farmi provare il tuo 85mm e il 16mm

se si organizza un'uscita nel centro italia molto volentieri....

Facci sapere dove e quando Mandrillo

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pag. 6 di 6

Vai a: