Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 10:57 am Oggetto: Che ve ne pare di questo BN? |
|
|
Fuji s5600
240mm
f3.6
1/200sec
ISO64
Ho cercato di ottenere un BN bello carico, con un bel contrasto... sacrificando un po' il colletto della camicia ed un po' i dettagli nei capelli... come potevo fare di meglio?
Commenti e critiche, pronti? VIA! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
mi sembra buono prova anche con questo metodo
_________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
a parte il colletto della camicia, come tu stesso hai ammesso, mi sembra buono.
oltre al suggerimento di franco costa, prova anche a lavorare il bianco e nero utilizzando i layers di photoshop: così facendo ti lavori il colletto della camicia su un layer a parte e lo ottimizzi. l'incarnato su un layer e lo ottimizzi. i capelli su un layer e lo ottimizzi. poi monti il tutto in maniera omogenea.
come si faceva una volta schermando e bruciando singole zone
alla fine dobbiamo pur intervenire se la gamma dinamica delle nostre digitali è limitata, no?
col metodo dei layer sovrapposti, hai maggior libertà d'intervento. alla fine estendi effettivamente la gamma dinamica e il BN che ne viene fuori è ben bilanciato, simulando un HDR e quindi la visione naturale
ciao
giuseppe _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
pask utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi
Giuseppe, quello che dici è giustissimo, ma è anche un lavoraccio selezionare (accuratamente!) più parti e lavorarci separatamente... (giustamente, il meglio si paga... )
Mi interessava sapere se ritenevate che avessi schiarito troppo il volto.. ho cercato di fare così per farlo risaltare di più... non è che ho esagerato?
Mi sembra che la zona labbra-denti-mento sia un tutt'uno... ho provato a fare una variante:
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
pask utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Nov, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi interessava conoscere qualche altra opinione, così...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1249247
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
|