Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcofax2 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 864 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 9:17 am Oggetto: Vendemmia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MariposaLibre utente

Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 87 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:14 am Oggetto: |
|
|
bel soggetto.. mi piace l'espressione da birbantelli ke hanno i tre!!
 _________________ MariposaLibre |
|
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
il top è il bimbo alla mia dx..con l'occhio chiuso dal sole e i ricci..eh..bella, complimenti |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
checosavedi ha scritto: | il top è il bimbo alla mia dx..con l'occhio chiuso dal sole e i ricci..eh..bella, complimenti |
Bellissima!!! Complimenti Marco! _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
bronca utente

Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 191 Località: Valdobbiadene (Tv)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
molto bella,
forse l'uomo di spalle è di troppo,
ma comunque bella! |
|
|
Lucaphoto utente
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 207 Località: Sora (Fr)
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Indubbiamente una buona fotografia.
Mi permetto con molta modestia di darti un consiglio:
perchè non provi ad utilizzare focali più corte? |
|
|
marcofax2 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Lucaphoto ha scritto: | Indubbiamente una buona fotografia.
Mi permetto con molta modestia di darti un consiglio:
perchè non provi ad utilizzare focali più corte? |
Salve Luca,
Non mi meraviglia da te un'osservazione tanto sottile, quanto importante.
Purtroppo hai toccato un tasto dolente.
Attualmente ho montato un obiettivo 18-200 (equivalente 27-300 in analogico), è un obiettivo molto versatile, anzi molto ma molto comodo quando si esce e non si ha la certezza di cosa fotografare.
Ovviamente si è costretti a pagare tanta comodità con una inferiore qualità delle lenti.
Il compromesso tutto sommato è accettabile.
Un grave difetto, però, di una tale focale risiede non tanto nelle lenti, ma nell'uso che almeno io ne faccio.
Uno zoom così spinto mi ha portato inevitabilmente ad impigrirmi nel senso che non vado più a cercarmi i soggetti ma, da dovuta e comoda distanza, aspetto che mi si presentino a tiro di scatto, con conseguenze che tu (ed io) hai notato.
Sto risparmiando per uno zoom 12-24 (equivalente 18-36), di cui ho letto un gran bene (nonostante sia uno zoom).
Con una tale lente avrei a disposizione l'equivalente del 35 mm, focale che fino a quando scattavo in analogico (7 mesi fa) adoravo e contemporaneamente un 18 mm, per i panorami che tanto mi piacciono.
La nota dolente è che ancora sono lontano dalla cifra necessaria.
Grazie, grazie, GRAZIE. |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
in effetti... è più il ritrattto a tre simpatiche canagliette che un momento che ci porta alla vendemmia e i suoi riti .
Stretta di spalle...si ha voglia di cercare i filari e i gesti di altri protagonisti intenti all'opera
Più respiro e meno chiusura se il titolo rimane quello...e se permetti nel tuo zoom c'era la famosa focale equivalente al 35 mm...
li tra 18 e 200....intorno al 24.. E la qualità non poi così male o a mio avviso importante.
Lo zoom come noti tu stesso a volte impigrisce...
fai una cosa.....
Quando "annusi una foto"prima immaginala nella tua testa cerca di vederla finita..poi decidi con che ottica è da fare...metti nello zoom quella focale e poi senza più toccare la ghiera...cerca l'inquadratura che avevi immaginato se non è presente nel mirino vai o più vicino o indietreggia finchè appare
poi al limite un colpetto per rifilare dallo...solo poi a cosa quasi fatta...
ma ricorda è l'angolo di campo che fà davvero diversa una foto da un altra anche con lo stesso soggetto e le sue identiche proporzioni nel fotogramma
ciao
gino _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
|
marcofax2 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Gino Quattrocchi ha scritto: | in effetti... è più il ritrattto a tre simpatiche canagliette che un momento che ci porta alla vendemmia e i suoi riti .
Stretta di spalle...si ha voglia di cercare i filari e i gesti di altri protagonisti intenti all'opera
Più respiro e meno chiusura se il titolo rimane quello...e se permetti nel tuo zoom c'era la famosa focale equivalente al 35 mm...
li tra 18 e 200....intorno al 24.. E la qualità non poi così male o a mio avviso importante.
Lo zoom come noti tu stesso a volte impigrisce...
fai una cosa.....
Quando "annusi una foto"prima immaginala nella tua testa cerca di vederla finita..poi decidi con che ottica è da fare...metti nello zoom quella focale e poi senza più toccare la ghiera...cerca l'inquadratura che avevi immaginato se non è presente nel mirino vai o più vicino o indietreggia finchè appare
poi al limite un colpetto per rifilare dallo...solo poi a cosa quasi fatta...
ma ricorda è l'angolo di campo che fà davvero diversa una foto da un altra anche con lo stesso soggetto e le sue identiche proporzioni nel fotogramma
ciao
gino |
Farò tesoro di questi consigli.
Grazie, Marco. |
|
|
Liquid nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 49
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
checosavedi ha scritto: | il top è il bimbo alla mia dx..con l'occhio chiuso dal sole e i ricci..eh..bella, complimenti |
è vero, anche a me il bimbo sulla destra piace tantissimo,
per i motivi che ha detto "checosavedi" e aggiungerei anche per la gamba piena di lividi!
Complimenti, bellissima fotografia _________________ Liquid |
|
|
|