photo4u.it

Cernobbio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tatacriss
utente

Iscritto: 22 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 3:31 pm    Oggetto: Cernobbio Rispondi con citazione

Il Lago di Como visto da Villa Erba
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...uella tatacriss ....odalisca Smile
.... mmmmmh questa non mi va molto , meglio l'altra composta sulla diagonale ( che tra l'altro non ho commentato )
.... hai il sensore sporchino eh !

ciao.

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Picard
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi convince: oltre al sensore sporco, non mi pare ottimale la gestione della luce e ci vedo anche poca nitidezza...

CANON 50D, Canon 17-85 F 3,5-5,6 USM, Canon 70-210 F4; CANON 430 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok vediamo se riesco a fare " il costruttivo "
nella composizione ci sono troppi elementi " forti " a sx una bella porzione d'albero , la parte a sx è libera e permette allo sguardo di andare verso il fondo ..... sono sti " due cosi " che rompono un pò
.... ok caratteristici e funzionali allo scopo preposto ma nella composizione la loro presenza lì non mi va proprio .... mi viene quasi d'istinto alzarmi per vedere in fondo la riva del lago .... eh si sono così centrali ..... Smile
....
.... sai che faccio ti allego uno scatto cestinato che ha per soggetto " il coso " magari si capisce meglio il senso del mio intervento .... è una mia personale prova di composizione per capire quanto la presenza di più elementi nella composizione può rendere " caotica " la fruibilità dello scatto

( spero di non averti inquinato il topic )

ciao.

Luca

tata2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  68.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 104 volta(e)

tata2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tatacriss
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
...ok vediamo se riesco a fare " il costruttivo "
nella composizione ci sono troppi elementi " forti " a sx una bella porzione d'albero , la parte a sx è libera e permette allo sguardo di andare verso il fondo ..... sono sti " due cosi " che rompono un pò
.... ok caratteristici e funzionali allo scopo preposto ma nella composizione la loro presenza lì non mi va proprio .... mi viene quasi d'istinto alzarmi per vedere in fondo la riva del lago .... eh si sono così centrali ..... Smile
....
.... sai che faccio ti allego uno scatto cestinato che ha per soggetto " il coso " magari si capisce meglio il senso del mio intervento .... è una mia personale prova di composizione per capire quanto la presenza di più elementi nella composizione può rendere " caotica " la fruibilità dello scatto

( spero di non averti inquinato il topic )

ciao.

Luca

Ciao Luca!
Ti ringrazio molto...sei stato chiarissimo!
In effetti se i due "piloni non ci fossero stati lo sguardo avrebbe "spaziato".....
Ti ringrazio molto per la critica e....sì! il sensore è sporco lercio (me ne sono accorta) ma ho provato a fare la pulizia da me (solo con una pompetta ad aria) e non ho ottenuto un granchè....dovrò provvedere diversamente.... Crying or Very sad
Grazie!
Un abbraccio Amici
Cristina

Tatacriss
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Nov, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Picard ha scritto:
Non mi convince: oltre al sensore sporco, non mi pare ottimale la gestione della luce e ci vedo anche poca nitidezza...

C'era foschia quel giorno e la mancanza di nitore è dovuta anche a quello (non era lipido nemmeno ad occhio nudo) poi il sensore sporchino e l'ISO forse troppo alto hanno completato l'opera.....
Vabbè....riproverò.
Mercì!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: