Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
surferdigit nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:00 pm Oggetto: Kodak perche? |
|
|
Ragazzi ma perchè leggendo un po' in giro sulle Kodak non si trovano pareri buoni??
Avevo intenzione di prendere una sony dsc-w70 ma sono stato ad un salone motociclistico e ho rivalutato un po l'idea di queste "compatte" per qualche cosa di un pelo superiore....avevo visto la Kodak easyshare z612...che ve ne pare??
Grazie 1000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che le Kodak valgono quello che costano, non sono il massimo della qualità.
Le mie prime due digitali sono state Kodak: una CX4200, compattina onesta che faceva il suo lavoro, e una DX6440 che mi ha veramente deluso per la qualità delle foto, dettaglio praticamente inesistente.
Il problema maggiore delle Kodak è che usano una compressione jpeg troppo spinta che provoca una perdita di dettagli, secondo me lo fanno per contenere le dimensioni delle foto e farcene stare di più in una scheda di memoria, ma visti i prezzi attuali dei supporti la cosa non ha più senso.
Personalmente non ho più preso in considerazione le Kodak, anche perchè guardando le foto delle recensioni vedevo sempre gli stessi difetti che mi avevano fatto abbandonare la DX6440. L'unico modello che sembra essere diverso è la P880, che come qualità di immagine è superiore ai modelli che l'hanno prededuta. |
|
|
 |
surferdigit nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
EasyShare P712 adesso avrei visto questa.
Veramente io avevo optato per la dsc-w70 ma poi per una serie di fattori comrpeso quello economico mi hanno spinto su una compatta di questo genere "EasyShare P712",ho visto delle foto fatta con una kodak digitale di un mio amico da soli 2MP vecchissima e vi dico che foto,sono uno spettacolo,questa mi sembra abbastanza ottima vedi la capacita dello zoom ottico,lo stabilizzatore,le ottiche,insomma chiedo a voi se con 350E puo andare bene questa oppure se in giro con la stessa cifra si trova di meglio...
Grazie 1000 per l'attenzione! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
A meno trovi la "solita" ottima fuji s5600 (dovrebbe stare intorno ai 200 ormai), non è stabilizzata ma ha alti iso utilizzabili il che è un vantaggio.
Se vai nella sezione fuji del forum e chiedi ti sapranno dire tutto al riguardo.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente, anche per il solo fatto di poter scattare in RAW, la Fuji è imbattibile come rapporto qualità\prezzo.
Un anno e 1\2 fa ho regalato a mio figlio (allora aveva 9 anni) una Kodak Z740: ad oggi ha circa 5000 scatti, portata al freddo in Norvegia e al caldo in Portogallo, funziona ottimamente, la resa del colore se si vuole è naturale e non forzata, la nitidezza è accettabilissima almeno fino a 18x24, ma anche il 20x30 è affrontabile senza troppi patemi, funziona con due pilette (che immancabilmente tolgo dal mio flash quando le dimentica)
Ne ho fatte acquistare altre 3 ad altrettanti amici, sono tutti molto soddisfatti
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto ne so' le Kodak perdono molto sulla qualità dei pixel, sulla quantità dei dettagli. Per contro sono molto buone come esopsizione e colori.
E' un peccato per la bassa definizione, non comprerei una Kodak per questo. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
|
|
 |
aletaba nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 12:58 am Oggetto: |
|
|
quoto per il discorso colori!
anche la mia cx4230 all'epoca in cui l'ho acquistata mi ha soddisfatto. certo, in generale non hanno colori realistici e nitidezza delle altre però per i principianti e le famiglie credo che siano tra le più soddisfacenti proprio per i colori così brillanti e vividi che fanno sembrare anche una foto così così un po' meglio. sicuramente questa caratteristica kodak può essere ritenuta da molti un difetto ma a qualcuno che non ha nessuna velleità professionale sicuramente piace avere una resa cromatica così. |
|
|
 |
|