photo4u.it

OLY E 300

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 1:31 pm    Oggetto: OLY E 300 Rispondi con citazione

roba da ridere da pc city a Roma (via di salone uscita autostrada roma aquila zona industriale tiburtina) la oly e 300 con obiettivo 14-45 a soli 395 euro piu scheda da 1 gb cf (non ultra pero') a 21,50 euro. ed io che per 1.000 euro l'aquistai un anno fa' senza scheda.....

come sono felice.

felicissimo. evviva il digitale. che bello. che gioia.

e la mia vecchietta zenza che invece si ostina a costare ancora over il mille per non parlare la mia hasselblad che mi guarda nella vetrina con il ghigno e l'ironia di chi mi aspetta al varco.

care pellicole quando divevam che amavamo il digitale scherzavamo.

tratto dal Romanzo: "la realta" di G.TALE

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non fate caso agli errori di orto ma sono felice.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un corredo Mamiya RZ II con ottiche decentrabili e basculabili: ma credi che ci sia ancora qualcuno che sia propenso ad acquistare una eccellente 6x7 a pellicola, praticamente nuova?
Non credo proprio, purtroppo..... Triste
Spero solo che un domani uscirà un dorso digitale 6x7cm (dubito) così tornerei ad usarla o sarebbe rivendibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised mamma mia 395 euri!!

Che svalutazione Triste

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo nella conoscenza del mezzo fine a se stesso, credo nella maestria (di cui palmerino sei profeta) credo nella qualità e, soprattutto, mi rendo conto dei fatti.
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Se non avessi gia' una Oly E1, a quel prezzo correrei a comprarla senza lasciarmela scappare: una reflex da 8mp con corpo in lega di magnesio, dispositivo antipolvere, ottica eccellente! Cento e piu' volte meglio delle plasticotte Nikanon che vanno tanto di moda tra chi di fotografia capisce poco.
Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione marco. moti pseudo fotografi si vantono di esserlo perche hanno nikon e/o canon (quest'ultima comunque di gran lunga superiore all'altra). ma io sono nato con l'olympus e non posso scordare le emozioni che mi han dato in passato. con le dgtali e, nel mio caso, con la oly 300 devo dire che torno a gustare il marchio olympus e i poverelli nikoisti ogni tanto si domandan ma come fai tu? e li je cominci a parla de anelli adattatori de ottiche om su dgtale e li vedi che continuan a sbatersi con gli stabilizzati e prima con la d100, poi te vengono sotto con la 70, poi con la 70 s poi la 50 poi la 200 ed ancora la 80 lo volete capi' che la Olympus sta su un altro pianeta. e poi la botta finale : intesa tra olympus-panasonic e leica. be credo che se je volevamo da' la botta finale c'e' semo riusciti.
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bastano ed avanzano i Zuiko Pro: anche se il Leica 25mm Summilux..... Rolling Eyes (da amante delle ottiche fisse luminose).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che valori hai impostato palm?
redbaron79
utente

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi inserisco...io ho una Olympus OM10 per la quale ho acquistato un Vivitar seire 1 70-210 mm e uno Zuiko 28 mm...ho lettto da qualche parte che esistono degli adattatori per poter montere gli obiettivi della serie OM sulle reflex digitali Olympus...e vero??
Cosa comporta l'utilizzo di obiettivi con un adattatore??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre al fatto che raddoppi la focale ottieni bellissime foto. vai alla grande tutto in manuale pero'.
redbaron79
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cioè perderei l'autofocus? E che altro? Lettura esposimetrica?
Raddoppiare la focale cosa significa?
Scusate ma ho cominciato proprio da poco ad addentrarmi nel campo della fotografia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ottiche Zuiko Om non sono autofocus e quindi rimangono....manuali.
L' esposizione tende ad essere falsata, ma basta fare delle prove (con il digitlale non hai costi di pellicole) per "tarare" il sistema.
IL 4/3 è più piccolo (meno ampio) del 24x36mm: quindi il tuo 28mm che è un grandangolo, riducendo l' angolo di campo (sensore più piccolo) si comporta come un' ottica "normale", sul 4/3.
http://www.qtp.it/Site/Articoli/A524A860-0147-4B15-8116-75D030F0EBCD.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
redbaron79
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Grazie mille anche per il link...impeccabile!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: