Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:25 pm Oggetto: Venditore Scandaloso |
|
|
Ragazzi apro questo post per portarvi a conoscenza di come ho comprato la mia s9500 e per segnalarvi questo venditore su internet che secondo la mia esperienza è totalmente da evitare :
intorno al 20 di ottobre ( quindi tra poco un mese fa ) mi decido a fare il passo per la macchina fotografica.Mi metto a gurdare e spulciare internet per vedere se magari trovo qualche offerta interessante e alla fine arrivo a voi.Non che voi vendiate macchine fotografiche ma mi siete serviti per capire alcune cose e muovere i primi passi.Leggendo e rileggendo arrivo alla conclusione che la S5600 andava bene così mi metto alla ricerca e tra andare per negozzi e trovare prezzi che superavano le 300 € ed internet scelgo internet ed in particolare questo venditore che è italiano e trovo su ebay.La macchina veniva,compresa di spese di spedizione,243 € e ripeto è stato il miglior prezzo che al momento ho trovato.Avvio una comunicazione con il venditore inerente la disponibilità della macchina e mi dice che è disponibile presso il magazzino del fornitore e che mi sarebbe arrivata in breve tempo anche se il tempo di attesa per la consegna indicato su ebay era di 4-12 giorni lavorativi.Pago con carta di credito e aspetto, mi viene immediatamente confermato il pagamento e da quel momento aspetto che il corriere citofoni alla mia porta.Passano alcuni giorni e chiedo novità al venditore questo mi dice che gli sta arrivando e che avrebbe spedito immediatamente,a 6 giorni lavorativi lo ricontatto e mi dice che : il fornitore non ha più macchine e che loro al momento del mio ordine hanno contattato il fornitore e gli ha detto che erano finite e c'era da aspettare.
1) Molta poca chiarezza nella comunicazione dopo il pagamento con carta di credito.
Decidiamo di aspettare qualche giorno per vedere se ste macchine arrivano e così passati altri 4 giorni li ricontatto chiedendo novità.Mi rispondono scusando si per l'inconveniente ma le macchine non sono disponibili e mi propongono 2 soluzioni : rimborso dell'importo tramite assengno circolare non trasferibile oppure versando una differenza di 170 € potevo prendere la S9500 con memoria da 128 Mb in allegato pagando così 410 € la macchina.Nei giri che mi ero fatto la s9500 l'ho sempre vista a non meno di 600 € quindi ponderando l'offerta ho accettato.Spedizione immediata e sabato scorso sono andato dal corriere a ritirarla.
Durante le email il venditore mi fa sapere che emette solo fattura e che riporta la data del primo pagamento (23/10) io faccio notare che così perdo diversi giorni per la garanzia e chiedo di indicare nella fattura la data del giorno della spedizione. Lui mi da ragione e mi conferma la mia richiesta.Sabato vado a prendere la macchina,guardo la fattura e trovo la data del 23,mando una mail al venditore dicendo dell'errore della data ma da allora non ho ricevuto alcuna risposta.
Controllando i feedback su ebay ho visto che ne ha molti positivi ma alcuni neutri e altri negativi.Quelli negativi indicano transazione ritirata,vende prodotti che non ha e scarsa comunicazione.Quelli neutri indicano un cambio dell'articolo comprato per non disponibilità.
Ho contattato ebay il quale mi dice che se abbiamo così decisono non può intervinere,in fin dei conti il ho la macchina a casa.
Secondo voi non viene fatto il tutto per vendere articoli più cari mettendo come specchietto per le allodole quelli più economici?
la mia s9500 è di provenienza tedesca perchè dentro c'è il manuale in tedesco e quello in inglese,che mi comporta per la garanzia questo fatto?
