Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 3:05 pm Oggetto: Scusi mi farebbe una foto... |
|
|
Quante volte vi capita che mentre state li con lo sguardo perso a immaginare il taglio da dare, le impostazioni da settare con la vostra bella reflex al collo, si avvicina il turista con il passo felpato la compatta/usa e getta in mano, e ti chiede se per cortesia gli fai una foto. Più di un anno fà quando usavo la compatta non capitava mai, ora invece è praticamente una regola. Sono stato a Londra quest'estate e ne avrò scattate almeno 5/6 di queste foto, sarà il cannoncino attaccato al collo a infondere maggiore fiducia...sarà che con una reflex al collo sembriamo tutti esperti che garantiscono una foto migliore seppur scattata con una 35mm usa e getta . _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Già, mi capita spesso. E quando mi danno in mano le compatte senza mirino vado in crisi  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
A me qualche volta capita che faccio le foto a qualcuna con la mia Fujina e se la vedo interessata ho NECESSARIAMENTE bisogno del numero cellulare o della mail per mandargliele  _________________
   |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
a venezia una coppia mi chiede di fargli una foto.. ma danno una compatta a pellicola canon...
al posto del mirino aveva un buco microscopico ed il 38mm contrastava con la loro richiesta di prendere tutta la vista.. sarebbe servito un 20mm..
fortuna che i risultati non si sono visti subito.. ecc un altro vantaggio della pellicola  _________________
 |
|
|
 |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
..qualche volta e' capitato anche a me...
vanno a fiducia _________________ Michele
Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4 |
|
|
 |
fastezzz utente

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
i vantaggi della pellicola gli sganci una foto e
 _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
A me è capitato una volta di fotografare una coppia ai giardini pubblici affianco a un'albero enorme. Volevano che si vedesse anche l'albero alchè ho scattato in verticale e con la coppia posta nel terzo di destra. Divertente la faccia quando hanno visto la foto. Immagino che si aspettassero il solito formato orizzontale con loro in mezzo alla scena
Comunque è piaciuta...contenti loro  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
fastezzz utente

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
non è che se la sono fatta rifare dal passante successivo  _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
fastezzz ha scritto: | non è che se la sono fatta rifare dal passante successivo  |
E chi giela rifà una foto bella come quella
E poi ho controllato, non c'era nessun'altro  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
villa utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 518 Località: marina di montemarciano (an)
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 5:03 am Oggetto: |
|
|
è vero anche a mè è capitato qualche volta, io di solito taglio loro le teste |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 6:52 am Oggetto: |
|
|
villa ha scritto: | è vero anche a mè è capitato qualche volta, io di solito taglio loro le teste |
Miiiiii come sei permaloso....assassinare brutalmente delle persone solo perché ti chiedono una foto...
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
O ma non vi incontro mai ?
A me capita l'opposto, mia moglie è quella che chiede al passate "scusi ci farebbe una foto ?" e il cortese passate si trova ad armeggiare con la mia 20D
La foto ovviamente ha sempre un inquadratura da "terrore dallo spazio profondo".
Magari per una volta, visto che me tocca, incontrassi qualcuno che già che c'è mi fa una foto decente. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
a quel punto io prefersco portarmi appresso il treppiede...  _________________
 |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
A me è capitato spesso.
Girovagare con una borsa chiaramente fotografica e una macchina col cannone, include affidabilità ai possessori compattine.
Il vero problema che qualcuno ha fiustamente fatto notare, è tutto nostro quando dobbiamo inquadrare, sperare nella messa a fuoco...
Una volta in particolare, una coppia con una macchinetta, mi ha chiesto di fotografarli, ed io dico ok.
Poi il tipo forse per ricambiare la cortesia, ( o per il brivido di brandire una Nikon col tele) si è offerto di ricambiare.
Panico.
Ho pensato 1000 cose in un secondo e nessuna positiva.
Il timore di base era quello che potesse fottermela.
La mia fidanzata incalza, dai, si, una anche noi...
La risultante è stata una foto con la mia espressione truce mentre fissavo il tipo, pronto a vendere cara la pelle per un probabile scippo di fotocamera. _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | A me qualche volta capita che faccio le foto a qualcuna con la mia Fujina e se la vedo interessata ho NECESSARIAMENTE bisogno del numero cellulare o della mail per mandargliele  |
prendo appunti...  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
ma mai nessuno (tu hai la reflex al collo) porgendoti la compattina per farsi fare la foto vi spiega che "dovete premere il bottoncino qui"?
 _________________ nikon |
|
|
 |
fastezzz utente

|
Inviato: Dom 19 Nov, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: |
Ho pensato 1000 cose in un secondo e nessuna positiva.
Il timore di base era quello che potesse fottermela.
|
è per questo che nelle foto delle vacanze io e la mia ragazza siamo raramente in 2 e preferisco portarmi nello zaino la vecchia ma sempre valida nikon 3200, che tra l'altro pesa anche meno di un obiettivo. _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 12:51 am Oggetto: |
|
|
anche a me succede.....anche gli artisti di strada capita che mi chiedono di inviargli le mie foto per e-mail...  |
|
|
 |
nickpick utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 67 Località: Udine
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | A me qualche volta capita che faccio le foto a qualcuna con la mia Fujina e se la vedo interessata ho NECESSARIAMENTE bisogno del numero cellulare o della mail per mandargliele  |
bella scusa per avere il numero  _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
Discutiamo su: http://udivenire.wordpress.com/ |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
nickpick ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | A me qualche volta capita che faccio le foto a qualcuna con la mia Fujina e se la vedo interessata ho NECESSARIAMENTE bisogno del numero cellulare o della mail per mandargliele  |
bella scusa per avere il numero  |
No, ma che scusa, in fondo gli faccio un favore  _________________
   |
|
|
 |
|