Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Grisha utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 273 Località: Londra
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 2:32 pm Oggetto: Chapeau ai tifosi francesi...di rugby France-AllBlacks |
|
|
Sabato per puro caso mi son ritrovato allo Stade de France
Centenario del Rugby francese
FRANCE-ALLBLACKS i padroni di casa contro i più forti del mondo
L'antefatto:
Una settimana prima gli AllBlacks hanno macinato(come hanno titolato i francesi stessi) les Blues 47-3
Un pò come se a calcio noi vincessimo in casa loro per 6-0
Inno neozelandese:
80mila francesi in piedi in silenzio e applauso finale di un minuto
HAKA, la famosa danza:
silenzio ancor più tombale (se posssibile) in adorazione e standing ovation al termine
Partita: segnano i francesi e vien giù lo stadio ma anche applausi a scena aperta e tutti in piedi quando segnano gli ospiti
Io vestito tuttonero in mezzo ai tifosi francesi che esultavo senza ritegno e quelli di fianco invece che lanciarmi all'anello inferiore applaudivano
Azzardo che mi stanno pure simpatici i francesi del rugby _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
il Rugby è anche questo.
nicola |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
ci ho portato la mia ragazza che non conosceva questo sport
è rimasta innammorata del gioco e soprattutto del contorno della partita
gente vestita in ogni modo(pareva carnevale)
tifosi avversari che bevono insieme e si fanno le foto
bande musicali semi-improvvisate
donne e bambini in fasce
una partita di rugby è prima di tutto una festa, che si vinca o si perda è un fatto secondario _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Il rugby uno sport da Signori...  _________________
 |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Yes!
Il rugby è tutta un'altra cosa!
Tempo fa avevo letto un'analisi compiuta da un'università Inglese delle diferenze tra calcio e rugby; tale ricerca tentava anche di dare una spiegazione alle differenti "abitudini" dei tipici tifosi Inglesi di rugby e di calcio.
In buona sostanza si sosteneva che il rugby viene praticato generalmente all'interno dei campus universitari e che anche i suoi tifosi provengono mediamente dallo stesso ambiente universitario di cultura medio alta.
Il calcio invece sarebbe appannaggio (sempre in media) di giocatori e tifosi provenienti da strati sociali mediamente a cultura più bassa.
Da questo nascerebbero le evidenti differenze di comportamento, specialmente tra i rispettivi tifosi.
Ora io non so quanto ci possa essere di verosimile in questi risultati che però non mi pare siano del tutto campati in aria... |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: |
Ora io non so quanto ci possa essere di verosimile in questi risultati che però non mi pare siano del tutto campati in aria... |
Credo proprio che non siano affatto campati in aria. Credo anche che il
discorso si possa applicare al confronto calcio - pallavolo.
 |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | adblues ha scritto: |
Credo proprio che non siano affatto campati in aria. Credo anche che il
discorso si possa applicare al confronto calcio - pallavolo.
 |
Veramente il confronto si puo' applicare con quasi tutti gli altri sport.
Facciamo prima a dire il calcio con lo sport non ha niente a che fare  _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 9:05 pm Oggetto: |
|
|
io sono tre anni che seguo il rugby.... e ultimamente mi sono andato a vedere le due amichevoli dell'italia allo stadio flaminio...
ragazzi è uno spettacolo!!!!! il flaminio stadio brutto e piccolo.. non voglio immaginare il sant deni... pieno di 80000 persone!
Noi giovani, cosi come tutti quelli che ruotolano ditro iun pallone, prima di ogni parita dovrebbero vedere la sportività in un campo di rugby!!!
Ne sono rimasto veramente innamorato.. ed ora mi sto studiando il regolamento.... che è un dito al ......