Il vendittore è OLLO.IT ha anche un sito web dove vende gli stessi prodotti più altri tipo pc,schermi al plasma,lettori mp3.Io,visto la mia esperienza ve lo sconsiglio vivamente : poco chiaro nella comunicazione e poi si dimostra poco serio non chè poco disponibile verso il cliente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
beh puma, il nome del venditore non mi è nuovo.
innanzitutto, per la macchina che è tedesca non preoccuparti. io so che la fuji italia non crea problemi per la provenienza della macchina, basta che sia fuji
il discorso che fai tu dello specchio per allodole potrebbe essere anche vero, ma il prezzo che ti hanno fatto è buono, più di quello per la 5600. forse la questione è che le 9500 sicuro soffrono di cattiva fama ora, visti i problemi avuti in passato.
assicurati che la macchina funzioni bene e cmq grazie per la dritta sul negoziante. d'altronde sembra che il tipo sia recidivo  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
io non mi lamento assolutamente per aver preso la s9500 a 400 €,infatti ho già postato il test della mira ottica nel suo thred e alcune foto fatte come consigliatomi da peppe pumilia nel post che ho aperto sui problemi della s9500. |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
gli hai gia' lasciato il feedback? _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
non ancora aspetto fino a domani pomeriggio per rilasciare il feedback,se entro domani non mi fanno avere notizie sulla fattura gli rilascio un feedback negativo e gli mando una mail dove gli dico che rilascerò cattiva pubblicità sui forum da me frequentati oltre che ad informare dell'accaduto ebay. |
|
|
 |
pesa1234 utente

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 85
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 5:08 pm Oggetto: Re: Venditore Scandaloso |
|
|
puma303 ha scritto: |
la mia s9500 è di provenienza tedesca perchè dentro c'è il manuale in tedesco e quello in inglese,che mi comporta per la garanzia questo fatto?
|
Questo ti comporta che in caso di rottura in garanzia dovrai spedire e ricevere a tue spese l'oggetto. Per conoscenza il centro assistenza stà vicino monza.
Mi disp _________________ Andrea - FujiFilm S5600 Che bella!!! |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
certo che c'è gente su internet che per vendere usa metodi davvero meschini!!! Fai bene a fare cattiva pubblicità a questa gente! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | non ancora aspetto fino a domani pomeriggio per rilasciare il feedback,se entro domani non mi fanno avere notizie sulla fattura gli rilascio un feedback negativo e gli mando una mail dove gli dico che rilascerò cattiva pubblicità sui forum da me frequentati oltre che ad informare dell'accaduto ebay. |
io quella mail la invierei ora...e aspetterei qualche giorno per vedere cosa decide di fare...puo' essere che ti faccia avere una fattura con data corretta e cosi' oltre al buon prezzo sulla macchina metteresti a posto anche il discorso garanzia...se non si fa vivo allora un bel feedback negativo.. _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:02 pm Oggetto: Re: Venditore Scandaloso |
|
|
puma303 ha scritto: | Leggendo e rileggendo arrivo alla conclusione che la S5600 andava bene così mi metto alla ricerca e tra andare per negozzi e trovare prezzi che superavano le 300 € |
Puma io la S5600 l'ho presa da Mediaworld a 199 euro.
 |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
janx io sto a san giovanni la punta in provincia di Catania e ti dirò : al Mediaworld di Etnapolis la s5600 è 300 €, all'Auchan la s5600è 350 € vista domenica pomeriggio.Io mi sono mosso in base a quello che ho trovato qui giù,quando sono a milano e giro la domenica o il sabato per i vari centri commerciali vedo la netta differenza sui prezzi. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
è strano come mediaworld cambi i prezzi.
janx ha approfittato di una promozione particolare di mediaworld ormai finita.
però oggi sn stato al MW di casoria e sta 260 la s5600 _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Janx non più registrato
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 734
|
Inviato: Mer 15 Nov, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | janx io sto a san giovanni la punta in provincia di Catania e ti dirò : al Mediaworld di Etnapolis la s5600 è 300 €, all'Auchan la s5600è 350 € vista domenica pomeriggio.Io mi sono mosso in base a quello che ho trovato qui giù,quando sono a milano e giro la domenica o il sabato per i vari centri commerciali vedo la netta differenza sui prezzi. |
veramente strano, la S5600 nel periodo in cui l'ho presa (un mesetto fa) era a 199 anche nel sito di mediaworld. A quanto pare l'offerta è durata poco.  |
|
|
 |
|