photo4u.it

Paccocelere - Poste italiane...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:21 am    Oggetto: Paccocelere - Poste italiane... Rispondi con citazione

Ciao!!

vi è mai capitata una sventura nello spedire un oggetto con paccocelere1 o 3??

vi è capitato che il pacco non venisse recapitato??

cosa si fa in questi casi? cosa avete fatto ed ottenuto? c'è il rimborso dell'oggetto? Rolling Eyes Rolling Eyes

grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me son capitati ritardi mostruosi.......altro che 3 giorni!!! una volta su due ci voglion 10giorni!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con me son stati sempre precisi, a dir la verità... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

Anche con me (sgrat, sgrat...). Per adesso col paccocelere 3 è andato
sempre tutto bene.

Ma il pacco era assicurato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Granato ha scritto:

Anche con me (sgrat, sgrat...). Per adesso col paccocelere 3 è andato
sempre tutto bene.

Ma il pacco era assicurato?

si ma pare che la cosa si sia sbloccata dopo aver baccaiato stamattina alla posta.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fino a oggi (per il futuro non si sa sgrat sgrat) tutte le consegne con il paccocelere3 assicurato sono andate a buon fine tranne una in cui mi ritornò indietro il pacco (mi dissero una volta per indirizzo errato ma l'indirizzo era esatto e una seconda volta per destinatario assente e anche questo risultò falso) e dovetti a mie spese rispedirlo. La seconda volta arrivò a destinazione solo che invece di essere consegnato nelle mani del destinatario (che deve firmare per accettazione) fu lasciato davanti al portone di casa. E pensare che dentro il pacco c'era il bianchino Surprised Comunque se non erro l'odissea finì in una ventina di giorni e si risolse in modo positivo. Naturalmente tutte le proteste fatte al numero verde e via email non servirono a niente, era come sbattere contro un muro di gomma. Comunque è un caso parzialmente negativo su una trentina di spedizioni, una bella media direi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
paoletta.s
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:50 pm    Oggetto: Re: Paccocelere - Poste italiane... Rispondi con citazione

Ciao Granato, non so quanti giorni sono passati dalla spedizione e com'è la tracciatura online, ma ti sconsiglio di chiamare le Poste al num. verde. Chiama direttamente la filiale SDA di competenza della città del destinatario e chiedi (o implora...) che per favore ti guardino di questo pacco, forse ce l'hanno loro. Se sei fortunato e trovi qualcuno cortese, dato che SDA "consegna e basta" per poste italiane, forse hai risolto.

Ciao

Granato ha scritto:
Ciao!!

cosa si fa in questi casi? cosa avete fatto ed ottenuto? c'è il rimborso dell'oggetto? Rolling Eyes Rolling Eyes

grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 4:39 pm    Oggetto: Re: Paccocelere - Poste italiane... Rispondi con citazione

paoletta.s ha scritto:
Ciao Granato, non so quanti giorni sono passati dalla spedizione e com'è la tracciatura online, ma ti sconsiglio di chiamare le Poste al num. verde. Chiama direttamente la filiale SDA di competenza della città del destinatario e chiedi (o implora...) che per favore ti guardino di questo pacco, forse ce l'hanno loro. Se sei fortunato e trovi qualcuno cortese, dato che SDA "consegna e basta" per poste italiane, forse hai risolto.

Ciao

Granato ha scritto:
Ciao!!

grazie mille!

grazie paoletta, prenderò sicuramente in esame il tuo consigli!

ma penso che la cosa l'abbia risolta stamattina andando a baccaiare alla posta....mi sa che il pacco non era proprio partito, ancora Diabolico

appena tornato a casa, come per magia era partita la tracciatura on-line... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che non sono riuscito ancora a capire, è se per un pacco celere assicurato ti restituiscono i soldi pari al valore dichiarato dell'oggetto, solo e solamente se l'ogetto arriva danneggiato o anche se esso si disperde nel nulla... Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iDaniele
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è successo 1 volta che non hanno consengato e alla fine mi è tornato indietro.. per il resto ne ho spediti una decina e sono sempre arrivati in tempo!