Premetto che anche io giococ a calcio e mi piace il calcio.... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 2:48 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ed ora mi sto studiando il regolamento.... |
e io che ci giocavo senza conoscerlo
la mia ragazza non ci capiva nulla ma vedendo una partita intera è impazzita e qualcosa l'ha capita
anche a me piace il calcio ma amo citare un detto:
Rugby is a bestly game played by gentlemen
Soccer is a gentlemen's game played by beasts
è vero che il rugby è considerato gioco della upper class in UK, giocato nei college privati dove ci andavano i ricchi e la nobiltà inglese
e in UK le differenze di educazione tra upper and working class sono tutt'ora evidenti _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 3:45 am Oggetto: |
|
|
provate a mettere in mezzo al rugby interessi finanziari, interessi mediatici, interessi di marketing. contornate il rugby del giro di guadagni, di investimenti che ha il calcio. mandatelo in onda su tutte le reti a pagamento, fate un palinsesto televisivo della domenica con programmi che parlano di rugby dalla mattina alla sera tardi. idolatrate i giocatori di rugby, fateli accoppiare con carinissime ragazze decerebrate sogno proibito di tutti i teenager in via di sviluppo ormonale,fategli 10 album delle figurine e vedrete che tizio che tiene del all blacks milano si ammazzera a suon di bastonate con caio che tifa i new rugby torino.
neanche io adoro il calcio ma questa e la triste verita..... _________________
 |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 8:38 am Oggetto: |
|
|
neontuner ha scritto: | provate a mettere in mezzo al rugby interessi finanziari, interessi mediatici, interessi di marketing. contornate il rugby del giro di guadagni, di investimenti che ha il calcio. mandatelo in onda su tutte le reti a pagamento, fate un palinsesto televisivo della domenica con programmi che parlano di rugby dalla mattina alla sera tardi. idolatrate i giocatori di rugby, fateli accoppiare con carinissime ragazze decerebrate sogno proibito di tutti i teenager in via di sviluppo ormonale,fategli 10 album delle figurine e vedrete che tizio che tiene del all blacks milano si ammazzera a suon di bastonate con caio che tifa i new rugby torino.
neanche io adoro il calcio ma questa e la triste verita..... |
Mmmmmm....
Forse ci sarà una differenza culturale, ma quello che dici (interessi miliardari, donne, marketing, bella vita, polemiche&scandali) esiste da tempo nella NFL e nella NBA in USA.
Però le non mi risulta che le tifoserie del basket e del football americano si scannino ad ogni partita. (vabbè, qualche scazzottata tra tifosi del football ogni tanto c'è...)
Io ho assistito dal vivo a molte partite della NBA e della NFL compresa una semifinale di superbowl (a proposito, che palle il football americano) ma non ho mai visto la violenza che si respira in quasi tutti gli stadi di calcio del mondo. |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
neontuner ha scritto: | provate a mettere in mezzo al rugby interessi finanziari, interessi mediatici, interessi di marketing. contornate il rugby del giro di guadagni, di investimenti che ha il calcio. mandatelo in onda su tutte le reti a pagamento, fate un palinsesto televisivo della domenica con programmi che parlano di rugby dalla mattina alla sera tardi. idolatrate i giocatori di rugby, fateli accoppiare con carinissime ragazze decerebrate sogno proibito di tutti i teenager in via di sviluppo ormonale,fategli 10 album delle figurine e vedrete che tizio che tiene del all blacks milano si ammazzera a suon di bastonate con caio che tifa i new rugby torino.
perchè il calcio fino a qualche anno fa non era senza tv, con meno guadagni etc? eppure sempre esistita la violenza
penso semplicemente che tu non conosca la portata del rugby nel resto del mondo _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
neontuner ha scritto: | ..... vedrete che tizio che tiene del all blacks milano si ammazzera a suon di bastonate con caio che tifa i new rugby torino.
sei fuori strada se pensi che gli scontri tra tifoserie avvengano perchè nel calcio girano tanti,troppi, soldi _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
neontuner bannato

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Mmmmmm....
Forse ci sarà una differenza culturale, ma quello che dici (interessi miliardari, donne, marketing, bella vita, polemiche&scandali) esiste da tempo nella NFL e nella NBA in USA.
Però le non mi risulta che le tifoserie del basket e del football americano si scannino ad ogni partita. (vabbè, qualche scazzottata tra tifosi del football ogni tanto c'è...)
Io ho assistito dal vivo a molte partite della NBA e della NFL compresa una semifinale di superbowl (a proposito, che palle il football americano) ma non ho mai visto la violenza che si respira in quasi tutti gli stadi di calcio del mondo. |
beh, in america e un altro discorso, la polizia non fa i blocchi anti sommossa e si prende le manganellate come in italia. vorrei vedere un tifoso dei lakers andare a bastonare un poliziotto americano.... non sono molto permissivi.... _________________
 |
|
|
 |
neontuner bannato

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Grisha ha scritto: | perchè il calcio fino a qualche anno fa non era senza tv, con meno guadagni etc? eppure sempre esistita la violenza
penso semplicemente che tu non conosca la portata del rugby nel resto del mondo |
ancor prima che nascessi il calcio era un fenomeno mediatico di proporzioni enormi.
Citazione: | sei fuori strada se pensi che gli scontri tra tifoserie avvengano perchè nel calcio girano tanti,troppi, soldi |
vabbe, allora illuminatemi, non fate i misteriosi..... _________________
 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
neontuner ha scritto: |
beh, in america e un altro discorso, la polizia non fa i blocchi anti sommossa e si prende le manganellate come in italia. vorrei vedere un tifoso dei lakers andare a bastonare un poliziotto americano.... non sono molto permissivi.... |
Anch'io non sono molto daccordo sulla relazione soldi - violenza negli stadi.
Però sulla questione della permissività della polizia ti do pienamente ragione. |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
neontuner ha scritto: | Citazione: | sei fuori strada se pensi che gli scontri tra tifoserie avvengano perchè nel calcio girano tanti,troppi, soldi |
vabbe, allora illuminatemi, non fate i misteriosi..... |
ora in proporzione con gli anni 70 nel calcio ci sono molti ma molti meno scontri e molti ma molti piu soldi
quindi la tua teoria cade
io parlo di tifoserie diciamo ultras
se si parla di tifosi normali(che dubito vadano ad ammazzare di bastonate gli avversari) secondo me la teoria espressa da Grisha calza a pennello....bata x esempio anche vedere le semplici partite di categoria inferiore magari giocate dai figli ed in "curva"/tribuna ci sono i genitori...anche qua non ci son soldi in ballo ma l'aggressibità, solitamente , è quella da serial killer
il bello ma anke il brutto del calcio e che puo essere giocato da tutti e dappertutto cosa piu difficile per molti altri sport _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
neontuner ha scritto: | beh, in america e un altro discorso, la polizia non fa i blocchi anti sommossa e si prende le manganellate come in italia. vorrei vedere un tifoso dei lakers andare a bastonare un poliziotto americano.... non sono molto permissivi.... |
Beh, quando valeva la pena (vedi manifestazioni anti guerra in Vietnam) anche gli americani sono andati a scontrarsi con i poliziotti che le hanno date (ma anche prese) di santa ragione.
Soltanto che la maggioranza degli americani amanti dello sport non si sogna nemmeno di fare a cazzotti per uno sport, per quanto infarcito di dollaroni possa essere.
E' una questione culturale. |
|
|
 |
neontuner bannato

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh, quando valeva la pena (vedi manifestazioni anti guerra in Vietnam) anche gli americani sono andati a scontrarsi con i poliziotti che le hanno date (ma anche prese) di santa ragione.
Soltanto che la maggioranza degli americani amanti dello sport non si sogna nemmeno di fare a cazzotti per uno sport, per quanto infarcito di dollaroni possa essere.
E' una questione culturale. |
appunto, se proprio ne vale la pena due bastonate le rischiano ma se possono evitano. _________________
 |
|
|
 |
Grisha utente

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 6:11 pm Oggetto: |
|
|
il rugby nel resto del mondo è secondo solo al calcio
e in molte nazioni come seguito è alla pari
in UK le partite vengono date in diretta sia da Sky che da BBC1 e quando gioca l'Inghilterra la nazione si ferma
il tour neozelandese in Europa ha fatto il tutto esaurito prima che venissero messi in vendita i biglietti
qui (in UK) fai la richiesta da membro di società o di club di tifosi e poi estraggono i biglietti
orbene per Inghilterra-AllBlacks ci son state oltre 400 mila richieste su 80 mila posti disponibili
i biglietti venivano rivenduti a circa 300euro l'uno (e non in tribuna)
per la cronaca non c'era nulla in palio per questa partita _________________ BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us? |
|
|
 |
|