|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
quentin utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:13 am Oggetto: informazione nikon D50 |
|
|
Non mi era mai successo.
Oggi per sistemare la presa di corrente di un faretto, essendoci un filo scoperto ho preso la scossa.
Fino a qua tutto ok, ma, tenevo in mano la mia nikon.
La mia paura (paranoia) è se il corpo macchina nikon è rivestita di materiale isolante in modo che non possono passare scariche elettriche.
Perdonate la domanda stupida ma sono molto paranoico in merito.
Aspetto una veloce e fiduciosa risposta.
Sakuti.
Quentin. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Anche se non fosse isolata, bisogna che tocchi terra mentre la tocchi e mentre prendi la scossa, se l'avevi in mano e basta non "chiude" il circuito e non succede assolutamente nulla.
Poi è di plastica, non conduce, dovresti prendere una scossa tale che le poche parti metalliche e sempre vivino a terra inneschino un arco voltaico, ma allora penso che la scossa che hai preso sia sufficente a non farti più preoccupare della sorte della tue D50 o di chi la erediterà. |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
hihihi
Non preoccuparti....La cosa fondamentale è che tu non sia diventato blu e che il tuo sangue non sia andato in ebolizione...Stai Tranquillo non hai chiuso il circuito come ha detto bene tomas e poi la d50 è di plastica quindi materiale isolante...Certo che questa è la prima volta che sento una cosa del genere...La tua D50 funzionerà meglio di prima...Immagino sia scattato il salvavite....altrimenti saresti altrove ora _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|