photo4u.it

passaggio ad un corredo EOS?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rallyfun
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:10 pm    Oggetto: passaggio ad un corredo EOS? Rispondi con citazione

ciao, qualche mese fa per vari motivi (tra cui pochi soldi e nessuna esperienza di fotgrafia) ho comprato una canon S3, tutto bene e tutto bello peccato che 3 settimane fa ho avuto la possibilità di usare una canon 350d...un altro mondo...MA..ieri..rally di carmagnola, mettendo in pratica molti insegnamenti appresi su questo vorum grazie a tutti voi, con la piccola s3 ho tirato fuori questi scatti:

http://www.rallyfun.net/area_stampa/IMG_2142.JPG
http://www.rallyfun.net/area_stampa/IMG_2147.JPG

questi sono solo 2 ma anche gli altri non si discostano molto.

visto che li la macchina spuntava all'ultimo, ero distante (zoom 9x che penso equivalga ad un 300mm) direi che non era una situazione non facile da cogliere.

a questo punto vi chiedo, tenendo presente che queste foto NON VERRANNO STAMPATE ma al max inserite su un sito web a non più di 1024x768, secondo voi ha senso (visto che con un piccolo sforzo il budget ci sarebbe) passare ad una eos 400d o cmq ad una reflex o, fin che dura, mi posso accontentere dei risultati della mia s3?

Ultima modifica effettuata da rallyfun il Lun 13 Nov, 2006 11:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyfun
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo...le due foto che ho postato sono gli originali..appena tirati giu dalla fotocamera...senza alcun ritocco
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma la macchina la usi solo per queste foto? o anche per te? perchè se fosse solo per usarla in questo ambito con foto che vanno inserite in un sito senza ritocchi, va bene anche la S3... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rodam
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buone foto per le condizioni!
Nel tuo piccolo sforzo di budget hai messo in conto il costo di un tele senza il quale i 300mm te li scordi?
comunque si, la 400d è un altro mondo, senza nulla togliere alla ottima s3!

rallyfun
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si la macchina la uso principalmente per questo genere di foto, poi ok me la porto anche in ferie e scatto parecchio soprattutto per imparare però le foto che mi interessano sono quelle "rallystiche".
in questo ambito avevo pensato alla 400d+ il 70-200 F4 L e qualcosa di economico per coprire le focali sotto ai 70mm visto che mediamente (anche per sicurezza) nei rally si fotografa da lontano.
Però appunto volevo capire, sentendo chi gia possiede una EOS, alla risoluzione che interessa a me x il mio sito se le prestazioni di una Eos sono tali da giustificare il passaggio immediato ad un corredo reflex?!?!?

Fabio(CE)
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal basso della mia esperienza direi che se trovi un buon usato (300D) e un sigma da 180 euro puoi già divertirti molto.
Poi l'appetito vien mangiando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rallyfun
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio...il problema è che dopo aver provato la 350d ho una fame della madonna...quindi puntavo alla 400d soprattutto per il migliore AF però prima volevo capire se era i caso di fare un'investimento cosi importante subito a aspettare che mi muoia la s3
mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti racconto brevissimamente la mia storia...

fotografavo di raro con una CANON S70
e da quella mi e venuta la passione per la foto
ero partito con l'idea di prendere la S3
i motivi erano..."compatta", nn a bisogno di comprare obbiettivi vari e quindi li si ferma la spesa e una volta presa ero a posto....qualche tipologia di scatto quasi manuale tanto per smanettare e via....

la stavo praticamente per prendere...

poi la svolta in praticamente 2 giorni
e mi son preso sto gioiello di 400D

mi a fatto decidere il fatto che posso scattare completamente in manuale cosi ho la possibilita col tempo di imparare a fare foto e migliorare nel tempo con le mie forze e nn fermarmi a un step automatico o semi....
sinceramente da quando lo comprata lo usata solo manuale anche se spesso faccio foto cesso ma almeno le imposto io e nn la macchinetta e piano piano con calma miglioro imparo cose nuove...
ho imparato che la reflex a un suo fascino e piu scatti e piu' ti viene la voglia di scattare e di migliorare

e tornando al fatto che con la S3 li finivano le spese mi sarebbe convenuta visti i pochi € che potevo investire.....

ma una persono mi a detto "I DENARI VENGONO CON LA PASSIONE"....

guarda la mia firma in poco tempo mi son trovato in casa la 400D con obiettivo kit + il sigma che nn e' un scherzettoc on un valore totale che se ci penso folle e con il quale mi compravo 4 S3....ed ero partito con l'idea di economizzare....
e ora in previsione ce pure il cavalletto...

conclusione sono soddisfattissimo e contentissimo delle dicisioni prese
consiglio una reflex a tutti ....merita...
scusatemi se vi ho annoiato
buone foto

CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neontuner
bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirk...... le h........... LOL

Wink Ok!

mirkzoom
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neontuner ha scritto:
mirk...... le h........... LOL

Wink Ok!

iihhhhihhhhhhhhhhiiihihhh

recuperato
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
pigrizia e fretta nel scrivere... Very Happy
son troppo contento della 400D Ok! Ok!

CANON 5D + EOS 400D +BG-E3+ 17-40 4L HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + EF 50mm f/1.4 USM + SIGMA EX 70-200 f 2.8 APO DG HSM - HOYA super Hmc Pro 1 77 mm UV + 580 EX II + SIGMA 2x + tubo KENKO 25 DG + 18-55 ciofegon kit|+ cavalletto e testa Manfrotto 190 pro e 322RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rallyfun ha scritto:
Fabio...il problema è che dopo aver provato la 350d ho una fame della madonna...quindi puntavo alla 400d soprattutto per il migliore AF però prima volevo capire se era i caso di fare un'investimento cosi importante subito a aspettare che mi muoia la s3

scusa, avrai pagato la s3 circa 500€......

secondo me ti conviene si, venderla e prendere la 400d on-line che ora si trova anche a 600-630€ solo corpo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rallyfun
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

granato...il problema non è economico...ora che ho un lavoro con qualche sacrificio posso permettrmi la spesa...il mio discorso era: visto che la S3 PER LE MIE ESIGENZE si è dimostrata un ottima fotocamera ha senso fare subito il salto ad una reflex (400d) oppure aspettare qualche anno, mettere da parte i soldi e prendere una reflex di fascia più alta (tipo una 20d-30d) quando uscirà nel momento in cui uscirà un nuovo modello e quelli vecchi caleranno di prezzo?
mirkzoom
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bo...secondo me prima o poi devi incominciare...e devi farti le ossa.....
io penso che faresti bene a prendere ora la 400D e imparare con questa come sto facendo io....e magari in un futuro vedere se passare a superiore sempre se necessario
poi vedi tu'

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: