| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
orsobruno50 utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 629 Località: chiavari (ge)
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 9:53 pm Oggetto: galleria per web che non rovini foto ??? |
|
|
aiutoooooooooo !!!!!!!!!!!
qualcuno sà indicarmi dove trovare una galleria fotografica per web che non rovini le foto ???? e che sia gratis
grazie a chi risponderà
_________________ VITTORIO -
http://www.vittoriosanguineti.it
Fotografo Sportivo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 10:04 pm Oggetto: |
|
|
uhm..se hai photoshop CS2 ci sono buone gallerie che puoi usare...
che simpleview, ma tende a scalettare le foto.... ce ne sono un sacco..diciamo che queste due sono le più usate da quello che vedo in giro....non contando i vari jalbum et simili...
ciao
|
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:54 am Oggetto: |
|
|
Alcune:
Gallery
Coppermine
QDig
PHPWebGallery
Exhibit Engine
In flash:
SimpleViewer
Conta che, comunque, nelle gallerie che funzionano direttamente su web, conta molto il "motore" di conversione delle immagini (GD Library per PHP, ImageMagik, ecc...)
Un altro modo, molto semplice, se hai Photoshop, è quello di usare "Galleria di foto per web"...
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
nickpick utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 67 Località: Udine
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
ma non ci sono siti che offrono la possibilità di fare la propria galleria direttamente sul sito stesso???
Non vorrei sbagliarmi, ma le possibilità che offrono i siti che ha segnalato toxine sono sempre le stesse, ovvero quelle di scaricare un programma che ti permette di fare una galleria sul tuo spazio web.....
_________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
Discutiamo su: http://udivenire.wordpress.com/ |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Io ho usato "Galleria di foto per web" con le impostazioni che vedi nell'allegato poi, visto che le foto ricreate dal sw non sono perfette come le originali, le ho sostituite con una copia di quelle originali. Le foto ricreate dal sw si trovano nella cartella "Images". Se clicchi sul mio link "Le MIE migliori FOTO" che ho in firma, ti fai un'idea di cosa ne esce.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
67.14 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 354 volta(e) |

|
|
|
|
 |
fidelio80 utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 800 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Io utilizzo:
http://www.23hq.com/fidelio
Puoi postare fino a 30 foto al mese gratuitamente e non ci sono limitazioni nel peso delle immagini.
In più ha una grafica sobria ( a me piace) e la possibiltà di essere collegato al tuo sito internet con un link che visualizza le ultime foto inserite.
Ciao
_________________ Nikon D90 + 16-85 +35 f1.8 + 50 F1.8 + 105 f2.5 AIS |
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
http://www.flickr.com/
galleria e non solo... commenti, ricerche, tags... e le thumbnail sono belle grandi...!
tutto a gratise !
ciao
_________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
 |
nickpick utente

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille..questi 2 ultimi suggerimenti in particolare fanno proprio al caso mio. Mi piace molto l'organizzazione e la semplicità del sito 23hq..e mi sa che opterò per quello!
|
|
 |
fratag utente

Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 159 Località: Cosenza
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Il miglior sito a mio giudizio che ti offre un servizio eccezionale è
http://www.myphotoalbum.com/
ti offre spazio illimitato ed ha una grafica bellissima
_________________ Canon 30D + 24-105 f4L IS
Canon 350D + 18-55 f3.5-5.6
Canon speedlight 430ex
www.flickr.com/fratag73 |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
secondo me la cosa migliore è farsi una bella gallery in flash.. è molto più elegante!!!!!
a me vedere le foto prima piccole poi più grnadi e poi se le vuoi federe fullsize ci devi clikkare su 3 volte... cosi come avviene nei visualizzatori che avete proposto!!!
preferisco una gallery in flash!
_________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 2:36 am Oggetto: |
|
|
| muzly ha scritto: | secondo me la cosa migliore è farsi una bella gallery in flash.. è molto più elegante!!!!!
a me vedere le foto prima piccole poi più grnadi e poi se le vuoi federe fullsize ci devi clikkare su 3 volte... cosi come avviene nei visualizzatori che avete proposto!!!
preferisco una gallery in flash! |
ovviamente.. se te la fai da solo, tutto e` piu` bello, ma devi avere poi un sito tuo per uploadare la galleria,
lui aveva espressamente chiesto qualcosa che fosse "a gratise"
da li' la lista di siti free...
poi, se tu sei cosi' magnanimo, puoi offrirti e fargli la galleria tu e dargli lo spazio web per utilizzarla
ciao
_________________ Equipment: CANON 350D - EFS 18-55mm - EF 50mm (f/1.8) - SIGMA 24-70 mm 1:2,8 EX DG - PENTAX OPTIO A10 - OLYMPUS OM-10 - ZUIKO 50mm - HOLGAROID - PHOTOSHOP CS2 |
|
|
 |
nickpick utente

|
Inviato: Mar 14 Nov, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
piacerebbe anche a me avere la galleria in flash ma ho risconrato davvero parecchi problemi con l'installazione php in quanto i dati del database di altervista mi sfuggono.......
So il login e la pass (ovviamente) ma gli altri 2 non riesco proprio a reperirli!!!
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 17 Nov, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacerebbe farla in flash, ma nn ho voglia di imparare il flash, e gli skin di JAlbum col flash sono a pagamento... Suggerimenti?
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|