Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 8:39 am Oggetto: [MS+SP+LU]Sistema Cokin serie P VENDUTO |
|
|
Salve a tutti,
dopo recente cambio del mio zoom grandangolare (ho acquistato il Sigma 15-30, quello con la lente frontale che sembra una lampadina) mi trovo costretto a vendere il mio sistema Cokin acquistato 2 settimane fa e mai usato
cedo:
portafiltri Serie P
adattatore da 67mm
Filtro Polacolor blue

tutto insieme a 35€ + SS
precedenza a chi ritira in zona Massa Carrara La Spezia Lucca Pisa _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi
Ultima modifica effettuata da pianozzo il Gio 07 Dic, 2006 7:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ellerre utente
Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 355 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 10:12 pm Oggetto: Sistema Cokin serie P filtro polacolor blue |
|
|
coda , sarei interessato, ma spiegami come funzionano e su quali obiettivi posso montarli. Scambio a mano, sono di Lucca.
Grazie _________________ Luigi
www.luigirusso.it |
|
|
 |
ellerre utente
Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 355 Località: Lucca
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 10:12 pm Oggetto: Sistema Cokin serie P filtro polacolor blue |
|
|
coda , sarei interessato, ma spiegami come funzionano e su quali obiettivi posso montarli. Scambio a mano, sono di Lucca.
Grazie _________________ Luigi
www.luigirusso.it |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Se clicchi sulla mia firma sulla scritta 'piccola guida ai filtri' c'è un link molto utile per capire come funziona il sistema Cokin.
In breve puoi montare filtri della serie P su obiettivi il cui diametro di filettatura sia compreso tra 48 e 82mm: ti basta comprare gli anelli adattatori (ognuno costa 8€ circa) e con un unico filtro puoi coprire più obiettivi (ad esempio con l'anello che vendo lo monti sul 70-200, poi ti compri un anello per il 17-40 e uno per il 100 e lo usi su tutti ).
La qualità dei filtri Cokin è decisamente buona e quello che vendo fa parte della serie dei polarizzatori, anche se non è un vero polarizzatore, serve infatti per donare una bella dominante blu ai riflessi o per eliminarli parzialmente! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 8:07 am Oggetto: |
|
|
Beh, nessuna notizia di ellerre quindi....Coda libera!!! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
es335 utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2006 Messaggi: 760 Località: Napoli e dintorni...
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi metto in coda, sarei interessato al filtro se puoi fare una llimata al prezzo... _________________ CARPE DIEM
IL MIO ALBUM |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 7:10 am Oggetto: |
|
|
Cioè ti interessa il solo filtro e non il portafiltro+l'anello? _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
libbio utente
Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 243
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
interessato al kit...
P.s. dove conviene comprare su internet anelli e filtri?  |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
Beh il sistema Cokin è molto diffuso, io comunque compro dal Fotoamatore.it
Chi è interessato al kit può chiedere limatine ed ha la precedenza ovviamente  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
es335 utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2006 Messaggi: 760 Località: Napoli e dintorni...
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Si, intendevo che ero interessato al kit..... _________________ CARPE DIEM
IL MIO ALBUM |
|
|
 |
libbio utente
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
allora:per capirci...tu vendi a 35€ il porta filtri (universale) il filtro 162 (p) polarizzatore NON circolare ed anello adattatore da 67mm giusto? |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Giusto
A parte il fatto che Cokin non parla nè di polarizzatore circolare nè di lineare...lo chiamano semplicemente polacolor blue
http://www.cokin.com/filtres3.html?=#162 _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
libbio utente
|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
lo so ...per questo ti chiedevo..perchè c'è il 160 (p) che è polarizzatore circolare...cioè c'è scritto..ora mi chiedo che differenza ci sia tra i due |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Nov, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Gli unici polarizzatori in casa Cokin sono il 160 (lineare) ed il 164 (circolare), il 162 è un POLACOLOR: rende i riflessi con dominante blu, e, come un polarizzatore, ruotando il portafiltri l'effetto si intensifica e/o riduce. _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Dic, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Conclusa la vendita con es335! Si può chiudere grazie! _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
|