photo4u.it

non lo sapevo... ora lo so..
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:01 am    Oggetto: non lo sapevo... ora lo so.. Rispondi con citazione

(non so se questa discussione può stare qui.. cioè se viola qualche regola...non so, morale, politica..
se sì vi prego di scusarmi e di cancellarla..)

-----

girando per la rete mi sono imbattuto nel video della LAV contro le pellicce..

per ora non ho parole, non riesco ad esprimere un commento, NON CI RIESCO! sono troppo sconvolto.. gli occhi pieni di tristezza, la bocca di amarezza..

ora, vorrei postare qui l'indirizzo di quel video
E' MOLTO FORTE.. io non so se l'avrei visto se mi avessero detto quali immagini andava a mostrare. Spesso ho dovuto stoppare e poi riprendere.
Se lo vedete o comunque se potete immaginarne il contenuto vi prego di partecipare alla petizione contro l'importazione delle pellicce dalla Cina. Perchè è lì che avviene questo scempio.. ma io dico.. COME SI FA? come fai ad andare a dormire la notte? come fai a chiudere gli occhi o a tenerli aperti in quei momenti? COME?

a volte mi chiedo chi sia l'uomo e chi la bestia

http://www.nonlosapevo.com/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Newzeus
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Leo, si il video è un pò che gira e sinceramente non sono riuscito a guardarlo tutto, è veramente mostruoso, ma non mi sconvolge la notizia che sia cinese visto che ne gira uno in cui un gruppo di Tibetani cerca il passaggio in India (mi pare) attraverso le montagne e la neve, e, i cari "amici cinesi" li fucilavano uno ad uno da lontano. Mi arrabbio?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neanche io sono riuscito a vederlo tutto, io farei provare le stesse cose che subiscono gli animali a quelli che li usano in quel modo Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì Newzeus, hai ragione Triste

( ma comunque eviterei di passare a considerazioni di tipo razziale/politico o che si concentrino sulla Cina in generale.. semplicemente perchè questo 3d serve a concentrare l'attezione su come vengono trattati gli animali. Che sia in Cina, in Africa o in Italia non cambia.. magari ora pensiamo accada solo in Cina perchè abbiamo il video.. ma è possibile (molto molto possibile) che in tutto il mondo, da qualche parte, si attui questo scempio. Certo, in Cina non ci sono leggi che lo vietano, credo. )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ne ho 4 sull'hd, compreso quello. cani, gatti...sono mesi che sono lì, li ho guardati una volta sola, adesso mi basta passare sulla cartella con lo sguardo per ricordare e non dimenticare.

cosa puoi fare se lo vedi dal vivo? gli spari in fronte al cinese? no...troppo comodo Diabolico

che rabbia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NON VOGLIO GUARDARLO!!!!!
MORISSERO TUTTI!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi permetto, ma serve a poco fare moralismi, gli animali non soffrono solo quando in cina si mettono a fare pellicce.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hanno rispetto e non l' hanno mai avuto neanche per la vita umana, come possono averlo per gli animali? Diabolico Incavolato Incavolato Te sparo! Te sparo!

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Col cavolo che guardo una roba del genere...
Mi viene di più voglia di farmi una pelliccia di pelle umana...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Val
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evito di guardalo..
poveri animali Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Povere bestiole... Mi arrabbio?
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clabert ha scritto:
Non hanno rispetto e non l' hanno mai avuto neanche per la vita umana, come possono averlo per gli animali? Diabolico Incavolato Incavolato Te sparo! Te sparo!

A mente fredda, ho pensato che non è giusto prendersela solo con i cinesi, che per le condizioni di vita che hanno, forse non sanno nemmeno che quello che fanno non è una cosa "di cui andare fieri".
Penso invece a:
La caccia alle foche, dove vengono uccise a bastonate quando sono ancora cuccioli con la pelliccia, e a compiere questo non sono i cinesi, ma i norvegesi, popolo di sicura moralità e civiltà.
Che dire della caccia alle balene compiuta sempre dai norvegesi in compagnia dei giapponesi?
Poi non dimentichiamoci dei cacciatori di casa nostra e non, che uccidono solo per "sport, passatempo" e non per fame.
Qualche giorno fà, ho letto una notizia sul giornale, dove un cacciatore (italiano) ha sparato al suo cane perche non obbediva!

