Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 12:09 pm Oggetto: Quale Eos analogica da affiancare alla 400d? |
|
|
Ciao a tutti: avrei bisogno di un consiglio... quale eos potrei acquistare (usata, budget max 100-150 euro) per affiancare la mia 400d?
vi spiego brevemente la situazione: sono riuscito da poco a creare una camera oscura tramite materiale recuperato qua e la; considerato che amo il bianco e nero, pensavo ad un corpo analogico da affiancare alla mia 400d.
come vedete in firma, possiedo una canon F1 (signora macchina); il problema è che non posso sempre girare con 2 corredi (ef-fd)...a meno che qualcuno non si presti a fare lo schiavetto per me . inoltre il mio 17-40 gradirebbe molto essere utilizzato a 17mm effettivi.
Domani vado ad una fiera dell'usato (anche fotografico) a Ferrara...se ci fosse qualche occasione, ci farei un pensierino.
Accetto ogni sorta di consiglio.
buon appetito approposito _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabrizio ruggeri utente
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 122
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
Eos 30 con eye control e portabatterie supplementare, come messa a fuoco è fantastica , meglio della 3, io ne ho una ed è eccellente, la versione successiva 30V in più ha solo una finitura più accattivante della calotta superiore, te la puoi cavare con 200 euri come nuova. |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ti consiglio anche io EOS 30. L'ha appena presa un mio amico da affiancare alla digitale e l'ha pagata 125 euro solo corpo. E' perfetta per quello scopo . Se vuoi spendere meno, EOS 50E, la sorella più vecchia. La posseggo ma ha il problema che in verticale l'eye control non funziona mentre nella EOS 30 funziona. Il vantaggio è che te le tirano dietro a 50-70 euro. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
perfetto: proprio i consigli che cercavo... portarsi a casa un'ottima reflex a 70 euro sembra incredibile
beh allora, spero solo che ci siano tante bancarelle!!!
grazie di nuovo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
bierreuno ha scritto: | Ti consiglio anche io EOS 30. L'ha appena presa un mio amico da affiancare alla digitale e l'ha pagata 125 euro solo corpo. E' perfetta per quello scopo . Se vuoi spendere meno, EOS 50E, la sorella più vecchia. La posseggo ma ha il problema che in verticale l'eye control non funziona mentre nella EOS 30 funziona. Il vantaggio è che te le tirano dietro a 50-70 euro. |
Era sulle EOS 5 che non funzionava in verticale, sulla 50E sì.
La 50E tra l'altro è forse quella cn il miglior rapporto prezzo/prestazioni, la si trova sotto i 100€ (miraccomando, non pagara di più senno mi inc£$£$£) ed è una macchina eccellente, dalla robustezza proverbiale e molto intuitiva.
In confronto la 400D ti sembrerà una toy-camera e farai la voglia per una 20/30D  |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Era sulle EOS 5 che non funzionava in verticale, sulla 50E sì.
|
Allora la mia deve avere un problema di calibrazione. Proverò a rifare la calibrazione. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso)
Ultima modifica effettuata da bierreuno il Dom 12 Nov, 2006 6:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
fabrizio ruggeri ha scritto: | Eos 30 con eye control e portabatterie supplementare, come messa a fuoco è fantastica , meglio della 3, ... |
Sono curioso: perchè meglio delle EOS 3 ?. Vorrei cambiare la mia 50 e prendere la 3 e la cosa mi interessa. Le hai provate tutte due ? _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Le ho provate entrambe (precisamente la 30V), ed ho preso la 3, pur essendo la 30 ottima ma...
Specie quale appassionato di B/N, e mi pare tu lo sia, la 3 ha il multispot, oltre che lo spot stretto, anche questo assente nella 30, che ti permette la lettura secondo i parametri del sistema zonale, quanto allo AF, non so bene se sia più veloce di quello della 30 ma certamente non lo é meno, ed é su 45 punti.
Ripeto: la 30 é ottima e ben costruita, ma la 3 é di un'altra classe, che poi quello che offre in più non possa interessare é un altra storia.
Va pure detto che difficilmente potrai trovarla a meno di 300 - 350 euri.
Ciao. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Le ho provate entrambe (precisamente la 30V), ed ho preso la 3, pur essendo la 30 ottima ma...
Specie quale appassionato di B/N, e mi pare tu lo sia, la 3 ha il multispot, oltre che lo spot stretto, anche questo assente nella 30, che ti permette la lettura secondo i parametri del sistema zonale, quanto allo AF, non so bene se sia più veloce di quello della 30 ma certamente non lo é meno, ed é su 45 punti.
Ripeto: la 30 é ottima e ben costruita, ma la 3 é di un'altra classe, che poi quello che offre in più non possa interessare é un altra storia.
Va pure detto che difficilmente potrai trovarla a meno di 300 - 350 euri.
Ciao. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
che tristezza.... mercatino dell'usato ma di macchine fotografiche neanche l'ombra. solo una 50E scassatissima.
cercherò in qualche negozio a Bologna o dal mio fotografo che ho sentito svendeva qualche vecchio corpo Eos.
ad ogni modo ora mi avete chiarito ogni dubbio: 30 oppure 50E
devo sempre ripeterlo che siete sempre mitici.... ma si dai: GRAZIE MILLE!!!!!!  _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
fabrizio ruggeri utente
Iscritto: 16 Ago 2006 Messaggi: 122
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Le opinioni sono sempre tali, mi sembra che Potomo voglia in ogni caso spendere il meno possibile e fino ad adesso le 3 che ho visto, a non meno di 350 eurozzi però, erano decisamente strausate.L' eye control della mia 30 confrontato sull' immediato con la 3 di un amico , chiaramente con lo stesso obiettivo,e una dopo l' altra, mi è sembrato di uno zic più veloce.
Concordo con il fatto che la costruzione della 3 è di un altro pianeta, ma la 30 non è male, e considera che io sono un fissato visto che uso olympus ,hasselblad e bronica e quindi sulla solidità non transigo!  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | che tristezza.... mercatino dell'usato ma di macchine fotografiche neanche l'ombra. solo una 50E scassatissima.
cercherò in qualche negozio a Bologna o dal mio fotografo che ho sentito svendeva qualche vecchio corpo Eos.
ad ogni modo ora mi avete chiarito ogni dubbio: 30 oppure 50E
devo sempre ripeterlo che siete sempre mitici.... ma si dai: GRAZIE MILLE!!!!!!  |
Fantoni ha una 50E e una 5, ma le vende a prezzi fuori mercato (credo 160€ per la 50E e 220 per la 5).
Però però però, se vuoi ti vendo la mia con BG, se sei interessato mandami un PM. |
|
|
 |
|