Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 3:31 pm Oggetto: 5D: Aggiornamento software |
|
|
Ciao!!
La scorsa settimana ho avuto la malaugurata idea di fare un giro sul sito Canon per vedere se erano disponibili aggiornamenti ai prg installati dalla 5D.......quanto mai
Erano disponibili aggiornamenti sia per Eos Utility (che peraltro io nn usavo in quanto partiva in automatico CameraWindows) che per Digital Photo Professional e per ZoomBrowser.
Detto fatto, scaricati e installati.
L'altro gg collego la macchina per scaricare le foto e:
1) la macchina viene rilevata (anche se sembra "andare e venire" infatti si sente il caratteristico suono del collegamento USB che va e viene), in gestione risorse
2) CameraWindows sembra scomparso
3) dopo parecchio tempo compare questa prima finestra
Spengo la macchina e la riaccendo, parte Eos Utility (che prima mai avevo visto xè partiva CameraWindows) e compare questa finestra:
Rispengo e riaccendo e già che ci sn ho anche riavviato.....purtroppo nn ho lo screen della successiva uscita in cui veniva detto che il soft non riconosceva la macchina istallata
A questo punto ricomincio e vado a vedere dalla normale finsestra di Risorse del computer dove la mia macchina è presentissima come si vede qui:
[img]http://www.liosite.com/AmiciGA/01 - Lio - 19-11-2006.jpg[/img]
Entro nella cartella 100EOS5D visualizzi il solito collegamento
e poi si trova ....il nulla
Faccio ripartire manualmente EosUtility (visto che CameraWindows è SCOMPARSO anche dal menù di ZoomBrowser che infatti nn ha più modo di collegarsi con la macchina) e - pur aprendosi regolarmente - nn mi da possibilità di scaricare
Mi sn un po' in....zé e ho ricominciato da capo tutto e di colpo ecco qui
[img]http://www.liosite.com/AmiciGA/04 - Lio - 19-11-2006.jpg[/img]
Ho riprovato nuovamente il gg dopo, stessa cosa, nn parte il download, dice che l amacchina nn è quella corretta, che la card nn va bene, ecc ecc.
Ho provato pure a fare partire EosUtility da DIgital Photo Professional e dopo un poco ecco qui:
Insomma parte e riconosce l amacchina solo quando vuole, CameraWindows nn esiste più, ZoomBrwser nn ha modo di collegarsi con la macchina.....
Ho recuperato il cd originale per vedere di reinstallare CameraWIndows ma ad occhio ci stanno 3 possibili CameraWindows: CWDS, CWDVC, CWMC e qualsiasi io provi a mettere mi dice
Quindi nn ho idea di come fare a ripristinare le cose.....
sul sito dove avevo preso gli update dei prg
Codice: | http://it.software.canon-europe.com/products/0010252.asp |
nn ci sta nulla per il detto prg per XP.
A questo punto se io cancello tutto e riparto da zero con il cd originale dello scorso anno annullo anche gli aggiornamenti dei prg andati a buon fine e soprattutto nn sn convinta che nn si incasinino di driver TWAIN o i WIA....ma qui mi sto incasinando.
Insomma che dite di fare per avere nuovamente un veloce e regolare download ???
Accetto tutti i suggerimenti
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maurizio127 utente

