Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
duti nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 46 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 12:14 pm Oggetto: trovare il tempo x fotografare... |
|
|
ciao a tutti!
Ma voi quando lo trovate il tempo per andare a fotografare? La mia situazione: da lunedi a venerdi lavoro 9.00-13.30, pausa pranzo, lavoro 15.30-19.00, spesa, preparazione cena, cena, stanchezza di fine giornata, zzz
sabato: pulizie generali, shopping
domenica una si, una no: pomeriggio al campo x partita fidanzato
ferie normali: estate, natale, pasqua
c'è da dire che non sempre il tempo è buono e non sempre si è in forma x uscire...inoltre siccome sto pure imparando devo trovare anche il tempo di documentarmi su photo4u, ma quello lo faccio di soppiato dal posto di lavoro
nella mia vita ideale lavorerei metà giornata, avrei ferie flessibili e allungabili a dismisura, anche di mesi, avrei soldi x viaggiare...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
salta lo shopping del sabato una settimana si e una no, alternata con la domenica libera dalla partita del fidanzato. Sò che per una ragazza è duro come non mangiare per un mese rinunciare allo shopping ma si tratta di capire cosa alla fine ti fà stare meglio. _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
deborah.d non più registrato
Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 288
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Elimina lo shopping e dedicati al sabato pomeriggio alla passione fotografica. Gira la tua città con gli occhi bene aperti.
Tra l'altro lo shopping è noioso... (occhei, so già che avrò solo sostenitori maschi in questa affermazione).
In alternativa porta la macchina fotografica con te mentre fai shopping, situazioni curiose e stimolanti ce ne sono sicuramente.
---
Io ho risolto la mancanza di tempo portando con me la macchina fotografica e fotografando i momenti quotidiani e le persone che fanno parte della mia vita. Piccoli ritagli giornalieri, piccoli. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
deborah.d ha scritto: | In alternativa porta la macchina fotografica con te mentre fai shopping, situazioni curiose e stimolanti ce ne sono sicuramente. |
Ecco, io faccio così, ogni occasione è buona.
Nel tempo libero, ovunque vada, cerco sempre di avere la macchina con me.
E poi mi sento dire da mia moglie:
"guarda le vetrine invece di fare foto !".
Comunque il tempo non è mai abbastanza. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
deborah.d ha scritto: | Elimina lo shopping e dedicati al sabato pomeriggio alla passione fotografica. Gira la tua città con gli occhi bene aperti.
Tra l'altro lo shopping è noioso... (occhei, so già che avrò solo sostenitori maschi in questa affermazione).
|
...ma stai a scherzà??? vuoi mette anda in giro a ficcanasare pe negozi???  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
MANNA ha scritto: | deborah.d ha scritto: | Elimina lo shopping e dedicati al sabato pomeriggio alla passione fotografica. Gira la tua città con gli occhi bene aperti.
|
...ma stai a scherzà??? vuoi mette anda in giro a ficcanasare pe negozi???  |
Io mi annoio tantissimo... Se vuoi farmi un dispetto portami in giro per negozi per un pomeriggio intero. Soprattutto quelli di scarpe. |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
deborah.d ha scritto: | MANNA ha scritto: | deborah.d ha scritto: | Elimina lo shopping e dedicati al sabato pomeriggio alla passione fotografica. Gira la tua città con gli occhi bene aperti.
|
Io mi annoio tantissimo... Se vuoi farmi un dispetto portami in giro per negozi per un pomeriggio intero. Soprattutto quelli di scarpe. |
.... che donna! ... la mia è l'opposto .... oramai la mando da sola
.... beh il fidanzato gioca anche senza la tua presenza
Luca |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
deborah.d ha scritto: | MANNA ha scritto: | deborah.d ha scritto: | Elimina lo shopping e dedicati al sabato pomeriggio alla passione fotografica. Gira la tua città con gli occhi bene aperti.
|
...naaaaaa, non ce posso crede... vuoi metter du passi a via del Corso?...via Nazionale?
...e via Sannio la mattina?.... Portaportese poi, la domenica mattina!!!... col suo immenso
caos de ambulanti, venditori de tutto......
non ti piacciono le scarpe?.... .....hummm sei da sottoporre a terapia....
...il tuo omo non se preoccupa di questa tua diversità?
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
duti nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 3:52 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | deborah.d ha scritto: | MANNA ha scritto: | deborah.d ha scritto: | Elimina lo shopping e dedicati al sabato pomeriggio alla passione fotografica. Gira la tua città con gli occhi bene aperti.
|
Luca |
il fidanzato non gioca bene se io non ci sono  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
duti ha scritto: | sfinge ha scritto: | deborah.d ha scritto: | MANNA ha scritto: | deborah.d ha scritto: | Elimina lo shopping e dedicati al sabato pomeriggio alla passione fotografica. Gira la tua città con gli occhi bene aperti.
|
Luca |
il fidanzato non gioca bene se io non ci sono  |
...e allora invece de limatte le unghie sugli spalti fai du scatti sportivi...
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
"andare a fotografare" e chi l'ha detto che si debba "andare"a fotografare?.