Insomma, penso che sia proprio una questione di cultura (che non c'è).

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poz
utente

Iscritto: 03 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

clabert ha scritto:

Qualche giorno fà, ho letto una notizia sul giornale, dove un cacciatore (italiano) ha sparato al suo cane perche non obbediva!

Questa è una generalizzazione, non è detto che il fatto che esista un cacciatore delinquente disposto a uccidere il proprio cane renda automaticamente tutti i cacciatori italiani gente che spara sui cani quando non obbediscono. Generalizzare è sbagliato, anche se a qualcuno fa comodo.

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè si può sparare a un cinghiale e non a un cane?
e io che credevo fossero entrambi delle vite Surprised ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poz
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché la morte del cinghiale in seguito a cacciagione ha un suo scopo che è quello di finire nel piatto, la morte del cane è frutto di un atto di ingiustificata e violenta reazione emotiva.
Vai a fine pagina
clabert
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poz ha scritto:
clabert ha scritto:

Questa è una generalizzazione, non è detto che il fatto che esista un cacciatore delinquente disposto a uccidere il proprio cane renda automaticamente tutti i cacciatori italiani gente che spara sui cani quando non obbediscono. Generalizzare è sbagliato, anche se a qualcuno fa comodo.

Hai perfettamente ragione, ho fatto un esempio di un caso limite, come del resto non tutti i cinesi scuoiano gli animali vivi. Però dimmi quanti cacciatori vendono, regalano, scambiano il/i loro cani perchè non rendono o perchè sono bravi? non è mancanza di rispetto per gli animali? I cani non si affezionano forse ai loro padroni? E allora perchè regalarli o venderli in età adulta? E di casi come questi ce ne sono a volontà!

Io non volevo fare un processo alla caccia (che sarebbe OT in questa discussione), per carità ciascuno è libero di divertirsi come vuole, e poi ci sono troppe famiglie che vivono con la caccia, tipo guardie venatorie, armerie, ecc. perciò se ben regolamentata la caccia può anche esistere, io la trovo stupida, ma è un parere personale.

Ciao

Claudio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poz ha scritto:
Perché la morte del cinghiale in seguito a cacciagione ha un suo scopo che è quello di finire nel piatto, la morte del cane è frutto di un atto di ingiustificata e violenta reazione emotiva.

ti sei preso comunque il diritto di togliere la vita a due esseri senzienti.
gli autori del video di cui si parla sopra avrebbero decine e decine di validissimi motivi per smontare la tua "difesa", il primo a caso potrebbe essere

"migliaia di persone al mondo passano l'85% della loro esistenza senza mangiare carne e godono di superba salute, perchè tu hai bisogno di farlo?"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Poz
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
ti sei preso comunque il diritto di togliere la vita a due esseri senzienti.
gli autori del video di cui si parla sopra avrebbero decine e decine di validissimi motivi per smontare la tua "difesa", il primo a caso potrebbe essere

"migliaia di persone al mondo passano l'85% della loro esistenza senza mangiare carne e godono di superba salute, perchè tu hai bisogno di farlo?"

