photo4u.it

primo contatto col la d200 in pista ( e il suo jpg )
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Frank_61
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Frank_61 ha scritto:

...per alo, la 5D per il tipo di immagini che fai sarebbe l'ideale.

la macchina per alo è semplicemente qualsiasi macchina,perchè a lui puoi dare qualsiasi macchina che la fantasia e la tecnica per fare gli scatti freestyle cel'ha Ok!

Ma tu fai l'avvocato difensore di alo? LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
orsobruno50
utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Bark ha scritto:
pixell78 ha scritto:
orsobruno50 ha scritto:
lolly56stk ha scritto:
comunque sono bello... Cool

via , lasciamo perdere
mi ricordo ancora la foto che ti han fatto a Modena conciato da Dark photographer Very Happy Very Happy Very Happy

era a milano alla gara nokia FSI Wink

mamma mia non farmi ricordare Very Happy Very Happy

Non parlarne a me.. che la serbo nell' HD visto che gliel'ho scattata io!! Very Happy

attento miky che io ho quella tua con l'altra faccia di fuori...e bark...ti ricordi in mezzo ai boschi ...quella foto che assomigli ad uno di scemo e più scemo??? Cool Cool Cool

attenzione che rendo pubblico.... Ops Cool Very Happy

è una promessa o un ricatto ??????????????????
Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv sei esageratamente bravo... Surprised prima o poi mi dovrai adottare... Very Happy

fiuuuuu per un attimo ho pensato che eri passato alla concorrenza e chiuso col passato... Ops eheheh

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la 5D? chi me la regala? Ma poi è brutta... LOL LOL LOL non mi piace assolutamente l'estetica... una hassy però si, l'accetto volentieri
Comunque io le dia le ho proiettate poche volte.
Finivano in scansioni quelle valide e comunque son tutte archiviate, spesso senza telaio, ancora in striscia, dal momento che anche i telai occupano il loro spazio...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frank_61 ha scritto:
lolly56stk ha scritto:
Frank_61 ha scritto:

...per alo, la 5D per il tipo di immagini che fai sarebbe l'ideale.

la macchina per alo è semplicemente qualsiasi macchina,perchè a lui puoi dare qualsiasi macchina che la fantasia e la tecnica per fare gli scatti freestyle cel'ha Ok!

Ma tu fai l'avvocato difensore di alo? LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

no,mi piace dire bravo a chi lo è...

al max io son l'avvocato del diavolo... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:
Io la 5D? chi me la regala? Ma poi è brutta... LOL LOL LOL non mi piace assolutamente l'estetica... una hassy però si, l'accetto volentieri
Finivano in scansioni quelle valide e comunque son tutte archiviate, spesso senza telaio, ancora in striscia, dal momento che anche i telai occupano il loro spazio...

5D=5Donne Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frank_61
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

halone ha scritto:

...volevo solo dire che una full frame sarebbe piu' adatta al tuo tipo di foto, visto che usi ottiche molto spinte.
Gli scanner sono meno di una decina di anni che sono in commercio.
Prima non c'era modo di migliorare una foto...se era brutta ere brutta, sfuocata, mossa,slavata..ecc ecc
Non volevo essere polemico ma , il mio pensiero era rivolto(forse sbagliando) a quando avevo qualche anno meno e una decina di rullini soltanto di dia a disposizione per evento.
Non avevi modo di vedere sul monitor della macchina se la foto era giusta
o sbagliata. I crop non esistevano, la post produzione nemmeno, l'atrezzatura contava molto di piu'...e via dicendo.
Non c'era una selezione "primaria" sul campo ma(come ho gia detto), le dia le vedevi dopo molti giorni...con sorpresa positiva e molte volte negativa.

è per questo motivo che ho detto che questa discussione mi sembrava
fatta da ragazzi "digitali".
Mi scuso se ho offeso qualcuno con questo pensiero...non era assolutamente mia intenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non volevo essere polemico ma , il mio pensiero era rivolto(forse sbagliando) a quando avevo qualche anno meno e una decina di rullini soltanto di dia a disposizione per evento.
Non avevi modo di vedere sul monitor della macchina se la foto era giusta
o sbagliata

Il bello difatti sta nel conoscere le dia, saperle esporle(altro che recuperi di mezzo stop) e saper leggere la luce.
Tutte cose che adesso sembrano... inutili?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Joe qui voleva dimostrare come si comporta la d200 coi JPG e lo ha dimostrato molto bene, anzi perfettamente; mentre ce' chi la provata 15gg a la trovata orrenda.
Tutte ste pagine per criticare il modo di lavorare di una persona, quando questa ha solo voluto farci vedere cosa si puo' ottenere da una macchina, e se non avesse mostrato nulla?
Ognuno ha il suo modo di lavorare ed il suo gusto estetico, si puo' discutere ma poi bisogna allentare la presa altrimenti si percepisce che e' solo invidia.
Io sono molto contento quando qualche professionista ci fa' vedere dove si puo arrivare con l'atrezzatura che piu' o meno abbiamo tutti.
Comunque per tornare in topic i jpg sono ottimi, non sono canon ma ottimi lo stesso.
Poi un ultimo suggerimento per Joe: se ti va prova ad usare lo spazio Adobe, i rossi sono meno carichi e piu' bilanciati con il resto; e' quello che noto correggiendo centinaia di foto di matrimonio con capture.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danyr2
utente

