|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto B utente
Iscritto: 06 Nov 2006 Messaggi: 327
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 8:53 pm Oggetto: In the sky #1 |
|
|
Fatta con HP R707
Vi sarei grato se foste il più schietti possibile nel giudizio tecnico/estetico.
Ben accettate le critiche e meno i complimenti falsi.
Grazie _________________ www.robertoballini.net |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
amn nuovo utente

Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 21 Località: Milano
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
OK, vada per la schiettezza! Quando si guarda nel mirino di una macchina (e si cerca qulacosa da fotografare) si deve avere un fine, uno scopo, un progetto. Hai chiamato la tua foto "In the Sky" ... ma qual'è il soggetto principale? Non sarà mica quel pezzo di lampione in basso? Egregio Roberto, c'è qualcosa che non và. Se volevi enfatizzare il cielo, dovevi chiudere l'inquadratura togliendo quel pezzo nero di immagine che c'è in alto, senza elementi di disturbo (leggi lampione). Se invece il soggetto voleva essere il lampione stagliato nel cielo, dovevi riempire sufficientemente l'immagine con lo stesso, componendo la foto cercando di non sovrapporlo alle nuovole del cielo (importante elemento compositivo dell'immagine), potendo anche inserire il sole dalla parte opposta. Tutto questo che ti ho descritto è mio giudizio personalissimo, ampiamente contestabile, dettato dalla mia grande passione per il cielo (e per quello che ci vola dentro). Non sono, infatti, il gran maestro assoluto della fotografia, ma solo uno che per imparare, a buttato nel cestino migliaia di foto e speso un sacco di soldi in libri e riviste di fotografia.
Ciao ciao.  _________________ Check your six! www.aviomedianet.com |
|
|
Roberto B utente
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
amn ha scritto: | OK, vada per la schiettezza! Quando si guarda nel mirino di una macchina (e si cerca qulacosa da fotografare) si deve avere un fine, uno scopo, un progetto. Hai chiamato la tua foto "In the Sky" ... ma qual'è il soggetto principale? Non sarà mica quel pezzo di lampione in basso? Egregio Roberto, c'è qualcosa che non và. Se volevi enfatizzare il cielo, dovevi chiudere l'inquadratura togliendo quel pezzo nero di immagine che c'è in alto, senza elementi di disturbo (leggi lampione). Se invece il soggetto voleva essere il lampione stagliato nel cielo, dovevi riempire sufficientemente l'immagine con lo stesso, componendo la foto cercando di non sovrapporlo alle nuovole del cielo (importante elemento compositivo dell'immagine), potendo anche inserire il sole dalla parte opposta. Tutto questo che ti ho descritto è mio giudizio personalissimo, ampiamente contestabile, dettato dalla mia grande passione per il cielo (e per quello che ci vola dentro). Non sono, infatti, il gran maestro assoluto della fotografia, ma solo uno che per imparare, a buttato nel cestino migliaia di foto e speso un sacco di soldi in libri e riviste di fotografia.
Ciao ciao.  |
Questa foto da parte di una ricerca stilistica che non rispetta i canoni della fotografia.Tutto quello che ha detto lo condivido pienamente,perchè ha ragione,ma era accettabile nel caso io avessi voluto fare una foto tecnicamente a regola.
Qui la parte alta della foto scura è voluta,come l'inserimento del lampione e il forte contrasto cromatico nella parte del cielo.
Quindi è una foto puramente estetica e che rispetta i miei gusti,senza pretese.
Grazie per la visita e la schiettezza  _________________ www.robertoballini.net |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
mi piace la progressione di colori in verticale e l'effetto del sole dietro la nuvola (se di questo si tratta)
il lampione ci sta...anzi se lo togliessi non so se mi piacerebbe _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Roberto B utente
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: | mi piace la progressione di colori in verticale e l'effetto del sole dietro la nuvola (se di questo si tratta)
il lampione ci sta...anzi se lo togliessi non so se mi piacerebbe |
Grazie per esser passato e per il commento.
Il lampione infatti ha proprio quell'importanza che tu gli hai dato.
Ciao _________________ www.robertoballini.net |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|