Premetto che io non sono cacciatore anche se discendo da una famiglia di cacciatori;
I video di cui si parla, poco hanno a che vedere con la caccia nel senso che io attribuisco a tale termine: con caccia io intendo "l'atto che un singolo individuo commette togliendo la vita a un animale che vive libero in un ambiente naturale, con l'unico scopo di cibarsene". Ciò esclude automaticamente dalla categoria dei cacciatori chi uccide per denaro (Cani, gatti, volpi, foche ecc. per le pellicce e balene, squali, per la carne) e chi per sfizio uccide più prede di quante ne mangi e magari poi va aregalarle ad amici, parenti o peggio a venderle a una sequela di conoscenti e non. Questi uomini appena elencati non sono classificabili come cacciatori, ma come bracconieri e delinquenti e sono perfettamente d'accordo che il bracconaggio è un crimine e va combattuto.
Ma non vedo che differenza ci sia tra il cacciatore come lo intendo io e chi invece compra la bistecca al supermercato, se non che il primo si procura in prima persona la carne, il secondo delega a terzi l'onere di uccidere e macellare l'animale.
Poi risposte alla tua domanda diretta possono essercene molte, molte di parere personale, comunque fai conto che la caccia è aperta un paio di mesi all'anno e un cacciatore passa mooolto di più dell'85% della sua esistenza senza mangiare cacciagione... Wink

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poz ha scritto:

Ma non vedo che differenza ci sia tra il cacciatore come lo intendo io e chi invece compra la bistecca al supermercato, se non che il primo si procura in prima persona la carne, il secondo delega a terzi l'onere di uccidere e macellare l'animale.

vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, se non altro ci si può capire Wink
la differenza infatti non c'è.
premetto che io non sono vegetariano (anche se ultimamente mangio l'1% della carne che mangiavo prima - il mio palato l'ha sempre adorata!) e quindi non voglio recriminare contro nessuno, ma vorrei cercare di spiegare che quando si prende una posizione bisogna essere coerenti con se stessi e portarla avanti fin dai suoi principi.

perchè è sbagliato uccidere animali per una pelliccia (prendendo il caso di cui stiamo parlando ad esempio)?
- perchè la pelliccia non è indispensabile all'uomo
- perchè l'animale soffre e ci dispiace

perchè è giusto uccidere un'animale per cibarsene?
- la carne non è indispensabile all'uomo
- l'animale soffre anche in questo caso (cercate video dei mattatoi di lav & Co., non funziona prorpio come sappiamo noi)

e poi una considerazione banale..perchè ci piange il cuore veder morire un gattino, una foca, un'ermellino, mentre quasi non ci tocca veder morire un viscido serpente o un disgustoso animale? se per sbaglio ammazzi una gatto con la macchina vieni additato da talune persone come assassino, se ti capita un topo di fogna nessuno dice niente.
non è ipocrisia dire "io non ammazzo animali" e poi mangiarsi quelli uccisi da altri? questi hanno ucciso per te!
ho un' amica che addita come bastardi i contadini che ti ammazzano il coniglio fresco e dice che non potrebbe mai mangiare un'animale che ha visto morire, che è stato ucciso per lei, e poi organizza le grigliate a casa sua con la carne del supermercato...

quello che non si riesce a capire è che non conta chi uccide, ma perchè, perchè tu COMPRI.

EDIT: un merito al titolo del topic, non poteva essere migliore. ci sono tante cose che noi non sappiamo e che se sapessimo, forse ci farebbero cambiare abitudini. io non mangio quasi più carne (nel senso che la mangio molto raramente) non per una scelta, è stato un'evolversi naturale del mio pensiero. ho frequentato per qualche tempo una persona che apparteneva al mondo animalista (bhè lei non era nemmeno vegetariana, era vegana, ovvero non compra/usa nulla che possa avere un qualunque contatto con gli animali, niente uova, niente latte e derivati, quindi niente dolci comuni, niente lana, seta, pelle, piumini super caldi, nessun prodotto testato, nessun trucco testato, dentrifricio, sapone, profumi, nessun prodotto di case che finanziano la ricerca e i test sugli animali, quindi niente acqua boario, niente ovetto kinder, niente cioccolato puro e fondente nestlè, insomma, nulla che possa aver un se pur minimo e infinitesimo legame con gli animali..provate a pensarci un'attimo, non esiste praticamente nulla...una scelta esagerata secondo me, ma chi ci crede è liberissimo di farlo) e grazie a lei sono venuto a conoscienza di cose di cui non me ne poteva fregare niente, ma ora, se posso evitare di fare un'azione dannosa che non è indispensabile, perchè no? non mi costa nulla Smile