P.S. Non so se mi ricordo male.. ma se non rispettano i tempi di consegna dovrebbero risarcire il costo della spedizione... forse trovate più info sul sito delle poste. (ripeto potrei sbagliarmi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato, se è miracolosamente comparsa la tracciatura il pacco NON può essere sparito, no? Comunque riguardo la restituzione dell'importo assicurato trovi le informazioni sul sito delle poste.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoletta.s ha scritto:
Granato, se è miracolosamente comparsa la tracciatura il pacco NON può essere sparito, no? Comunque riguardo la restituzione dell'importo assicurato trovi le informazioni sul sito delle poste.

si ma più di tanto non c'è scritto....

io volevo sapere se il valore dell'oggetto indicato per i pacchi assicurati, te lo restituiscono quando?

quando arriva ma è danneggiato?

quando non arriva proprio perchè disperso nel nulla?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste info dovresti trovarle sul sito alla carta dei servizi, mi pare... se no chiama il numero verde.
Come più di tanto non c'è scritto? Il pacco deve risultare prima partito, poi allo smistamento di bologna, successivamente alla filiale della città di consegna.
Fossi in te più che di un rimborso mi preoccuperei di sapere dov'è il pacco e che fosse consegnato.
Per i rimborsi le poste hanno dei tempi assolutamente assurdi. Ti dico solo che per avere il rimborso di pacchi consegnati in ritardo, che equivale alla spesa del bollettino, ho aspettato anche oltre 1 anno. E perchè ho inoltrato solleciti su solleciti Mi arrabbio?

Granato ha scritto:
paoletta.s ha scritto:

si ma più di tanto non c'è scritto....

io volevo sapere se il valore dell'oggetto indicato per i pacchi assicurati, te lo restituiscono quando?

quando arriva ma è danneggiato?

quando non arriva proprio perchè disperso nel nulla?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi e' successo diverse volte, sia con pacco spedito che con pacco da ricevere di avere ritardo di qualche giorno.

Quando ho venduto la 350D un paccocelere1 assicurato, e' arrivato dopo 10gg!! in quel caso ho fatto la richiesta di rimborso e mi hanno ridato i soldi della spedizione (dopo 4 mesi).

L'ultima volta che ho spedito un pacco, pero' stavo leggendo per bene le regole nel retro del foglio, quelle scritte minuscole....

per i pacchi assicurati, per avere diritto al rimborso del valore dichiarato, c'e' scritto che bisogna presentare "documentazione dimostrativa dell'entita' del danno subito (fatture, scontrini fiscali, etc)".

Ora mi chiedo, se io spedisco per esempio una fotocamera ed ovviamente allego lo scontrino in quanto questo serve come garanzia, in caso di smarrimento del pacco, come faccio a dimostrare il valore?

paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Ora mi chiedo, se io spedisco per esempio una fotocamera ed ovviamente allego lo scontrino in quanto questo serve come garanzia, in caso di smarrimento del pacco, come faccio a dimostrare il valore?

Semplice, il documento di acquisto valido ai fini della garanzia va spedito successivamente a mezzo posta dopo che il pacco è stato recapitato al destinatario.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
mi e' successo diverse volte, sia con pacco spedito che con pacco da ricevere di avere ritardo di qualche giorno.

Quando ho venduto la 350D un paccocelere1 assicurato, e' arrivato dopo 10gg!! in quel caso ho fatto la richiesta di rimborso e mi hanno ridato i soldi della spedizione (dopo 4 mesi).

L'ultima volta che ho spedito un pacco, pero' stavo leggendo per bene le regole nel retro del foglio, quelle scritte minuscole....

per i pacchi assicurati, per avere diritto al rimborso del valore dichiarato, c'e' scritto che bisogna presentare "documentazione dimostrativa dell'entita' del danno subito (fatture, scontrini fiscali, etc)".

a parte che per la garanzia si può risolvere in qualche modo....o cmq potevo risolvere io...

il fatto che ti restituiscono i soldi non lo so...se leggi bene c'è scritto che il rimborso c'è se si hanno danni diretti al pacco.....e non per danni indiretti come mancato ricevimento...

questo è quel che c'è scritto e soprattutto è per questo che non ho capito se ti restituiscono i soldi se il pacco si perde....in quanto a detta dell'ufficio postale, è si, mentre da quello che si legge dietro quel foglietto è no.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

cioè da quello che si legge si capisce che il rimborso del valore dell'oggetto c'è solo se il pacco arriva danneggiato al destinatario Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paweb ha scritto:
vinx ha scritto:

Semplice, il documento di acquisto valido ai fini della garanzia va spedito successivamente a mezzo posta dopo che il pacco è stato recapitato al destinatario.

Io avevo fatto una fotocopia dello scontrino, ma non so quanto possa valere.

Vai a fine pagina
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto granato, al tuo posto mi preoccuperei di sapere DOVE E' il pacco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paoletta.s
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto granato, al tuo posto mi preoccuperei di sapere DOVE E' il pacco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paweb ha scritto:
vinx ha scritto:

troppo complicato e costoso! e se poi si perde la lettera con lo scontrino? devo fare un'assicurata anche con quella? e se si perde l'assicurata? come dimostro il "valore" dello scontrino? LOL

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: