Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 12:04 am Oggetto: [Ra] Pentax 645 con 75 f/2.8 e dorso 120 - Venduta |
|
|
Vendo una Pentax 645 col 75 f/2.8 e il dorso 120. La camera è in buone condizioni, come testimoniano le foto. La camera ha esposimetro incorporato, priorità diaframmi e tempi, trascinamento automatico della pellicola. Formato 6 x 4,5. Ecco un articolo di Nadir sulla Pentax 645
400 € più imballaggio e spese di spedizione
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Ultima modifica effettuata da _Nico_ il Mar 13 Feb, 2007 12:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao Nico, posso chiederti come mai la vendi e perchè la definisci in "buone condizioni"? A me, almeno dalle foto, pare in ottimissime condizioni Ha qualche problema?
Sarei anche intenzionato ma la cifra è un tantino alta per la mia disponibilità... Magari se il prezzo è trattabile me lo puoi comunicare?
Grazie,
Osvi. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Osvi!
Sapevo che me l'avresti chiesto...
La vendo perché m'è piaciuta così tanto la 645 che, trovata una 645 NII in occasione, l'ho presa al volo...
Dunque questa è di troppo, visto che la NII ha anche un 75 AF (e io avevo il 150 AF, oltre a un 35). Effettivamente la camera è in ottime condizioni, come si vede dalle foto, e l'ho usata con profitto. Funziona perfettamente. Ha dei limiti, ma sono connaturati al modello (perciò sono passato alla NII). Il principale è che in condizioni di bassa luminosità è difficoltoso vedere i dati nel mirino (e i dati sono tempo e diaframma). L'esposimetro funziona bene, ma secondo me conviene -quando si vuole precisione- usarne uno esterno: non ho capito esattamente come funziona, ma non è spot. Forse è semispot, o matrix...
L'altro limite è che forse lo specchio -che non si può alzare- può influire sui tempi lenti, potrebbe generare micro mosso. Questa foto è stata scattata con questa camera a due secondi di tempo, o forse più, su cavalletto e sospetto che un filo di micromosso ci sia.
Ecco altre due foto scattate con la 645, sempre su photo.net:
Uno sconto? Fammici pensare. Già così ci perdo...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Miiii, la 645NII???? Mitica, che macchina fantastica.
In effetti la 645 non ha un sistema esposimetrico molto sofisticato, è una media ponderata con prevalenza centrale, tipo una....ME Super
Non ho invece mai sentito lamentele per lo specchio, contrariamente alla sorellona 67.
Che dire? buonissime foto con la nuova 645 e...pensaci pensaci
Ciao,
Osvi. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:18 pm Oggetto: |
|
|
osvi ha scritto: | Miiii, la 645NII???? Mitica, che macchina fantastica. |
Lei, proprio lei. Eccola al lavoro sulla location in cui ha scattato anche la sorella più matura:
osvi ha scritto: | In effetti la 645 non ha un sistema esposimetrico molto sofisticato, è una media ponderata con prevalenza centrale, tipo una....ME Super  |
Per quanto genericamente affidabile, ho visto subito che non è sufficiente: quando hai bisogno dello spot non c'è... Allora ho preso uno spot meter Pentax, iperarcaico ma precisissimo e soprattutto con una scala del sistema zonale incorporata...
osvi ha scritto: | Non ho invece mai sentito lamentele per lo specchio, contrariamente alla sorellona 67.
Che dire? buonissime foto con la nuova 645 e...pensaci pensaci |
Diciamo che lo specchio è un mio scrupolo: penso di lavorare abbastanza a pochi ISO con Rollei Pan, Pan F, cavalletto e voglio dunque essere certo di non avere la minima scossa...
Ok, ci penserò e poi t'invio un MP! _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
OBIETTIVO1 utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 1442 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2006 1:27 am Oggetto: |
|
|
coda _________________ ALCUNE MIE FOTO |
|
|
 |
OBIETTIVO1 utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 1442 Località: cagliari
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
esco dalla coda ciao _________________ ALCUNE MIE FOTO |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Nov, 2006 10:28 am Oggetto: |
|
|
Up  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Simone_snow utente
Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 83
|
Inviato: Ven 01 Dic, 2006 1:40 am Oggetto: |
|
|
hai un mp!
Ciao
Simo. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Messa in vendita su altri lidi, cioè la baia...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Feb, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Venduta. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|