Ultima modifica effettuata da neverland il Sab 18 Nov, 2006 1:47 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Nov, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlo da cacciatore. Cacciatore serio. Non confondiamo la Caccia (si, con la C maiuscola) con i coglioni che sparano ai passeri, perche' sono due cose differenti (e sono il primo a condannare chi spara al passero, non ne vale proprio la pena, primo perche' e' immangiabile, secondo perche' ammesso che si riesca a mangiar qualcosa, la maggior parte finisce con l'essere pallini di piombo). Quella e' gente alla quale sarei più che disposto, se non fosse "leggermente" illegale, a tirare io personalmente una botta di 12.

Caccia, significa qualche altra cosa.

Innanzitutto, non si spara a nulla che non si mangi (infatti io, che non mangio pesce, non pesco, e si che facendo parecchia attività subacquea di occasioni - legali ed illegali - ne avrei parecchie).

Poi, significa amare la natura ed il piacere di godersela (sapeste quante cinghialate finiscono con una bella passeggiata e basta)

Poi, ancora, ma qui sono io che sono un po' estremista, al cinghiale ci si va da soli o al massimo in due, non in 20 come spesso accade. La legge consente tre colpi al cacciatore. Se uno non e' più che bravo, rischia di suo, perche' un cinghiale ferito è pericolosetto assai.

Poi c'e' la caccia di selezione. Che ha una sua ragione ben precisa anche in casi che possono apparire estremi (si pensi al recente "caso" dei cerbiatti... ) il problema li' non sono i cacciatori bensi i COGLIONI che hanno ripopolato a casaccio. E' una cosa che succede spesso, sia per la fauna terrestre che per quella acquatica (essenzialmente in acqua dolce). La buona volontà di ripopolare un territorio o uno specchio d'acqua fa a cazzotti con l'ignoranza e si ripopola a casaccio.

E qui tocchiamo cervi, caprioli, stambecchi ed ungulati vari. Tutta roba perfettamente edibile. E difficile da cacciare, credetemi, sono davvero pochi i cacciatori in grado di abbattere pulitamente un cervo magari a 300 metri di distanza e dopo scarpinate di ore in montagna.

E' successo con i cinghiali in maremma tanti anni fa, alla fine erano diventati un problema - e grosso - per l'agricoltura.

E' successo al lago di Bolsena dove dopo anni di pesca indiscriminata quando si sono accorti che non c'era più un cazzo hanno pensato bene di ripopolare (questo accadeva parecchi anni fa) buttando dentro tutte le varie specie caratteristiche. Poi qualcuno ha pensato bene di metterci dentro ure i lucci, che sono predatori non da poco. Il risultato è stato che almeno fino a qualche anno fa (poi ho smesso di frequentare la zona) in pratica di pescato a lago si poteva mangiare luccio e coregone. Perche' i lucci si erano magnati abbondantemente uttto il resto (tiche, persici etc).

Succede in continuazione, ma si da sempre la colpa ai cacciatori o ai pescatori. Non si pensa mai che anche chi sta "dall'altra parrte" fa cazzate colossali.

Ambientalisti e cacciatori devono lavorare assieme, se si vuole mantenere un equilibrio ragionevole.

Sull'industriale non discuto, quelli sono processi ben diversi dalla caccia vera e propria. Personalmente non ho nulla contro le pellicce e non mi crea particolari problemi, a mia moglie di pellicce ne ho regalate diverse. Embè ?.

Non farei quel lavoro (ma non lavorerei neanche in un mattatoio, anche se certamente non mi fa impressione, considerato che il cinghiale me lo scuoio da solo) perche' non mi piace e non mi interessa. Ma resta un lavoro. Punto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pag. 1 di 6

Vai a: