Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 11:54 pm Oggetto: Help...Tecniche creative |
|
|
Sto cercando un manuale ...o qualcuno che abbia tanta pazienza , per spiegarmi le tecniche creative in fotografia. Il panning e fill-in le conosco, ma so che ci sono tante altre tecniche per ottenere foto d'effetto...c'è qualcuno che sa indirizzarmi?
Grazie.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:06 am Oggetto: |
|
|
Io ho.. hem.. trovato i cd del corso di fotografia del National Geographic.. c'è anche il libro.. sono fatti bene, e soprattutto chiari.. forse un po'troppo generici, diciamo che non si addentrano molto nelle spiegazioni.. però si capisce tutto!!
Altrimenti ho sentito parlare molto bene di un libro "Nuovo trattato di fotografia moderna" - Michael Langford - Il Castello.. ho avuto modo di sfogliarlo solo per un attimo, ma sono tentato di comprarlo.. non mi pare nemmeno che costi molto.. _________________
 |
|
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 7:55 am Oggetto: |
|
|
Non molto caro ma nemmeno regalato: trovato su bol.com a 27, 50 €!
Link:
www.ita-bol.com
 |
|
|
 |
sterioma utente

Iscritto: 01 Apr 2004 Messaggi: 458 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:17 am Oggetto: |
|
|
Prova a cercare Learning to See Creatively di Bryan Peterson. Per me e' un buon libro per iniziare. Anche Understanding Exposure dello stesso autore, sebbene piu' centrato sulla tecnica che non sulla creativita', contiene delle sezioni interessanti su tecniche di esposizione creative (tipo effetti carini che si possono creare con la sotto/sovraesposizione).
Credo che entrambi i libri siano stati tradotti in italiano da Reflex. Io me li ero comprati negli USA e continuo a rileggermeli regolarmente. _________________
Nikon FG-20 | Nikkor 28mmf3.5 AI | Nikkor 50mmf2 AI | Nikkor 105mmf2.5 AIS | Nikkor 200mmf4 AI
Canon Powershot A20 | Minolta Dimage Scan Dual IV | Bogen / Manfrotto 3021BN Tripod Legs (Black) --- 3030 3-Way Pan/Tilt Head
"Your first 10,000 photographs are your worst". Henri Cartier-Bresson
|
|
|
 |
|