Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:29 pm Oggetto: identità al bivio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Di solito non amo le immagini che illustrano il disagio degli "invisibili". Mi sembrano "facili" e indiscrete.
In questo caso sei riuscita a toccarmi il cuore.
Brava!!!
_________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:54 pm Oggetto: |
|
|
mi stavo chiedendo quando l'avresti postata...già vista nella tua galleria!
io, al pari di malko, non amo troppo questi scatti anche se questo, ad onor del vero è discreto e delicato. una persona appena accennata che sembra fuggire dall'altra, vuole velocemente allontanare da se lo spettro della povertà, della indigenza...l'altra, pur essendo appena visibile, è il soggetto principale e per fugare ogni dubbio sulla sua condizione di indigente, mostra un piede scalzo.
ok! uno scatto denso di significati.
ciao
_________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
malko ha scritto: | Di solito non amo le immagini che illustrano il disagio degli "invisibili". Mi sembrano "facili" e indiscrete.
In questo caso sei riuscita a toccarmi il cuore.
Brava!!!  |
grazie malko,
ho pensato molto prima di postare questa foto. Voglio solo dirti, se questo può aiutare ad una diversa lettura, che il titolo a cui avevo inizialmente pensato è
quando l'uomo incontrò se stesso e non si riconobbe
poesidee
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:58 pm Oggetto: |
|
|
[quote="rosario"]mi stavo chiedendo quando l'avresti postata...già vista nella tua galleria!
una persona appena accennata che sembra fuggire dall'altra, vuole velocemente allontanare da se lo spettro della povertà, della indigenza...
o di se stessa
ok, dai! spunto per la riflessione
grazie rosario
poesidee
_________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ...
Ultima modifica effettuata da poesidee il Lun 13 Nov, 2006 8:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Sempre piu' brava
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Avevo già notato questo tuo scatto nella tua galleria ma il titolo era diverso ma non lo ricordo precisamente; è sicuramente di potente impatto emotivo e il B&W lo rende ancor più evidente!
Complimenti e spero sempre di emozionarmi con le tue immagini!
Ciao Riccardo
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Il b/n l'hai fatto tu, convertendo uno scatto a colori?
L'esposizione dello scatto originale è buona?
Se la risposta a queste due domande è "si"... allora riprendi l'originale e rifai la lavorazione, mannaggia!
Quel viso, quegli occhi che spuntano a sinistra sono tremendamente importanti e potenti!
Recupera quella bruciatura sul viso e sul quel lato della foto, per favore è il mio consiglio, perchè con un b/n più curato diventa una foto stupenda.
|
|
|
poesidee utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
factoryno ha scritto: | Avevo già notato questo tuo scatto nella tua galleria ma il titolo era diverso ma non lo ricordo precisamente; è sicuramente di potente impatto emotivo e il B&W lo rende ancor più evidente!
Complimenti e spero sempre di emozionarmi con le tue immagini!
Ciao Riccardo |
Grazie Riccardo,
il titolo come ho già risposto in precedenza era diverso, l'ho cambiato perché ho avuto paura che potesse essere troppo forte........
poesidee
|
|
poesidee utente attivo

|
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Nov, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Secondo me ora è nettamente migliore
Se tu sei indecisa prova a stamparti entrambe le versioni, sulla carta la bontà della conversione la vedrai molto meglio
|
|
|
|