|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 9:08 am Oggetto: PROVATO DCR 2020 PRO RAYNOX |
|
|
Impressione decisamente positiva, unico neo: lo si deve usare a partire dalla metà della scala dello zoom, fino alla fine, diciamo da 407mm ca. in poi, pena la visione monoculare data dall'inclusione dell'anello adattatore.
Provata sia su s7000 che su s5000. Distorsione davvero minima ma ottima definizione e nessuna aberrazione cromatica di rilievo
http://www.raynox.co.jp/english/digital/s5000/index.htm
814mm "reali" sulla s5000, per ca. 150,00€ sono da considerare seriamente! Io attendo di sapere il destino della mia s5000 prima dell'acquisto, ma di sicuro lo consiglio![/i] _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
Mi confermi le impressioni che ho avuto dai vari post in inglese, tra l'altro so che non c'è perdita di luminosità.. hai avuto modo di verificarlo?
Tuttavia mi chiedo, cosa ci faccio con un 800 mm?
La S5000 la vendi?
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 12:10 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Mi confermi le impressioni che ho avuto dai vari post in inglese, tra l'altro so che non c'è perdita di luminosità.. hai avuto modo di verificarlo?
La S5000 la vendi?
roberto |
nonostante la lunghezza dell'obbiettivo non ho notato una grossa perdita di luminosità, direi solo uno stop. con un 800mm ne fai tante di cose, foto di uccelli per esempio richiedono dal 600mm in su. Per quanto riguarda la mia s5000 sto aspettando la fine di photokina per vedere come si evolve il mercato, cmq di sicuro non mi resterà per molto, il fatto è che devo ancora valutare cosa prendere al suo posto, le mie perplessità riguardo l'acquisto oggi di una reflexz le ho gia esposte in un altro 3d, ma se il prezzo della eos 300d dovesse subire un forte calo potrei farci un pensierino. l'alternativa è la s20pro, in questo caso terrei le ottiche aggiuntive che ho della s5000, i filtri e le schede di memoria da 256mb. Per questo motivo non so ancora fare un prezzo della mia s5000, un conto è dare tutto in blocco e un altro è vendere solo la macchina. Stay tuned! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
cybermac78 ha scritto: | chinchillart ha scritto: | Mi confermi le impressioni che ho avuto dai vari post in inglese, tra l'altro so che non c'è perdita di luminosità.. hai avuto modo di verificarlo?
La S5000 la vendi?
roberto |
nonostante la lunghezza dell'obbiettivo non ho notato una grossa perdita di luminosità, direi solo uno stop. con un 800mm ne fai tante di cose, foto di uccelli per esempio richiedono dal 600mm in su. Per quanto riguarda la mia s5000 sto aspettando la fine di photokina per vedere come si evolve il mercato, cmq di sicuro non mi resterà per molto, il fatto è che devo ancora valutare cosa prendere al suo posto, le mie perplessità riguardo l'acquisto oggi di una reflexz le ho gia esposte in un altro 3d, ma se il prezzo della eos 300d dovesse subire un forte calo potrei farci un pensierino. l'alternativa è la s20pro, in questo caso terrei le ottiche aggiuntive che ho della s5000, i filtri e le schede di memoria da 256mb. Per questo motivo non so ancora fare un prezzo della mia s5000, un conto è dare tutto in blocco e un altro è vendere solo la macchina. Stay tuned! |
Hai visto le foto del nuovo sensore SCCD 12mp che montano le E550 e F810 ? Se fanno una nuova S7000 con quel sensore...  _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Lory nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 10:05 am Oggetto: |
|
|
scusa cybermac78, mi sbaglio o ho letto che hai anche il dcr 720 della raynox? se si, posso chiederti come và? Aberrazioni cromatiche di rilevo? Interferenze con il flash?
Ho un pò paura dei 52mm e che quindi tenda a vignettare.... (che presumo sia anche il motivo per cui anche il tuo nuovo 2020 "monocola" e motivo per cui pensavo di prendere l' olympus TCON-17 e WCON
Ciao
Lory
P.S. ho una s7000 |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Lory ha scritto: | scusa cybermac78, mi sbaglio o ho letto che hai anche il dcr 720 della raynox? se si, posso chiederti come và? Aberrazioni cromatiche di rilevo? Interferenze con il flash?
Ho un pò paura dei 52mm e che quindi tenda a vignettare.... (che presumo sia anche il motivo per cui anche il tuo nuovo 2020 "monocola" e motivo per cui pensavo di prendere l' olympus TCON-17 e WCON
Ciao
Lory
P.S. ho una s7000 |
il dcr 720 va da dio e non ha nessuna vignettatura, solo un leggero effetto barilotto, ma credo che con gli aggiuntivi ottici sia del tutto normale. Il 2020 monocola dai 37 ai 400mm ca. se i miei calcoli non sono errati, il che mi sta bene perchè rinuncio a fare foto dai 370mm ai 400mm ca. mi sembra una rinuncia molto piccola. Non conosco invece l'olympus che citi, ma con i raynox mi son trovato bene! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
Lory nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie
Se non sono indiscreto quanto hai pagato il 720 ed il 2020? Ho visto un paio di prezzi su ebay che mi sembrano ok.
P.S. Se non mi capita prima qualche vecchio olympus b-28 a due lire (i più nuovi oly wcon di cui parlavo sono piuttosto cari) il 720 lo prendo quasi sicuramente soprattutto per il suo rapporto qualità prezzo...
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|