| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 12:08 pm Oggetto: [Motociclismo-Eicma]... sguardi |
|
|
Ho scattato tanto domenica in occasione della fiera del motociclo e quello che mi ha impressionato di più è stata la presenza di questi piccoli atleti in erba:ho scelto di non mostrare le solite, classiche, immagini di piloti, motori e belle donne... ho spostato il punto di vista, ho scelto tagli azzardati, escludendo a volta anche il mezzo due ruote. Qui di seguito quello che mi ha emozionato di più, il fuoco cade dove l'occhio comunica
p.s. come sempre chiedo scusa per i watermark.
p.p.s. per gli amanti della precisione le foto hanno avuto una passatina di mdc e saturazione; la foto n3 non mi convince per lo sfondo troppo presente, ma ero già a 2,8
p.p.p.s. son troppe???
|
Zakke86 utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1234 Località: Orbassano (TO)
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
bellissimi scatti game...
al dilà della qualità dell'aspetto tecnico, per altro davvero notevole (nitidezza, saturazione ecc... perfetti), alcune delle foto che hai postato esprimono davvero alla grande la tensione che questi piccoli pilotini (che teneri) possono aver provato prima di partire...
davvero stra-complimenti...  _________________ http://zakke86.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non sono troppe, sono molto belle
Solo nella prima disturba un po' l'uomo sullo sfondo con la faccia tagliata.
Magari potresti clonarlo via. Per il resto, in pochi scatti hai trasmesso
l'atmosfera della gara, il che significa che le qualità del fotografo ci sono
tutte
 |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i commenti ragazzi. In assoluto quale scegliereste tra tutte?a me piace molto la 4 per il gioco di riflessi che si è creato negli occhiali...
dimenticavo, per gli amanti del panning...
n.b. si ricorda al gentile pubblico che quest'ultimo scatto ritrae un professionista durante acrobazie provate e riprovate più volte, per favore do not try this at home  _________________
 |
|
|
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante non approvi per l'ennesima volta tutto questo inquinamento gratuito e inutile, approvo gli scatti. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
| halone ha scritto: | | Nonostante non approvi per l'ennesima volta tutto questo inquinamento gratuito e inutile, approvo gli scatti. |
|
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
la prima e la quarta foto, con il riflesso del pilotino negli occhiali del preparatore sono fantastiche.
La saturazione e i colori sono magistrali, gli occhi della prima foto trasmettono passione.
stupende...
Per lo sfondo della terza per me è giusto, se no si sarebbe decontestualizzato il tutto e la scena avrebbe perso in "presa".
la mia preferita è la quarta, proprio per il riflesso negli occhiali, quella che mi piace meno è l'ultima che trovo un po' piatta e un po' troppo presente il lato commerciale della corsa...
cmq, quando sarò in grado di fotografare come te, sarò una persona felice  |
|
|
Zakke86 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
| vandrem ha scritto: | | cmq, quando sarò in grado di fotografare come te, sarò una persona felice Smile |
quotone esagerato...
cmq le mie preferite, oltre all'impennata del "pazzo" (pazzo in senso buono, davvero un gran-manico), le mie preferite sono terza e la quarta....
ciaoz  _________________ http://zakke86.blogspot.com/ |
|
|
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Davvero dei buoni scatti Francesco...!
La prima e la quarta le mie preferite....
La prima per la messa a fuoco davvero selettiva sullo sguardo...
La quarta per l'attimo colto ed il riflesso sugli occhiali....
Un pò di scatti fuori dal comune ogni tanto ci vogliono....  _________________ Cervello & passione |
|
|
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
| game ha scritto: |
n.b. si ricorda al gentile pubblico che quest'ultimo scatto ritrae un professionista durante acrobazie provate e riprovate più volte, per favore do not try this at home  |
AZZ!!! dovevi scriverlo sopra la foto!!! appena l'ho vista sono subito corso in garage!!!
scherzi a parte gli scatti li trovo molto originali, siversi dal solito e come sempre tecnicamente ottimi...
Quindi credo che il tuo intento sia stato azzeccato!!
bravo! |
|
|
andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Game un approccio all' evento da " FOTOGRAFO" molto molto belle
Buone foto a tutti andreotto |
|
|
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Tutte molto belle... in particolare la n° 4
Ciao |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 9:49 pm Oggetto: |
|
|
| Zakke86 ha scritto: | | vandrem ha scritto: | | cmq, quando sarò in grado di fotografare come te, sarò una persona felice |
quotone esagerato...
|
grazie zakke e vandrem secondo me esagerate... vi sussurro all'orecchio un segreto: quando sarete in grado di fotografare come me sarete dei normalissimi fotografi, non sono io quello bravo
| PassionClick ha scritto: | ....
Un pò di scatti fuori dal comune ogni tanto ci vogliono....  |
grazie anche a te, son contento che ti siano piaciuti anche per la loro diversità
| fferrarini ha scritto: |
AZZ!!! dovevi scriverlo sopra la foto!!! appena l'ho vista sono subito corso in garage!!!
|
ferro sei il solito matto , grazie anche a te per la visita e per i complimenti (forse esagerati )
| andreotto ha scritto: | Game un approccio all' evento da " FOTOGRAFO" molto molto belle
Buone foto a tutti andreotto |
Questo complimento mi fa montare la testa.... dai su, smettiamola..non li vedo così "stupefacenti"come scatti grazie andreotto
| teamfactory69 ha scritto: | | Tutte molto belle... in particolare la n° 4 |
colpito nel segno..è la mia preferita.grazie anche a te per la visita e per il commento _________________
 |
|
|
Pierroz utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 344 Località: Asti
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Che dire... complimenti!
le tue foto mi piacciono molto. Ti accosti alle varie discipline con aprrocci originali.
La mia preferita è la quarta
ciao
ps.: beato te che potevi entrare in pista  _________________ http://www.pieroborgatta.com
http://www.piemontrally.it
Nikon D40 + Nikon D50 + AF-S DX 18-55 II + AF-S DX 18-70 + AF 70-300 + Canon EOS 40D + EF-S 70-200 2,8 IS USM + Manfrotto 055 Pro B + Magic Arm |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie pier, sei riuscito a farmi arrossire con quella frase sugli approcci originali...è un complimento molto molto profondo, grazie _________________
 |
|
|
Zakke86 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
| game ha scritto: | | quando sarete in grado di fotografare come me sarete dei normalissimi fotografi, non sono io quello bravo |
e io sarei stra-contento!!!!
anche perchè ora come ora, posso definirmi solamente come un individuo che cerca di tenere in mano una macchina fotografica...
 _________________ http://zakke86.blogspot.com/ |
|
|
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
molto significative e vendibili, inconsueto lato umano vs solito lato sportivo tecnico, sto con il primo a patto che non manchi un pò del secondo (sempre in ottica di vendita).
ottime davvero  _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente degli scatti particolari e originali! ... tutte stupende tecnicamente e molto espressive...
con cosa hai scattato?  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
grazie pietralia, concordo con te: il "secondo"di cui parli è visibile sul mio sito, scatti prettamente sportivi che comunicano ciò che è avvenuto
@zakke
tanta pazienza e tanta costanza  _________________
 |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
| Matrix ha scritto: | Finalmente degli scatti particolari e originali! ... tutte stupende tecnicamente e molto espressive...
con cosa hai scattato?  |
grazie matrix per la visita e per il commento. Anche se non ritengo che sia così importante capire con cosa scattare, ma come scattare, sono educato e a domanda rispondo: mark II e 70-200 + 20d e 17-40  _________________
 |
|
|
|