|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fcece utente
Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 105
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:09 am Oggetto: Colature di colore |
|
|
In una mia foto in B/W elaborata con PS e visionandola successivamente con "IrfanView" appaiono delle colature di colore uniformi molto regolari, cosa che non appariva durante la lavorazione con PS e non appare nemmeno visionando la foto con "Visualizzatore immagini per Windows". Qualcuno sa darmi una spiegazione di ciò. Grazie a tutti.
Questa è la parte dell'immaggine dove appare il problema. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_MIX_ utente

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 132 Località: Granducato di Toscana
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
la butto la . . . potrebbe essere un artefatto della compressione .jpg . . . hai provato a salvarla con altro formato ?  _________________ My DA place |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
I visualizzatori, soprattuto quelli per il RAW, ma in misura minore anche quelli per il JPEG non danno tutti la stessa visione dell'immagine, in quanto usano degli algoritmi diversi per adattare l'immagine alle dimensioni a video e alle caratteristiche della scheda grafica. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|