Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 1:46 pm Oggetto: Voi esperti di montagna... |
|
|
Ciao!
vorrei chiedervi una curiosità a voi esperti di montagna:
forse, ma non lo so, avrei la necessità di scavare una piccola buca in montagna precisamente sul monte Amiata (da cui derivano le mie origini), della profondità di circa 60-100cm......
mi pongo solo un problema, perchè sono un pò pauroso :
in inverno posso scavare tranquillamente o rischio di essere assalito da qualche animale tipo serpenti ecc.....???????????
elencatemi tutte le possibili pericolosità, vi prego
GRAZIE! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Oddio, i serpenti d'inverno sicuramente non ti vengono a disturbare perchè se ne vanno in letargo, come molti altri animali.
Salvo che non sia un posto tipo parco naturale dove possono bazzicare animaletti come i lupi, non dovresti avere grossi problemi.
Mal che vada la fossa sarà già pronta...
Sto scherzando.
In inverno non ci sono grossi problemi con gli animali selvatici, salvo che, come ti ho detto prima, non sia un posto in cui girano i lupi, quelli si che possono diventare un grosso problema, perchè non vanno in letargo e in inverno sono spesso affamati. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
no, i lupi non ci sono....
l'importante è che non vengo assalito da qualche rettile in letargo....  |
|
|
 |
wiruz utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 141 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Be', i serpenti si fanno le tane nel terreno roccioso che consente le infiltrazioni.
E se sono in letargo si infastidiscono parecchio se cerchi di disotterrarli.
Insomma: segli bene dove scavare. I serpenti non si cercano la tana nei prati erbosi, ma nelle pietraie. _________________ <<Mobilis in Mobile>>
Powered by Canon EOS System. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
wiruz ha scritto: | Be', i serpenti si fanno le tane nel terreno roccioso che consente le infiltrazioni.
E se sono in letargo si infastidiscono parecchio se cerchi di disotterrarli.
Insomma: segli bene dove scavare. I serpenti non si cercano la tana nei prati erbosi, ma nelle pietraie. |
no devo scavare la terra...  |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
basta che scavando tiri su poca terra per volta, se c'e' qualche serpente lo ucciderai prima ancora di vederlo.  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | basta che scavando tiri su poca terra per volta, se c'e' qualche serpente lo ucciderai prima ancora di vederlo.  |
o capito ma se mi dite così mi metto già paura.... |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | fre' ha scritto: | basta che scavando tiri su poca terra per volta, se c'e' qualche serpente lo ucciderai prima ancora di vederlo.  |
anche se e' vero quello che ho detto, stavo scherzando ........ come hanno gia' detto nella terra non rocciosa normalmente non ci sono i serpenti, al massimo troverai qualche grillo-talpa (sono grandi come gli scarafaggi). _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | Granato ha scritto: | fre' ha scritto: | basta che scavando tiri su poca terra per volta, se c'e' qualche serpente lo ucciderai prima ancora di vederlo.  |
anche se e' vero quello che ho detto, stavo scherzando ........ come hanno gia' detto nella terra non rocciosa normalmente non ci sono i serpenti, al massimo troverai qualche grillo-talpa (sono grandi come gli scarafaggi). |
ok dovrò farmi coraggio con tutti questi insetti  |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | fre' ha scritto: | Granato ha scritto: | fre' ha scritto: | basta che scavando tiri su poca terra per volta, se c'e' qualche serpente lo ucciderai prima ancora di vederlo.  |
anche se e' vero quello che ho detto, stavo scherzando ........ come hanno gia' detto nella terra non rocciosa normalmente non ci sono i serpenti, al massimo troverai qualche grillo-talpa (sono grandi come gli scarafaggi). |
ammazza ......... hai paura pure degli insetti !!!
mi sa che e' meglio che in montagna non ci vai proprio !!!  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | Granato ha scritto: | fre' ha scritto: | Granato ha scritto: | fre' ha scritto: | basta che scavando tiri su poca terra per volta, se c'e' qualche serpente lo ucciderai prima ancora di vederlo.  |
ammazza ......... hai paura pure degli insetti !!!
mi sa che e' meglio che in montagna non ci vai proprio !!!  |
hihihihihi.....non sarò da solo per fortuna.....ma dovrò andarci......l'unica cosa che mi rincuora è la familiarità che ho col posto  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma cosa ci devi fare con una buca di un metro in un monte?
in ogni caso vai tranquillo, ricordati sempre che sono gli animali ad avere paura di noi. Siamo noi i predatori piu' terribili sulla faccia della terra...... _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 9:52 pm Oggetto: |
|
|
vinx ha scritto: | scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma cosa ci devi fare con una buca di un metro in un monte?
|
ho trovato una mappa del tesoro..... e pensando al film "chi trova un amico trova un tesoro", non voglio lasciarmi scappare l'occasione.....
quel che sarà sarà....
vinx, ti assicuro che non ci devo fare una cosa tanto bella....  |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
vinx, ti assicuro che non ci devo fare una cosa tanto bella....  |
hmmm credo di aver capito  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
|