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 301 Località: München - Treviso
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 4:10 pm Oggetto: |
|
|
se lo hai attivato potresti provare a fare un ripristino di sistema dal pannello di controllo di windows, dovrebbe tornarti al come prima dei cambiamenti che hai fatto.
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io ti consiglierei di usare un lettore di schede, così eviti tante "seghe mentali", scarichi più velocemente e risparmi la batteria.
Ciao ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
xochi utente
Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 287 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Lo so che adesso mi fischierete ma non capisco che senso abbia collegare la fotocamera al pc .Io non lo farei mai anche xche esiste la remota possibilità che si possa bruciare uno dei due componenti.( Non è una legenda,ho assistito personalmente)
Un qualsiasi lettore di schede pcmcia,USB,Firewire ma usate un lettore di schede. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Lio,
io ho passato qualcosa di simile a quello che ti è appena successo.
La soluzione è stata disinstallare tutto, riavviare il PC e reinstallare tutto il software da CD.
Poi ho aggiornato solo Zoombrowser.
Ora funziona tutto.
Buona fortuna
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
xochi ha scritto: | Lo so che adesso mi fischierete ma non capisco che senso abbia collegare la fotocamera al pc .Io non lo farei mai anche xche esiste la remota possibilità che si possa bruciare uno dei due componenti.( Non è una legenda,ho assistito personalmente)
Un qualsiasi lettore di schede pcmcia,USB,Firewire ma usate un lettore di schede. |
In effetti anch'io in genere uso il lettore di schede, è molto più veloce.
L'unica cosa che mi chiedo è se con il passar del tempo questo estrarre e introdurre la scheda dagli slot della macchina e del lettore non possa provocare danni. Lo faccio "con le mani della festa", una delicatezza assoluta, ma comunque mi preoccupa...
La mini usb sul corpo macchina mi pare più solida.
 |
|
|
 |
xochi utente
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: |
L'unica cosa che mi chiedo è se con il passar del tempo questo estrarre e introdurre la scheda dagli slot della macchina e del lettore non possa provocare danni. Lo faccio "con le mani della festa", una delicatezza assoluta, ma comunque mi preoccupa...
ciao |
Non capisco hai paura per l'allogiamento CF della macchina?
Se e cosi lascia perdere c'è molto piu rischio di bruciare qualcosa attacando il cavo USB,te lo garantisco.
E poi vuoi mettere la comodità.
Per me poi sarebbe impossibile scaricatevi voi 20-30Gb e piu con la macchina attaccata. |
|
|
 |
xochi utente
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
xochi ha scritto: | AleZan ha scritto: |
ciao |
Non capisco hai paura per l'allogiamento CF della macchina?
Se e cosi lascia perdere c'è molto piu rischio di bruciare qualcosa attacando il cavo USB,te lo garantisco.
E poi vuoi mettere la comodità.
Per me poi sarebbe impossibile scaricatevi voi 20-30Gb e piu con lala fotocamera collegata al PC! Pensate all'usura poi delle batterie.
. |
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
xochi ha scritto: | Non capisco hai paura per l'allogiamento CF della macchina?
Se e cosi lascia perdere c'è molto piu rischio di bruciare qualcosa attacando il cavo USB,te lo garantisco. |
Mi fido. O mi fa comodo fidarmi... Nel senso che il lettore è talmente più veloce...
Ma quando guardo quella miriade di piccolissimi forellini sulla CF e penso al pettine che li riceve (sul lettore e sulla macchina)... Vabbè, non ci penso...
 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 6:40 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Lio,
io ho passato qualcosa di simile a quello che ti è appena successo.
La soluzione è stata disinstallare tutto, riavviare il PC e reinstallare tutto il software da CD.
Poi ho aggiornato solo Zoombrowser.
Ora funziona tutto.
Buona fortuna
ciao |
confermo, deve esserci qualche bug nell'aggiornamento a me non funzionava neppurela scaricamento da lettore ed eos capture!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Lio utente

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 117 Località: Canada
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 1:50 am Oggetto: |
|
|
Infatti......penso anche io che ci sia un bug nell'aggiornamento e quindi ora mi metto a disinstallare tutto, ma scivo anche a Canon perchè trovo che una Canon dovrebbe verificare se ci sn problemi nei suoi aggiornamenti...........
Grazie a tutti, vi faccio sapere come finisce!
Ciaooo _________________
50 f/1.4 - 70-200 f/4.0L - 17-40 f/4L - 100 f/2.8 macro - MP-E 65mm f-2.8- Speedlite 430 EX - Velbon Ultra LUXiF 5 - Wolverine100gb
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte. (Kahlil Gibran) |
|
|
 |
cpiovan utente

Iscritto: 24 Ott 2005 Messaggi: 233
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
personalmente anche io uso sempre il lettore esterno
e onestamente non credo che il fatto di togliere e mettere
la cf possa provocare danni anche dopo molto tempo:
l'inserimento e' guidato dalla slitta e quindi e' impossibile
che la scheda entri in modo non corretto e i contatti interni
non si possono quindi danneggiare.
per l'usura dei contatti.....bhe onestamente non credo
sia un problema
....sempre che non cambiate una scheda ogni dieci minuti... _________________ Eos 5D + EF 17-40 L + EF 70-200 F4 L + EF 24-105 L is + EX 430 + RS-80N3
"Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà 'come', mentre altri
di natura più curiosa si chiederanno 'perché' ". Man Ray |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
A parte DPP non ho mai installato il sw Canon. Uso da sempre un lettore esterno e vivo felice. |
|
|
 |
|