L'insegnante di fotografia dell'Accademia di Torino, voglio dire il maggiore, è tale per le foto fatte a casa sua, di casa sua.
Già, ma ci vuole fantasia.
ciao, Claudio |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:29 pm Oggetto: |
|
|
[quote="MANNA"][quote="deborah.d"] MANNA ha scritto: | deborah.d ha scritto: | E
non ti piacciono le scarpe?.... .....hummm sei da sottoporre a terapia....
...il tuo omo non se preoccupa di questa tua diversità?
MANNA  |
Sono un uomo intrappolato nel corpo di una donna.
Reale carattere e aspetto fisico nel mio caso non vanno decisamente a braccetto...
-------------
Per tornare in tema: Duti perché non fai davvero una prova a introdurre la fotografia nella tua vita? Prova a parlare un po' del tuo mondo. Per farlo non servono chilometri fatti in macchina per raggiungere qualche luogo ma serve guardare ciò che ci circonda.
Ciò che prima ci sembrava banale solo perchè abituati a vederlo ma che con una macchina fotografica in mano (ma io preferisco dire: con un occhio fotografico) può diventare carico di valore. |
|
|
 |
duti nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti dei consigli.
x manna: vorrei farlo ma finché non mi procuro un cannone non se ne parla...
x deborah.d: si, hai ragione, solitamente fotografo le cose a me vicine e care, ma non nego di sbavare dietro panorami mozzafiato che si trovano un pò fuori dalle mura domestiche...
x quanto riguarda uscire sempre con la macchina ci proverò...ma non sarà sempre possibile  |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
capisco il problema di dover torvare il tempo di fare foto (ma anche di leggere i libri che vorrei, vedere i film che vorrei, uscire con tutti gli amici9 in mezzo a lavoro-casa-corsi e chi piu' ne ha piu' ne metta.
In un certo senso e' sempre tempo rubato a qualcosa che dovrei fare e non sto facendo.
Pero' di fatto e' anche un buon rubinetto: se non trovo il tempo in realta' e' perche' non ho davvero voglia di fare foto ed evito di scattare roba che una volta a monitor mi lascerebbe abbastanza "bah".
Quando mi viene l'urganza di scattare, il tempo magicamente appare, perche' il resto diventa "rimandabile".
a volte invece i doveri prendono il sopravvento, il fotometro scende vertiginosamente e io divento intrattabile.  |
|
|
 |
jt utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 797 Località: udine
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 1:59 am Oggetto: |
|
|
foto al fidanzato e foto mentre lavori e fai shopping
 |
|
|
 |
LucaDiano utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 2657 Località: Cicciano (Napoli)
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Stesso problema ...
Spesso uso l'arma della costrizione.
Mi autopunisco a far foto, mentre strarei volentieri a letto.
Ed è una punizione piacevole ...
Caxxo ... son diventato fotomasochista ...
ok ... tengo per me i miei delirii
Un gruppo di scenziati ha finalmente trovato il Punto G:
pare si trovi alla fine della parola ShoppinG
 _________________ Una brutta foto non ha scusanti. |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Io mi annoio tantissimo... Se vuoi farmi un dispetto portami in giro per negozi per un pomeriggio intero. Soprattutto quelli di scarpe. | siamo in due! reggo al max mezz'ora dopo di che bastaaa!!! che ridere quando il mio ragazzo guarda l vetrine delle gioiellerie con gli orologi che tanto gli piacciono e io che smanio per andare via  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 6:28 pm Oggetto: Re: trovare il tempo x fotografare... |
|
|
duti ha scritto: | ciao a tutti!
Ma voi quando lo trovate il tempo per andare a fotografare? La mia situazione: da lunedi a venerdi lavoro 9.00-13.30, pausa pranzo, lavoro 15.30-19.00, spesa, preparazione cena, cena, stanchezza di fine giornata, zzz
sabato: pulizie generali, shopping
domenica una si, una no: pomeriggio al campo x partita fidanzato
ferie normali: estate, natale, pasqua
c'è da dire che non sempre il tempo è buono e non sempre si è in forma x uscire...inoltre siccome sto pure imparando devo trovare anche il tempo di documentarmi su photo4u, ma quello lo faccio di soppiato dal posto di lavoro
nella mia vita ideale lavorerei metà giornata, avrei ferie flessibili e allungabili a dismisura, anche di mesi, avrei soldi x viaggiare...
 |
io ho tua stessa identica situazione solo che il we lo passo a o padova dal mio ragazzo o lui qui da me a vt ma il tempo è sempre ridotto a un pugno...poi adesso che le giornate si accorciano  _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
duti è un problema comune a molti. Io mi riduco il fine settimana ... quando è brutto ... cioè piove poi ovviamente, quando sopraggiungerà il freddo, quello vero, cadrò in ibernazione e fino al disgelo primaverile ah ah ah
Per ritagliarsi il tempo per insegnarsi, documentarsi, quello è possibile farlo nelle giornate brutte ma se ci facciamo scappare una giornata bella senza fare nessuna foto, quella non si riprende ...
Ciao Ale
Nota:
deborah.d giurami che stai parlando sul serio?
Davvero ti annoi a girare per i negozi?
Io, in buona compagnia, non mi annoierei. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
|