Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:39 am Oggetto: Manfrotto 190pro e testa 460mg |
|
|
Ciao ragazzi.
che mi dite di una testa 460MG in magnesio manfrotto + cavalletto 190 Pro manfrotto a 140 euro comprese spese di spedizione?
Usati.
E' un buon prezzo?
Devo montarci la 300d.
ciao _________________ qBD |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
qBD utente
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:35 am Oggetto: |
|
|
grazie mille!
Mi faccio spedire una foto del tutto, poi decido..
Ciao! _________________ qBD |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
Io ho preso la 190 e 141rc spendendo più o meno quella cifra a FCF a Milano e sono davvero ottimi... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:53 am Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Io ho preso la 190 e 141rc spendendo più o meno quella cifra a FCF a Milano e sono davvero ottimi... |
nuovi? Ma mi spiegate che differenza c'è tra una testa e l'altra? _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:36 pm Oggetto: |
|
|
La prima è soprattutto usata per gli still life (quella che usiamo qui) perchè permette movimenti millimetrici. L'altra è precisa ma non così, diciamo che permette movimenti più rapidi ma non millimetrici (anche se questo non vuol dire grossolani). In teoria servono entrambi a seconda del tipo di fotografia si deve fare... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:39 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: |
nuovi? Ma mi spiegate che differenza c'è tra una testa e l'altra? |
A dir la verità sono stati un regalo ma tutti e due veniva circa 170 euro (o poco meno). Li ho presi lì perchè volevo toccare con mano diversi modelli, anche se spendevo di più... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
qBD utente
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 1:32 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le notizie molto gradite.
Il treppiede 190 pro mi pare buono, come la testa in magnesio (che pesa un sacco meno, ed è anche meno ingombrante. E comunque mi darebbero quella). Penso proprio che comprerò.
Domanda forse stupida: con la testa, se nuova, viene fornito o no *l'aggancio* per la machcina fotografica?
ciao _________________ qBD |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 1:42 pm Oggetto: |
|
|
qBD ha scritto: |
Domanda forse stupida: con la testa, se nuova, viene fornito o no *l'aggancio* per la machcina fotografica?
ciao |
Certo, c'è anche una levetta di sicurezza che evita lo sgancio rapido quando sei in giro con la macchina attaccata.
Buon acquisto! _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
qBD utente
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti  _________________ qBD |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 2:43 pm Oggetto: |
|
|
qBD ha scritto: | Domanda forse stupida: con la testa, se nuova, viene fornito o no *l'aggancio* per la machcina fotografica?
ciao |
L' "aggancio" basilare e' semplicemente una vite che si avvita sulla base del corpo macchina.
E' molto comodo avere un meccanismo di quick-release, che consente di attaccare/staccare la macchina molto piu' velocemente (non devi avvitare/svitare tutte le volte). Controlla che la tua testa sia fornita, oppure ti consiglio vivamente di comprarlo a parte. _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
qBD utente
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:45 pm Oggetto: |
|
|
sterioma ha scritto: | qBD ha scritto: | Domanda forse stupida: con la testa, se nuova, viene fornito o no *l'aggancio* per la machcina fotografica?
ciao |
L' "aggancio" basilare e' semplicemente una vite che si avvita sulla base del corpo macchina.
E' molto comodo avere un meccanismo di quick-release, che consente di attaccare/staccare la macchina molto piu' velocemente (non devi avvitare/svitare tutte le volte). Controlla che la tua testa sia fornita, oppure ti consiglio vivamente di comprarlo a parte. |
Quello , chiedevo... un aggancio che non richieda "svitamenti" ogni volta.. _________________ qBD |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 4:56 pm Oggetto: |
|
|
con il "certo" intendevo proprio questo... ed ho aggiunto che esiste anche una levetta di sicurezza che 'disattiva' lo sgancio rapido per evitare spiacevoli incidenti... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|