Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
surferdigit nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 10:11 pm Oggetto: Panasonic fz7 |
|
|
Ragazzi stavo abbandonando l'idea di prendere una compatta(sony dcs-w70)a favore di una semi compatta..sono rimasto colpito da questo modello della PANA ma sentendo un po in giro pare che in situazioni "indoor" non sia proprio cosi performante rispetto ad altre anche compatte...
io ho trovato questo sito..con delle prove...beh se fa davvero queste foto io me la prendo subito...
ecco il sito..
http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_fz7-review/gallery.shtml
Mi date un consiglio please??
Grazieeeee |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
le gallerie di Dcresource sono piuttosto uniformi e varie, per cui danno una buona idea di cosa faccia una fotocamera
"indoor" sicuramente non è performante coma la Fuji F30, ma non è peggio di tutte le altre; in compenso "outdoor"..... picchia bene  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
Guarda, io l'ho avuta per due mesi (prima di sostituirla con l'FZ50) e devo dire che sono rimasto soddisfattissimo.
Indoor si comporta nella media delle fotocamere della sua fascia, ma in outdoor è più che ottima, con uno zoom eccezionale e un'ottica fantasica.
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Lun 25 Dic, 2006 10:08 pm Oggetto: fz7 |
|
|
da un mese sto usando la fz7, e devo dire che non sono soddisfatto: SODDISFATTISSIMO..... _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
|
 |
NickyYellows utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 110 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 2:12 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi... vi chiedessi una cosa difficile? Del tipo... meglio la FZ7 o la Sony H2?
Diciamo che le conosco bene al dettaglio, da come rendono ai vari ISO, a quanti pixel ha il monitor. Le ho studiate bene, ma non riesco a decidermi.
Ho visto che la H2 ha qualche caratteristica in più, come il mirino con una definizione alta, l'USB 2.0, le batterie AA che possono essere un vantaggio... ma la Panasonic è più compatta, esteticamente carina, e con un'ottica forse migliore. Boh... sono proprio indeciso.
Sapreste darmi qualche consiglio? I prezzi mi vengono quasi identici.
Ah, premetto che sono un ragazzo che si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, con l'aiuto di un amico. Le mie esigenze sono la fotografia naturalistica, oppure soggetti vari, che ne so... street photos, o qualsiasi cosa mi colpisca. Vorrei portare spesso con me la fotocamera.
Aiutatemi...
Nicola |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Dom 31 Dic, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
ho avuto una brutta esperienza con i sensori sony (montato su una Minolta A1) mentre non ho nessuna lagnanza sui sensori pana delle 3 camere che ho  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Sab 06 Gen, 2007 9:28 pm Oggetto: |
|
|
io ho le stesse esigenze di NickyYellows, e la FZ7 me le soddisfa pienamente. Un difetto ? Non ha la slitta per il flash esterno. Un pregio ? La mancanza del flash esterno e' compensata ampiamente dalla quasi totale assenza di rumore anche a 400 iso. _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
|
 |
NickyYellows utente

Iscritto: 30 Nov 2006 Messaggi: 110 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 08 Gen, 2007 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Quasi totale assenza di rumore a 400 iso? La FZ7???
Non ci sto capendo più niente...
Alcune riviste di siti fanno un dramma atroce per il rumore della FZ7, altre invece sembrano dimenticarsene... A chi do ragione??
FZ7 vs. H2... il dubbio continua... |
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Mar 09 Gen, 2007 10:32 am Oggetto: |
|
|
noooo
l'fz7 soffre di rumore, questo non c'è dubbio. Dire che a 400iso non c'è rumore è quantomai azzardato
sicuramente è una foto ancora discretamente buona, ma il rumore c'è e si nota.
PS: quanto lo vuoi portare avanti il tuo dubbio??? hai ricevuto migliaia di informazioni su diversi 3d ...quanto basta per prendere l'fz7!!!!
 _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
|