Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 2:46 pm Oggetto: Cadendo dall'alto...mi panneggio. |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Bel gioco di colori, forse avrei tagliato un cm. sotto per togliere lo sfuocato in primo piano  |
|
|
L|ga utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 1837 Località: Campobasso
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Mi drappeggio... o panneggio??????
Non capisco.... cmq non ci vedo un vero punto d'interesse.... _________________
 |
|
|
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
bei colori!
dal titolo avevo pensato a "cadendo dall'alto mi panneggio" = "mi faccio un panning mentre faccio bungee jumping (o come si scrive)"  _________________ Francesco |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Kekino ha scritto: | bei colori!
dal titolo avevo pensato a "cadendo dall'alto mi panneggio" = "mi faccio un panning mentre faccio bungee jumping (o come si scrive)"  |
quindi un panning jumping
Mi piace...molto!
Complimenti anche per la scelta del fuoco e per la pdf.
Anche qui hai giocato sulla "temperatura"?
Ciao.Sa _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Per Lucianolibe.......  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Per Kekino e salv.aalt.....................ragazzi mi fate morire ... in realtà inizialmente ho messo panneggio...poi ripensandoci mi son detta "ma che cavolo ho scritto...!!!" allora ho cambiato in drappeggio...perchè mi sembrava più corretto...credo...boh..non so....per Sa: si anche in questo caso ho rinforzato il colore aumentandolo di temperatura...in realtà questo foulard è già bello di suo come colore...ma così rinforzato mi ricorda l'oro...difatti poi volevo aggiungere al titolo....Cadendo dall'alto mi drappeggio spandendo scintille d'oro...ma forse.... è già dura così.... _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
per llga che dirti...l'interesse è soggettivo..e con questo non voglio trincerarmi dietro le parole ...però per me il piacere della fotografia è nella riproduzione di sensazioni intime...ed una fonte di sensazioni infinita sono i colori......l'oro o comunque i colori caldi mi fanno star bene e mi rilassano...solo questo volevo esprimere niente di più..ma certo per altri può non esser così..questo è il bello della varietà. Ti ringrazio tanto del commento ciao a prestosentirci  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
Credo che gli altri studi che hai postato siano piu' interessanti e meglio adatti ad una foto.
Piu' che altro perche' in questo caso manca il soggetto vero e proprio, nel senso che il panneggio e' composto come se dovesse "ospitare" degli oggetti (e la scelta di questo tessuto e' ottima, da quello che vedo negli altri scatti: ha davvero una bella resa), ma non e' abbastanza "forte" da reggere come foto singola.
Sembra piu' uno scatto di prova fatto per verificare l'illuminazione, visto cosi', da solo.
La scelta di sfocare i bordi in post produzione non mi convince moltissimo: e' un po' troppo netta.
Hai usato la sfocatura gaussiana? Il lens blur in genere da' risultati molto migliori in questo senso, se abbinato a maschere di livello con sfumature radiali. |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
Per Bruko: grazie per l'intervento...e per i suggerimenti........sono anche io vittima di un raffreddore del quale non avevo memoria...e forse lo sragionare colpirà anche me.....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Salvatore Altobelli utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 5024 Località: Aversa
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
[quote="Ophelia"]....Cadendo dall'alto mi drappeggio spandendo scintille d'oro...quote]
Mi viene l'ansia al solo pensiero che tu abbia quasi deciso di dare un titolo così...
Io, in questo caso percepisco come soggetto e centro di attenzione proprio le tonalità di colore molto calde, sensuali...come sensuali sono le fluide curve del "panneggio-drappeggio-jumpeggio" con le loro ombre così delicate.
La luce mi sembra davvero buona, e lo sfocato mi sembra ben calibrato. Insomma, per me è ottima così, niente da aggiungere e niente da togliere.
Questo è quello che mi trasmette questo scatto. Poi tutto è soggettivo(o quasi... ) _________________ www.oltrelafoto.com
ero un tempo salv.aalt... |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per Salv.aalt............ mi fai morir dal ridere "panneggio...drappeggio...jumpeggio...."ahahahahahahah grazie per il tuo mess. |
_________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Bruko Ophelia.
Per una volta il tuo messaggio non mi ha raggiunto, ed io sono un animo sensibile
Lo sai, questo é un mondo di bruti e per fare sensazione bisogna saturare (in tutti i sensi).
Amicalmente, _________________ Argentique. |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | per llga che dirti...l'interesse è soggettivo..e con questo non voglio trincerarmi dietro le parole ...però per me il piacere della fotografia è nella riproduzione di sensazioni intime...ed una fonte di sensazioni infinita sono i colori......l'oro o comunque i colori caldi mi fanno star bene e mi rilassano...solo questo volevo esprimere niente di più..ma certo per altri può non esser così..questo è il bello della varietà. Ti ringrazio tanto del commento ciao a prestosentirci  |
come dire: "[i]Non guardarmi con gli occhi ma con l'anima"
 _________________ 👍 |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Per gtime:  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | Per gtime:  |  _________________ 👍 |
|