Iscritto: 07 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexbg ha scritto:
Joe qui voleva dimostrare come si comporta la d200 coi JPG e lo ha dimostrato molto bene, anzi perfettamente; mentre ce' chi la provata 15gg a la trovata orrenda.
Tutte ste pagine per criticare il modo di lavorare di una persona, quando questa ha solo voluto farci vedere cosa si puo' ottenere da una macchina, e se non avesse mostrato nulla?
Ognuno ha il suo modo di lavorare ed il suo gusto estetico, si puo' discutere ma poi bisogna allentare la presa altrimenti si percepisce che e' solo invidia.
Io sono molto contento quando qualche professionista ci fa' vedere dove si puo arrivare con l'atrezzatura che piu' o meno abbiamo tutti.
Comunque per tornare in topic i jpg sono ottimi, non sono canon ma ottimi lo stesso.
Poi un ultimo suggerimento per Joe: se ti va prova ad usare lo spazio Adobe, i rossi sono meno carichi e piu' bilanciati con il resto; e' quello che noto correggiendo centinaia di foto di matrimonio con capture.
ciao

Ok! quoto perfettamente tutto. ho letto tutte e sette le pagine e scusate se mi intrometto ma penso che molta gente che è intervenuta in questo forum lo ha fatto solamente per aumentrsi il numero di messaggi....... ho visto molta cattiveria, messaggi pocho intelligenti e pochissimi consigli utili. in questo modo non aiutate nessuno a migliorare ma solo ad abbandonare questo splendido forum...... : Non ci siamo
scusate per lo sfogo

max64
utente

Iscritto: 14 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

danyr2 ha scritto:
alexbg ha scritto:
ciao

Ok! quoto perfettamente tutto. ho letto tutte e sette le pagine e scusate se mi intrometto ma penso che molta gente che è intervenuta in questo forum lo ha fatto solamente per aumentrsi il numero di messaggi....... ho visto molta cattiveria, messaggi pocho intelligenti e pochissimi consigli utili. in questo modo non aiutate nessuno a migliorare ma solo ad abbandonare questo splendido forum...... : Non ci siamo
scusate per lo sfogo

Sono pienamente d' accordo con alexbg e danyr2 in più aggiungo che secondo mè prima d' intervenire si sino dimenticati di accendere il cervello e collegarlo alla bocca!!!
Saluti Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
buba
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

max64 ha scritto:
danyr2 ha scritto:
alexbg ha scritto:
ciao

scusate per lo sfogo

Sono pienamente d' accordo con alexbg e danyr2 in più aggiungo che secondo mè prima d' intervenire si sino dimenticati di accendere il cervello e collegarlo alla bocca!!!
Saluti Max

Ok! Ok!

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 3:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se, come è stato lasciato intendere dall'autore, le foto sono state postate solo per mostrare la qualità del corredo utilizzato e sono state pescate a caso dal mucchio di foto della giornata allora la sezione in cui sono state sottoposte è errata. La discussione doveva essere aperta nella sezione "Macchine fotografiche" o "Nikon".

In questa sezione si giudicano gli scatti.

Uno scatto sportivo è composto dalla tecnica, dall'attimo colto e dal gesto del soggetto. Se una di queste componenti viene ad essere carente è naturale che lo scatto risulti meno appagante. E' vero che il fotografo non può sopperire completamente ad una carenza del soggetto ma può, avendo un'ampia rosa di scatti disponibili e sembra questo il caso, eseguire una scelta più accurata degli scatti da sottoporre a commento/critica.
In questa sezione, come nelle altresezioni fotografiche, l'autocritica del fotografo prima di sottoporre gli scatti è una cosa fondamentale nonchè segno di rispetto nei confronti degli utenti che andranno a commentare gli scatti, sia con un complimento che con un'osservazione.

Aprendo messaggi nelle sezioni fotografiche si apre un dibattito con il resto della community. E' facile che più il fotografo si dimostra bravo e più puntigliose saranno le osservazioni e le critiche ai suoi scatti.
Da quanto emerso in queste pagine da Giovanni molti si aspettano l'eccellenza. A mio personalissimo modo di vedere queste aspettative, come riconoscimento del lavoro fotografico svolto, valegono molto di più di una qualunque faccina o complimento sommario.

Avendo scelto volontariamente l'autore di togliere gli scatti sottoposti a critica la discussione non ha più motivo di rimanere aperta.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: